hawk ha scritto:
Basta... mi sono rotto le palle....faccio prima a scrivere su un diario mio...a casa....tanto il numero di risposte che date e la loro qualità ssarebbero uguali.....NULLA!Ci ho provato a portarvi esperienze nuove, anche per avere spunti di discussione....ma nada!Me le terro per me da ora in poi....le condividero con chi avrà voglia di farlo!
Addio! :evil:
ciao hawk,
hai ragione , sono giorni che penso di non collegarmi piö al forun ....parlare di qualcosa di tecnico o di nuove sperienze sta diventando impossibile...
Pero voglio lo stesso provare ...
Ho seguito con molto interesse le tue esperienze con i cosidetti piccoli falchi..
come te sono assolutamente convinto che la falconeria con i piccoli falchi sia quella che piö s'identifica alla caccia vera.
Il coraggio e le performance di uno smeriglio ,
di un gheppio americano sanno entusiasmare migliaia di falconieri in tutto il mondo,anche dove si potrebbero far volare grandi falchi su selvaggina naturale in ambienti adeguati..
e forse è proprio su queste cose che bisognerebbe soffermarsi..
Mi fa molto piacere che tu e altri oggi vi dedichiate a volare queste piccole perle..
io li conosco abbastanza , anche se ritengo di non essere ancora riuscito a vedere in Italia il masssimo delle loro prestazioni .
Per quanto riguarda il gheppio comune devo dirti che mi affascina quello che hai scritto (che va ad aggiungersi a quello che ho letto recentemento su un forum spagnolo),anch'io pur amando questi piccoli falchi ero rimasto vittima dei pregiudizi dei vecchi falconieri italiani.
Per questo ti esorto ad andare avanti a scrivere , sono convinto che presto anche in Italia si vedranno volare su vere prede gheppi,gheppi americani,smerigli ,aplomado..
non in alternativa ai falconi , ma ad arricchire le possibilità per i nuovi (ed anche i vecchi :lol: )falconieri
per ora grazie
a presto
Franco