Falco tinnunculus

ciao rob, penso che ogni animale faccia storia a sè così come il binomio falco-falconiere.
Oggi, ripensando a due anni di volo con un maschio, non posso che avere bellissimi ricordi sebbene abbia faticato tutto il primo anno per fargli fare l'alto volo.
Come ho raccontato in queste pagine, il mio maschio era lunatico ma quando era in giornata buona ha fatto dei voli emozionanti e non aveva paura di niente: corvi, poiane, gheppi selvatici.... ha attaccato di tutto.

Per la tua femmina ... ti mando un mp.

ciao
ale

Grazie vince.

Rob, io ho avuto una stagione magnifica, con quaglie, starne, e piccioni a perdere che spesso prendeva con aiuto o in rimessa. Ho combattuto molto per farla volare alta ma ultimamente avevo raggiunto risultati fantastici con altezze che gli permettevano picchiate a goccia. Pero credo che un gheppio non sia proprio facile da far volare bene, per questo io sono felice del livello che ho raggiunto anche se era il mio primo falco ufficiale. Non è un falco che consiglierei per cominciare se si è ambiziosi sui voli.  Il problema di posarsi è nella loro natura, anche se a furia di logori vuoti e voli brevi ero riuscito ad eliminare il problema quasi definitivamente, alcuni giorni andava in pianta, e appena pioveva o il vento aumentava troppo non esitava a posarsi. Vederlo volare è bellissimo, è un inseguitore, quando vuole un veleggiato, un picchiatore e quando fà  lo spirito santo centrato è uno spettacolo. Anche esteticamente è un animale magnifico, molto robusto e sicuramente il coraggio non gli manca. Ma questo è la mia esperienza e non so se gli altri gheppi so così.

Salve a tutti ragazzi!!
E' con immenso piacere che annuncio il riacquisto del gheppio!!!!
L'ho ordinato ieri ed insieme al mio ci saranno anche quello di Als e una bella coppia per Reart?!!
Adesso inizia il conto alla rovescia. La data di ritiro ? per fine luglio a Gorizia.
Ciao ciao a tutti!!
Max.

Salve a tutti ragazzi!!
E' con immenso piacere che annuncio il riacquisto del gheppio!!!!
L'ho ordinato ieri ed insieme al mio ci saranno anche quello di Als e una bella coppia per Reart?!!
Adesso inizia il conto alla rovescia. La data di ritiro ? per fine luglio a Gorizia.
Ciao ciao a tutti!!
Max.

Fantastico max,vedi che alla fine ce l'hai fatta??? :p  :p  :p
Un maschietto vero? Grande.
Alla fine anche silvio li ha presi :p  :p ......e pensare che aveva paura della moglie :lol:  :lol:  :lol:
Ottimo :wink:
Così per la prossima stagione questo topic lo faremo impazzire :roll:  :twisted:  :twisted:
Ciao
Davide

E si......i gheppisti aumentano......Ringrazio ufficialmente Max per avermi fatto da tramite.....e preparatevi a dispensare consigli.... :D

Davide la moglie ancora non lo sa.... :wink: ....

Ah ah ah ah. Grande silvio :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Al massimo dovrai iniziare a cercarti un avvocato per il divorzio :lol:  :lol:  :lol:
Scherzo ovviamente :wink:
Ciao :)
Davide

Reart? aspetta a ringraziarmi, con il mio inglese c'? anche il rischio che invece che un gheppio ci arrivi un piccione!!  :lol:  :lol:  :lol:

Va bene lo stesso....potrebbero essermi utili con Vento.....certo che come piccioni sono un po' cari... :lol:    :lol:

max, non facciamo scherzi!!!  :D  :D

Non ho resistito e ho ripreso un altro maschietto ... per la femmina aspetto gli eventi  :wink:
I gheppi non saranno il massimo ma sulle quaglie sono molto divertenti, spero di non perdere un anno per vederlo volare a monte  :wink:

ale

p.s. grazie max

Ciao ale. :)  E' da tanto che non ci si sente.
Allora non hai resistito a riprendere un peleoII  :twisted:  :twisted:
Guarda quest'anno alla mia ( che anche a me il primo anno ha volato bassa) spero di riuscrla a fare andare a monte,vedremo :roll: .
La sparviera?

Ciao davide, il prossimo anno abbassala senza esagerare, poca filagna e poi mettila in volo..... con peleo funziono benissimo e da subito mi fece capire che sapeva volare  :wink:  :wink:  :wink:
Di peleo ce ne è stato uno  :( con il nuovo spero di non fare troppi paragoni  :wink:

Per la sparviera aspetto gli eventi... spero in buone riproduzioni  :wink:

A sentire  perecchi hanno preso il falco quest'anno, sicuramente ci sara da divertirsi.
Fate volare sti gheppi.
Un saluto a tutti
ciao  :)  :)

bravo luigi, spero che abbia un bel caratterino così ti divertirai non poco ma dovrai concentrarti su prede piö piccole  :D  :D

In attesa dei nostri arrivi, tieni viva la discussione con il tuo prossimo maschietto  :wink:

Ciao ragazzi,ho appena sentito gianni e mi ha detto che i pulli sono nati da tre giorni :p  :p
Sono contento lui che hai preso un maschietto. Cavolo siamo tanti adesso ad avere un tinnunculus :twisted:  :twisted:
Bene bene,tanti pareri diversi e tanto tanto da imparare :)
Ciao
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto