8O 8O per non far accaponare la pelle ... ale&jery li considero una sola persona :wink:
Dai comunque anche per te il grande giorno del primo volo libero si avvicina
Oggi sono uscito con peleo, anche di sabato dovendo fare i conti con il tempo
Decido di uscire dietro casa, il peso è buono (175 gr) e l'atteggiamento di peleo promette bene; si lascia pure armare senza fare troppe discussioni e così usciamo con l'ultima quaglia a disposizione intorno alle 15,30. Assenza di vento e temperatura imbarazzante... ci saranno alemeno 25°C.
Arrivato in un buon punto, parte deciso non appena gli dico "dai"; poche battute, un giro poco distante e si mette correttamente sulla mia testa a 15-20 m non di piö. Perfetto, è la quota a cui voglio che stia. Aspetto un attimo ancora e appena lo vedo perfettamente centrato gli servo la quaglia che parte decisa.
Mi aspetto di vederlo attaccare la preda e invece quel fetente mi guarda, guarda la quaglia che si rimette nello sporco e continua a volare.... bello bello prende quota e sale allargando un po' i giri.
Vado a battere lo sporco cercando di far alzare la quaglia ma niente da fare..... stranamente non si allontana troppo e anzi torna a girare sulla mia testa quasi a controllare cio che faccio. Poi si stufa e si allarga salendo sui 35-40 m fino a sorvolare un paio di campi di granoturco. Resta in ala un bel po', io non lo chiamo e lo lascio andare..... nuovamente gioca sulle punte delle pioppete e poi si va a posare :evil: :evil: su un tetto. Lo lascio stare e me ne vado tenendo erroneamente il logoro in mano. Passa qualche minuto e sento il campanello.... il tempo di accorgermi che sta arrivando e mi attacca il logoro che ciondolavo dalla mano. Non riesco a toglierlo e lo tocca così lo lascio.
Quel fetente era arrivato da almeno 200 m silenzioso come un fantasma..... eppure solo ieri dicevo che i campanelli di giovanni sono eccezionali.
Mentre mangia il pulcino lo vedo agitarsi e urlare mentre guarda in alto. Lassö, ad almeno 100 m la sagoma di un pellegrino (almeno mi sembrava) che alternava planate a velocissimi battiti. Il pelle si avvicina e per una ttimo si centra su di noi compiendo un paio di giri.... poi si lascia scivolare via portato dal vento.
beh, giornata strana, se avesse picchiato come mi aspettavo, sarebbe stata una prestazione ottima.... ma oggi aveva voglia di volare e non cacciare.
ale