toscano1
Falconiere Esperto
als";p="38705 ha scritto:...il De Arte ricorda infatti la grande importanza dell'uso del tirante durante le passeggiate in pubblico Â
als
non è questione di tirante o solo tirante , ma di peso adeguato !!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
als";p="38705 ha scritto:...il De Arte ricorda infatti la grande importanza dell'uso del tirante durante le passeggiate in pubblico Â
certo davide ke vi terro informati.. adesso ha un apaura tremenda e manco si fa prendere in mano.. gli sto costruendo i braccialetti.. a proposito qualcuno sa dirmi la distanza ke intercorre tra un foro e l'altro????davidepioltelli";p="38712 ha scritto:Ciao il sardo.Bravo!!Sono contento.
Vedrai che il primo topo lo mangerà eccome :wink:
Tienici informati sull'evoluzione della piccola.
Ciao
Davide
als";p="38716 ha scritto:ciao ilsardo, ben arrivato in questa discussione Â
max, misura i grammi in funzione delle risposte.... sai da quale peso parti quindi hai il riferimento iniziale. A naso (e sono messo bene   ) arriverai sotto i 150 gr.
Oh Giovanni, ma il tirante a pancia piena ha senso??
Comunque hai fatto bene a precisare che il "peso adeguato" è l'elemento discriminante in falconeria... e questo non vuol dire assolutamente esasperare la loro fame :wink:
attla";p="38723 ha scritto:Basta prendere un bastoncino o una penna (ma credo che sia già troppo grande rispetto alle zampe di un gheppio)che a occhio sia delle stesse dimensioni della zampa del gheppio in questione e usarla come riferimento.
Ciao ciao
Daniele
davidepioltelli";p="38725 ha scritto:Va lasciato sopra.
Davide
davidepioltelli";p="38732 ha scritto:I primi giorni di addestramento è impossibile che ti salga da sola sul pugno. 8O
Calcola che adesso è a peso massimo!!!
Agli inizi devi dargli tu il cibo al pugno così associa il binomio guanto-cibo. La prendi la tieni al pugno per un po e dopo tiri fuori la "cena" e gliela offri sul pugno.
Dopo qualche giorno (due- tre giorni) prova a tenere il cibo sul guanto distante qualche centimetro e invogliala a salire (mostrandogli le interiora).Da adesso dovrà sempre mangiare sul pugno fino a quando gli farai vedere il logoro :wink:
Non bisogna mai avere fretta per evitare di abbassarli troppo di peso.
Quello che conta è fargli capire quello che deve fare,al resto ci penserà lei.
Oggi altra giornata positiva.Mi hanno fatto capire che sono pronti ad andare sul campo di volo per i primi voli in filagna
Adesso il logoro lo cooscono abbastanza bene e sabato iniziaro ad andare sul campo di volo.
Devo ancora abbassare un pelino la femmina,mentre il maschio è già una bomba a 182 g
La femmina è a 200g ma qualche grammo ancora lo deve perdere.
Staremo a vedere.
Ciao
Davide
jery";p="38761 ha scritto:Si, io uno ce l'avrei da darti, ma tu per favore non ti offendere:
1) Ridai il falco a chi te lo ha venduto (puoi anche offenderlo dicendogli dietro per averttelo dato)
2) studia e segui assiduamene un falconiere delle tue parti che ha volia di insegnarti.
3) quando il falconiere di cui sopra lo ritiene opportuno, ti darà l'ok per prendere un falco.
Allora se sarai stato costante e determinato, ti divertirai e soprattutto il falco non ne soffrirà
dddnnn";p="38760 ha scritto:.."salve! sto per dare il mio secondo topolino! e ovviamente volevo farlo dal pugno.. l'unica cosa ke nn mi torna è cm farà a mangiarlo in cosi poco spazio.. posso capire se erano bocconcini.. ma un topo.. consigli?"..
Tieni presente che un astore puo mangiare senza problemi un piccione sul pugno...
quindi potresti tenerci tranquillamente 3 gheppi e 6 topi sul pugno.. Â :wink: .. ingegnati un po'.
Ciao, Dom.
ilsardo";p="38763 ha scritto:[quote="dddnnn";p="38760":7j1nqlty].."salve! sto per dare il mio secondo topolino! e ovviamente volevo farlo dal pugno.. l'unica cosa ke nn mi torna è cm farà a mangiarlo in cosi poco spazio.. posso capire se erano bocconcini.. ma un topo.. consigli?"..
Tieni presente che un astore puo mangiare senza problemi un piccione sul pugno...
quindi potresti tenerci tranquillamente 3 gheppi e 6 topi sul pugno.. Â :wink: .. ingegnati un po'.
Ciao, Dom.