Falco tinnunculus

ancora niente? insisti! magari fatti un giro x i centri di recupero rapaci o senti lo forestale o la provinciale, che sto furbetto di peleo nn si sia andato a posare su qualche balcone o terrazzo e sia stato portato li.
buon volo
 
umhhh con lucrezia a pecora non ci avevo pensato  8O  8O  forse forse è il richiamo giusto  :D  :D per quel diavolo  :wink:

Ciao Vincenzo, la tim mi sta facendo arrabbiare già  da alcuni mesi con i problemi sia sul numero personale (335) che su quello di lavoro (333). In questo periodo va meglio il 333....provo a chiamarti io piö tardi  :)  :wink:

Luigi, peleo non è imprintato o almeno non ha quel tipo di imprinting visto che l'ho preso dopo i due mesi di vita. Per il resto sono convinto che sia sveglio e muscolato per avere buone possibilità  di cavarsela da solo. Appena posso faccio un giro su una vallata vicina (in linea d'aria 4-5 km)... intanto ho la moglie che mi aiuta molto andando sul campo di volo a logorare quando non ha lezione a scuola.

Vediamo se i prossimi giorni porteranno qualche buona notizia  :)


grazie ancora a tutti  :wink:
ale
 
è inutile stare sul posto da dove è scappato con il vento di sti giorni chissà  dov'è andato, allargate il raggio di ricerca
buon volo
 
ciao stefano, ho attivato la provinciale e ho fatto denuncia alla forestale, ho poi contattato direttamente un veterinario di lucca che svolge servizio presso i centri di recupero di massa e di livorno. Ho inoltre mandato il testo per una inserzione sul giornale locale e preparato una serie di volantini che mettero su bar, centri sportivi, chiese, locali e zone di incontro su un raggio di alcuni km da casa.

Qua il vento è poco, solo questa mattina spingeva un po' piö deciso. Se ha allungato molto posso solo sperare che sia avvistato da qualcuno e che ne dia notizia. Senza radio non ho alcuna possibilità  di trovarlo a meno che non sia lui a trovare me.


Ci provo, senza illudermi, ma ci provo.
 
Secondo me non è lontano.Continua a fare come stai facendo che non sbagli! In natura i gheppi hanno un territorio non vastissimo,per cui puo essere che peleo,facendolo volare sempre nello stesso posto,riconosca quel luogo come tale.
Poi tutto è possibile! Ale fai molto bene a non rinunciare,ma nello stesso tempo a non illuderti.
Questa è l'arte della falconeria :wink:
Davide
 
con google earth sto mappando il territorio per scegliere altre zone di ricerca... male che vada conoscero meglio quello che la mia zona offre  :wink:

ale

p.s. c'è un punto molto interesante per chi ama i germani  :D  :D
 
:?  bhe proprio i germani nooooo  :p  :p semmai le tedescone  :twisted:  :twisted:  :twisted:  lo so è una stupidata galattica ma non ho saputo resistere (scusatemi)
:oops:  :oops:
 
....azz che brutta notizia Als, ho voluto dare un occhiata al forum dopo un periodo di latitanza e mi ritrvo con nuove brutte.....da quello che ho letto la speranza di ritrovarlo e' appesa ad un filo....speriamo che il Padreterno ci metta del suo....mi spiace d'avvero  :(
 
ciao attla, nessuna novità  ma oggi non ho avuto possibilità  di cercarlo, sono fuori dalle 7,00 e anche mia moglie oggi era impegnata tutto il giorno.

BEPPE, ci sono molti modi per imparare.... questo è sicuramente il piö brutto, speriamo solo che sia utile per il futuro. Speranze di recuperarlo pochissime, sarei felice solo a rivederlo per sapere che almeno sta bene  :wink:


Forza gheppisti, raccontate qualcosa dei vostri voli  :)
 
a quale falconiere nn è scappato almeno un falco una volta nella vita? credo si contino sulle dita di una mano, la falconeria è fatta di successi e fallimenti, vita e morte. als anche se oramai sono passati molti giorni, cerca di guardare in alto, magari lo vedi, ha scelto la sua libertà .
buon volo
 
I gheppi sopravvivono facilmente con insetti o topi, in piö è anche un falco aggressivo quindi preoccupazioni non ne devi avere, e ricordati che è sempre un essere opportunista, se non riesce a trovare fonti di cibo lo ritrovi sopra lo zerbino di casa. Forse è un po presto per un gheppio ma puo anche darsi che ha s'è innamorato quel romanticone (infatti spesso si consiglia di abbassare il peso in questo periodo) poi se davanti a lui doveva scegliere di scappare con una bella gheppiona o ritornare dal tuo salame ovvio che ha fatto bene.
 
Auguro veramente ad ale che lo trovi sullo zerbino di casa,ma l'homing nei rapaci è pressochè improbabile! Puo essere pero che ritorni nel luogo di volo abituale.
Quello che dice luigi sul periodo è vero (ovviamente i veterani avranno da dire la loro :wink: ). Da febbraio-marzo molti rapaci vengono presi da istinti naturali (come migrazioni,amori)e bisogna stare veramente attenti.A volte non bisogna neanche fidarsi dell'affiatamento che si ha con il proprio rapace.
Poi come sempre ognuno faccia come meglio creda; ma rimango dell'idea che l'80% delle perdite dei rapaci dipenda da errori umani. :wink:
Buon volo
Davide

ps: finalmente ho trovato delle quaglie vicino a casa,solo che sono da carne :roll: .
Da domenica iniziero a farle conoscere la carne "vera"!! :)  :)  :)

Buon volo :wink:
Davide
 
Davide quelle da carne almenoqui a Roma le trovi in qualsiasi consorsio agrario basta che le ordini e dopo qualche giorno arrivano a soli 1,5 euro l'una circa , solo che è come avere un logoro perchè 19 su 20 non volano proprio  te lo dico perchè ci sono passato. Ma possibile che vicino a Milano non c'è un addestramento cani, riserva di caccia o qualcosa del genere? Nel raggio di un centinaio di km lo trovi sicuro, ci vai una vola a settimana e tene prendi una ventina e stai apposto.
 
Eh luigi questo è vero,pero non ho il posto dove tenere tante quaglie.Adesso vorrei iniziare con queste perchè comunque devo dargliele morte per iniziare.Al massimo anche all'inizio andranno bene.Di quagliodromi dalle mie parti non ce ne sono,quello che ho trovato è questo.Al massimo potrei prenotarle da murador ma il problema rimane sempre dove tenerle! :roll:
Ho optato di tenerle in una gabbia (forse come mi hai detto te) fuori in giardino,ma da me è pieno di gatti di passaggio e non vorrei che facessero casino.
Adesso provero a chiedere ad un amico se mi puo far tenere delle quaglie che lui avrebbe molto spazio!Lì potrei fare un piccolo quagliodromo :lol:  :lol:
Vediamo.
Grazie
Davide
 
davide perchè dargliela morta?? Subito viva. La prima volta non è un bello spettacolo ma in pochissimo tempo capisce subito cosa fare.
Se hai poco spazio è effettivamente un problema, pero anche a me sembra strano che non ci siano allevamenti nella tua zona.

ale
 
Non devi cercare quagliodromi ma zone addestramento cani, riserve di caccia o allevamenti di fagiani in questi posti ce l'hanno o cmq te le rimediano, non credo che intorno a milano non cene siano (do vanno i cacciatori li?). Cmq io uso una gabbia di quelle che usano per i polli nei negozi di zootecnica, è perfetta si pulisce facile e stanno una crema (come dite voi del nord), e sicurmanete i gatti non hanno modo di toccarle.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto