Falco tinnunculus

Ora raramente (4 giorni fà ) ma prima quando era piö alta di peso e stava sempre sui  25-30 mt falliva meno attacchi. Lo spirito santo non interessa con prede di rilascio o volatili pronti a scappare.

Ciao luigi troppo buono, vedrai ke con la tua voglia e la tenacia ke hai sicuramente riuscirai con Lucrezia, già  ieri è andata abbastanza bene.

ciao ragazzi,non sapete come invidio i vostri voli!!! :lol:  :lol: io invece sono all'inizio e sto ancora facendole conoscere il logoro con alti e bassi. A volte viene subito al logoro e e volte invece gira all'ultimo e si allontana.
Ancora qualche giorno e dovrei esserci!! Comunque ne approfitto per ringraziare i miei maestri: Eugenio, Ale e Jery.
Grazie!!!!! :wink:
Buon volo!!! :)

8O  8O  per non far accaponare la pelle ... ale&jery li considero una sola persona  :wink:
Dai comunque anche per te il grande giorno del primo volo libero si avvicina  :)

Oggi sono uscito con peleo, anche di sabato dovendo fare i conti con il tempo  :(
Decido di uscire dietro casa, il peso è buono (175 gr) e l'atteggiamento di peleo promette bene; si lascia pure armare senza fare troppe discussioni e così usciamo con l'ultima quaglia a disposizione intorno alle 15,30. Assenza di vento e temperatura imbarazzante... ci saranno alemeno 25°C.
Arrivato in un buon punto, parte deciso non appena gli dico "dai"; poche battute, un giro poco distante e si mette correttamente sulla mia testa a 15-20 m non di piö. Perfetto, è la quota a cui voglio che stia. Aspetto un attimo ancora e appena lo vedo perfettamente centrato gli servo la quaglia che parte decisa.
Mi aspetto di vederlo attaccare la preda e invece quel fetente mi guarda, guarda la quaglia che si rimette nello sporco e continua a volare.... bello bello prende quota e sale allargando un po' i giri.
Vado a battere lo sporco cercando di far alzare la quaglia ma niente da fare..... stranamente non si allontana troppo e anzi torna a girare sulla mia testa quasi a controllare cio che faccio. Poi si stufa e si allarga salendo sui 35-40 m fino a sorvolare un paio di campi di granoturco. Resta in ala un bel po', io non lo chiamo e lo lascio andare..... nuovamente gioca sulle punte delle pioppete e poi si va a posare  :evil:  :evil: su un tetto. Lo lascio stare e me ne vado tenendo erroneamente il logoro in mano. Passa qualche minuto e sento il campanello.... il tempo di accorgermi che sta arrivando e mi attacca il logoro che ciondolavo dalla mano. Non riesco a toglierlo e lo tocca così lo lascio.
Quel fetente era arrivato da almeno 200 m silenzioso come un fantasma..... eppure solo ieri dicevo che i campanelli di giovanni sono eccezionali.

Mentre mangia il pulcino lo vedo agitarsi e urlare mentre guarda in alto. Lassö, ad almeno 100 m la sagoma di un pellegrino (almeno mi sembrava) che alternava planate a velocissimi battiti. Il pelle si avvicina e per una ttimo si centra su di noi compiendo un paio di giri.... poi si lascia scivolare via portato dal vento.

beh, giornata strana, se avesse picchiato come mi aspettavo, sarebbe stata una prestazione ottima.... ma oggi aveva voglia di volare e non cacciare.

ale

Ragazzi basta con questi complimenti altrimenti poi me la credo, anke io faccio un sacco di cappellate,ma questo periodo ho un po di fortuna dalla mia.
complimenti x il gheppio di als, x luigi domani ti chiamo e ci mettiamo d'accordo x domani sera.
Ciao Davide

e brava lucrezia  :)  :) ... mi sembra che ti stai divertendo con la gheppietta che ti sta dando buone soddisfazioni  :wink:

Io devo andare a fare rifornimento di quaglie.... spero mercoledì di farlo lavorare un po' e soprattutto di ottenre qualche bella azione  :roll:

Si da molte soddisfazioni, pochi minuti fà  l'ho volata a un peso superiore (ieri ha fatto gozzo pieno di quaglia) e devo dire che si teneva molto alta ma appena sentiva il fischietto si centrava. Ha perso una quaglia ma mi è piaciuto come poi esplorava il cespuglio per cercarla. Mi stop conentrando molto di piö nei durante il volo e i miglioramenti non mancano.

Le tue sono molto belle tranne quelle in volo che serviva un obbiettivo piö potente. se vuoi che te le posto dimmi in che discussione metterle.

qual'è la piö bella?  intendi questa?

Fica proprio questa, da notare ke siamo riusciti a trovare dei piccioni altovolani, (credo ke si kiamano  cosi) della dimensione e stazza di Lucrezia, e devo dire ke ha funzionato x ke per una trentina di metri la inseguito, certo gli manca l'esperienza ma piano, piano arriverà  anke quella

Eugè certo non è che sei proprio fotogenico   :p  :p  :p  Cmq certo che serve esperienza ricordiamoci che Lucrezia ha poco piö di 3 mesi

per i piccioni da volo, c'è il cravattato italiano, veloce e piccolo, secondo me adatto ai gheppi
comunque stai ottenendo ottimi risultati, complimenti
buon volo

un piccione per un gheppio.... non vi pare di stare esagerando???  :D  :D
E poi... quando mai si è visto un pelle con la panza?  :roll:  8O  :p

Io per ora ho ancora poche quaglie fatte ma è impressionante la capacità  che hanno di immobilizzare una preda comunque grande per loro..... la legano subito alla gola ed è finita!

als";p="28267 ha scritto:
E poi... quando mai si è visto un pelle con la panza?  :roll:  8O  :p

:lol:  :lol:  Menomale che non sto di profilo e non se vede la mia :)

Cmq non credo affatto sia esagerato un piccione, certo non i king che ha eugenio che so piö grossi di uno struzzo, pero introdurla ai piccioni serve perchè creano inseguimenti altani (mentre la quaglia vola rasoterra) e posso costruire una piccionaia dove mi tornano (è difficle che il gheppio li resca ad acchiappare) mentre le quaglie a perdere sono soldi che volano via.

Grazie stefano mi lusinghi

beh, le quaglie sono sempre cibo quindi non sono proprio sprecate.
Per i piccioni ho qualche dubbio: potenzialmente è possibile (peleo docet  :wink: ) ma farlo in modo sistematico ritengo che non sia utile ne efficace. Se li usi per potenziarla, per allenamento alternato alle quaglie, allora puo essere un buono strumento ma temo che dopo qualche buon inseguimento senza successo, lei possa girare il culo e perdere interesse.

Tu sperimenta e poi ci fai sapere  :wink:

alla prossima
ale

Beh credo che ogni tanto con un mix di buona picchiata,buona posizione qualcuno lo prenda, poi in caso la si aiuta. E cmq i piccioni mi tornano indietro e il giorno dopo ce l'ho disponibili mentre le quaglie no!!
Se ne faccio 2 a perdere e una a prendere come dovrei fare tutti i giorni per muscolarla bene diventa un via vai per comprare quaglie. E poi sono dell'idea che in poco tempo anche questa quaglie velocissime che prendo le acchiappi con molta facilità . (Ora se fà  una buona picchiata le prende sempre, ovviamente ad inseguirele fatica ancora un pochino).

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto