Falco tinnunculus

Ciao Max!!!! :wink:
Io ieri sera appena arrivato a casa gli ho dato della quaglia fresca e dopo 10 minuti il maschietto l'aveva già  divorata,mentre la femmina l'ha finita stamattina 8O  8O
Sono tutti degli splendidi esemplari.
La femmina ieri sera sono riuscito a pesarla e (a digiuno) era 234 g  8O  8O  :x  8O  
La femmina ha un carattere molto simile alla mia femmina che possiedo da un anno,ma il maschietto è veramente un diavolo :twisted:  :twisted:
Appena ti avvicini fa il mondo in quattro,ma ci srà  da divertirsi :)  :)
Vi posto le foto delle new entry.
Ciao
Davide

mi par di conoscerli, sono quelli che ho visto anch'io? consolaziione x reartu? mi dispiace, peo erano 4 quelli interessanti
.......il mio mangia sul pugno da ieri sera....
buon volo

molto belli, complimenti!!! auguri per i nuovi acquisti! :wink:
Stefano, l'hai preso il pellegrino? :twisted:

eheheheheh si! ma nn quello prenotato xchè senza doc. da un austriaco, mangia sul pugno s'incappuccia sereno anche se sbatte un po' in pertica ed ha paura .
buon volo

ee si ..... mi sono sacrificato per lasciare a Max Ale e Davide i gheppi....pultroppo l'altra coppia aveva il maschio con un ala "ferita" o meglio non si capiva perchè la tenesse bassa e abbiamo preferito non prenderlo....allora sono andato di consolazione.....ho preso un altro maschietto di Harris (sfortuna vuole che ieri sera sia stato punto da una zanzara ad una zampa e che oggi si sia gonfiato,ma li c'erano + veterinari e quindi piö pareri di non preoccuparmi.).... :D  :D  :D  .... (che forse avrei preso lo stesso vero Davide  :wink: ) per i gheppi si rimanda.... :roll:

eccomi, l'ultimo gheppista di gorizia  :D  :D, siamo passati da max a prendere la femmina e poi a casa dopo una settimana di vagabondaggio vacanziero. La femmina ha un bel caratterino, nulla a che vedere con l'animo guerriero del fuggiasco peleo ma pure questa ha un bell'occhio bello nervoso. Gi? a gorizia mi ha timbrato le mani con artigli e becco e oggi ho visto che ha lasciato un ricordino anche sul braccio di max..... bene bene, mi piacciono le femmine di carattere  :D  :D
Questa sera ha mangiato un topo sul guanto ma non sono andato oltre perch? max mi ha detto che oggi non ha fatto borra...... il petto ? bello pieno quindi non ? morta di fame!
Come piumaggio ? meno bella di quella di davide e anche di taglia pi? piccola ma a me interessa che abbia carattere e questo sembra averlo. Potrebbe anche darsi che faccia parte della nidiata pi? recente (i 6 gheppi di gorizia arrivano da due nidiate differenti) ... anche per questo voglio darle una settimana di cibo buono e in buona quantit?.
Tra i 6 gheppi di gorizia, un maschio aveva quel problema all'ala (mi auguro che recuperi in buone mani!) e sembrava comunque il pi? indietro di tutti nello sviluppo. L'altra femmina era troppo mansueta e non mi piaceva.
La femmina di davide ? veramente bella, bellissimo piumaggio e gran bella linea. A me piaceva molto anche il maschio di max, piccolo ma molto aggraziato nelle forme.
L'ultimo maschio, quello della coppia di davide, ? un altro bel maschio.... forma pi? compatta di quello di max... mi sembrava un bel maschietto di peso.

Bene, adesso abbiamo un bel po' da lavorare per tirare fuori dei bei gheppietti cazzuti.... mi auguro che questo inverno ci divertiremo molto  :wink:

Grazie ragazzi!!
Si ste,sono quelli che hai visto anche tu :wink:
Oggi iniziero dopo averli lasciati tranquilli per due notti a stare molto piö tempo con loro.
Sto notando dalla mia piccola esperienza che le femmine sono degli angeli rispetto ai maschi (vedi racconti di peleo e vedi come sta iniziando il mio diavoletto :twisted:  :twisted: . Aspetto max per la conferma).
Stamattina sono entrato in falconiera e ho tenuto la mia femmina asia (quella che già  possedevo) al pugno davanti ai novellini :D  :D
Devo dire che è un buon metodo perchè appena l'ho posata (è da due giorni che faccio sto lavoro di tenere solo la mia femmina veterna :lol: davanti agli altri) ho provato con la femmina ed è stata benissimo al pugno :D  :D . Ho Fatto un giretto per il giardino e mi si è butata solo una volta.
Il maschietto invece neanche a parlarne,appena mi avvicino di mezzo metro inizia ad aprire le ali e si sdraia con le zampe ben in vista come a dirmi: " provaci se hai il coraggio".
Oggi me lo giochero bene,avendo la possibilità  di avere altri due esemplari della stessa specie.
Ieri o dato doc e stamattina presto le femmine avevano borrato,il maschietto ancora no.
Vi terro aggiornati stasera sul proseguire :)  :)
Grazie a tutti dei complimenti.
Ciao
Davide

Complimenti a tutti per i nuovi gheppi, harris e pellegrino..  :)

Un sincero "in bocca al lupo" per l'addestramento.. ormai l'esperienza c'è .. mi auguro di leggere di grandi voli e belle catture (ovviamente per chi fosse interessato alla caccia)...  :wink:

Buon lavoro.

Dom.

Ciao a tutti!!
Febo mangia come un dannato!! Divora i topi come noccioline!!
E' abbastanza tranquillo sul pugno ma sbatte parecchio quando mi avvicino al blocco per prenderlo quindi devo sempre andarci con la massima cautela.
Vi terr? aggiornati sugli sviluppi.
Ciao ciao.
Max.

La pazienza è la virtö dei forti :D  :D

Dopo due ore passate coi miei tre amici :p  ho raggiunto ottimi risultati.
Dopo essermi fatto vedere per due giorni e a aver loro dato da mangiare (senza mai spaventarli e facendomi conoscere come loro amico) ho iniziato i primi lavori di ammansimento.
Inizio con il prenderli al pugno (anche li dopo averli allenati per un po,avvicinandomi piano e poi allontanandomi,avvicinando il pugno e poi fino a prenderli) sono riuscito senza alcun problema a giardinarli e lasciarli ambientare per una mezzoretta sotto i primi raggi del sole.
Dopodichè ho iniziao a stare sempre piö vicino a loro fino a tenerli sul pugno facendo anche molti giri attoro agli altri esemplari.
Non si sono mai buttati.
la femmina sono riuscito a metterle perfino il cappuccio,senza alcun problema; al maschio invece ci devo ancora lavorare.
Per adesso legati al blocco (e non si spaventano piö a passargli vicino) con cappuccio sotto i piedi e guantone ben in vista :wink:
Una cosa molto positiva è che nessuno dei due ha paura della mano umana e questo è un grandissimo vantaggio a differenza della mia femmina "piö anziana" che tutt'ora la teme.
Sono molto soddisfatto.
Intanto posto foto del giardinaggio :D
Buon lavoro.
Ciao
Davide

peccato x te reartu effettivamente quel gheppio nn dava l'impressione di stare bene, pero potevate diverdervi i falchi, invece che 2 uno a testa. e x fare la coppia uno aspettava tempi migliori.
buon volo

Stefano ho deciso io di lasciarli a loro....così ci siamo sistemati tutti lo stesso... :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto