als";p="20102 ha scritto:Dopo molti giorni di scarso contatto fisico uomo-falco, oggi si è comportato come se queste settimane non fossero passate..... torno a credere che comunque esista un sottile legame che va oltre lo stimolo della fame.
bella descrizione ale!
su questa frase riportata posso sicuramente da inesperto darti pienamente ragione...
il mio pelle è 625, ora. Ieri pur con un piccione intero nei piedi, da qualche beccata, spiuma (gli piace da matti),
poi fa si e no mezzo gozzo e lo lascia li....
appena mi avvicino mi guarda e non faccio in tempo a tendere il guanto che lui è già sopra (e non cerca neanche cibo!!!).
Lo fà anche e soprattutto dopo che ha fatto un buon gozzo!
Invece quando deve ancora mangiare è sospettoso, e, se grasso come in questi giorni, addirittura pauroso! comportamente normale, pensavo, ma dopo un buon gozzo eccolo tornato una specie di pappagallo :wink: :lol:
Bensate che durante uno degli ultimi voli, si era allontanato e posato.
IO giravo il logoro, ma lui non veniva...
allora ho detto che piuttosto di avvicinarmi le provo tutte: prendo un pezzo di carne, ben in vista sul pugno, e lo chiamo!
un fulmine, lui che non scende neanche sul logoro quando è a terra, e MAI che lo abbia abituato a venire così al pugno, solo i saltini per salirci su quando sono a cassa....
bha, che stranezza e meraviglie questi animali!
-D-
ps. MUTA COMINCIATA! (rimando allo specifico topic)