giacomo, mi consigli quindi di continuare a cercarlo anche lontano dal campo di volo?
Fino ad oggi l'ho cercato prevalentemente nella zona dove ho avuto segnale l'ultima volta con la marshall di massimo ma ho esteso le ricerche anche sul lato opposto. Tra l'altro la zona in cui lo dava la radio era quella dove l'ho visto allontanarsi e quindi presumo che sia quella buona.
In media mi sposto su un raggio di un paio di km (in linea d'aria) dal campo di volo; verso nord, dove la radio lo ha segnalato l'ultima volta, ho risalito la collina ma ero nel fitto bosco e non mi sembrava un ambiente adatto ad un gheppio, quindi mi sono fermato e sono tornato a cercarlo in piano sfruttando tutte le zone piö alte come piccoli collinette e argini.
Questa mattina, prima di uscire nei campi, sono salito sul tetto ed ho girato il logoro per alcuni minuti fischiando di tanto in tanto. Girare il logoro su un tetto ghiacciato non è stato per nulla piacevole per uno come me che soffre pure di vertigini. Ma il tetto è una posizione molto buona e vedo tutte le colline a molti km di distanza.
Ragazzi se avete qualche altro consiglio da darmi è sempre ben accetto. Per ora purtroppo nessun segno della sua presenza e questo lo trovo molto strano. Se è nel territorio che ho battuto, mi sarei aspettato di vederlo, oppure di sentirlo visto che ha il campanello. Cerco sempre i corvi per vedere se mi segnalano qualche intruso ma nessun volo segnalatore.