Falco tinnunculus

un bello scambio di idee, tenendo sempre ben presente le parole dei grandi saggi, e tireremo fuori dei bei gheppietti per la prossima stagione :wink:

Lo spero tanto ale. Per conto mio mi impegnero al massimo per ottenere buoni risultati,poi vedremo :roll:
Intanto studio sempre nuove cose per migliorarmi sempre :wink:
Ciao
Davide

Ma lo prendete tutti da Bone... ?  oggi l'ho chiamato, e mi ha detto che me lo riusciva a dare per i primi di maggio molto piccolo.

Ciao ragazzi vi scrivo per aggiornarvi sulla muta della mia femmina. Purtroppo sto riscontrando qualche piccolo problemino dovuto al trauma che ha subito qualche mese fa :(
Oggi ho notato a terra una primaria giovane che si è staccata per un basso apporto di sangue al follicolo dovuto all'urto che ha preso tempo fa.
Ora se ricresce tagliero all'inizio del calamo per evitare che ricada e finita la muta la innestero :?
Spero che non cadano anche le altre due di fianco in quanto il trauma aveva interessato le ultime tre falangi :x
Speriamo bene :roll:
Ciao
Davide

Ciao Davide, avevi ragione quando dicevi che era una cosa seria, stagli a presso, fai bene a tenere le enne x un eventuale innesto.
Ciao.

Speriamo bene,al limite se non dovesse andare a posto e non potendola piö volare la cedero a chi possiede piö spazio nel tentativo della riproduzione :(
Ciao
Davide

mi auguro proprio che non ci siano problemi e che faccia una buona muta.... il prossimo anno la voglio vedere volare bella altana  :wink:

Eh ale :oops:  :oops:  :roll:  ti prometto che se tutto andrà  per il meglio l'anno prossimo ti faro invidia :lol:  :lol:  :lol:  :oops:   :mrgreen:
Scherzo ovviamente :wink:
Prima di battere i maestri ce ne vuole di tempo,ma arriverà  il giorno :roll:  :D :twisted:  
Ciao :)
Davide

Ciao ragazzi.Oggi mentre giardinavo la mia femmina alzo gli ochi verso il cielo (come sempre è la mia femmina a farmi notare il tutto) e vedo un gheppio (non sono riuscito a distinguere il sesso in quanto era molto altano) menre sfruttava una corrente ascensionale. Rimango ad osservarlo quando ad un certo punto vedo una cosa da non credere: :p  :p  picchiata fantastica da almeno 200 metri a modi pellegrino e il mio sguardo l'ha perso dietro una casa.Sono rimasto affascinato nell'osservare un simile gesto!! 8O
Veramente fantastico :D
Ciao
Davide

ho notato anch'io la presenza massiccia di gheppi nella mia zona,
la scorsa settimana ho effettuato una consegna con il furgone dovendo percorrere circa 8km di sterrato per i campi ed ho contato 5 maschi e 4 femmine...tra cui un maschio in spirito santo e una femmina che ha iniziato ad alzarsi prendendo una termica.....ogni volta è uno spettacolo!!!

Magari l'anno prox mi aggiungo anch'io a voi....con una bella femmina di gheppio!!!Per ora cerchero di apprendere il piö possibile per poter gestire nel migliore dei modi il mio prox rapace!!!!Speriamo bene....Domenica potrei andare al Baitelandia a parlare con Andrea(Hawk)e vedere le sue creature in azione,poi si vedrà !!!!!

Ho parlato con Andrea proprio stamane,mi ha conferamato che pian piano si stanno riprendendo,ovviamente con l'aiuto di altre persone e con l'acquisto di nuovi rapaci....Non ne abbiamo parlato piö di tanto perchè la mia telefonata era diretta alla possibilità  di prendere una femmina di gheppio l'anno prox!!!Domenica prossima dovrei andare al parco e poi sicuramente vi sapro dare qualche notizia in piö sulla situazione attuale!Cmq non appena ha sentito Gheppio,mi ha incoraggiato nella nuova esperienza illustrandomelo come un gran bel falchetto....vedremo dai..... :D  :D  :D

sono contento di sapere che si stanno riprendendo... ok tienici informati dopo la tua visita  :wink:
Portagli i nostri saluti..... questa discussione vive ancora dei ricordi dei voli dei gheppi di andrea  :)

E dai che riapriamo questo post!!!!!
Ieri da Gorizia sono tornato con due bellissimi gheppi: Febo per me e Aysha per Als che essendo in moto e non potendo portarlo lo ha affidato alla mia guida spericolata  :x  :x
Non pensavo che dopo tutto il trambusto del viaggio mangiassero ma stamattina entrando in voliera ho visto che il mio aveva divorato un topo intero lasciando solo la coda e le zampe posteriori, Aysha invece non aveva mangiato ma ha accettato quasi un topo intero servito a pezzettini sul guanto (ne ? avanzato molto poco...).

Anche Davide ha preso una bella coppia.

Mi dispiace per Reart? che non ha potuto prendere il gheppio ma ho visto che si ? "consolato" con un magnifico harris maschio!!!

Ci sentiamo presto.
Ciao ciao a tutti.
Max.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto