Falco tinnunculus

:evil:  :evil:  :evil: .....non toccare il mio pellegrino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faro presto opera di convincimento su Franco per fargliene prendere uno!
W l'alto volo e W il pellegrino!
Andrea

:x noooooo se e quando si parlerà  di falco sarà  un astore!!! nel caso prendessi un alto volo dovrei abbonarmi in farmacia per il valium... no no troppa tachicardia, invece con un astore mi basterebbero poche gocce

bhe, barbara quello che risparmieresti in valium và  via di mercurio cromo per le "ferite di guerra" :p :lol: :lol:

-D-

Le capacità  del pellegrino e dell'astore sono note a tutti, è bello invece leggere da Andrea le grandi imprese di horus e del nuovo maschietto.

ale

non conosco il sacro di daniele... ma horus il gheppio di andrea l'ho visto diverse volte ed è fantastico, anche il nuovo gheppietto è bravo... ma sicuramente è perchè Andrea è fortunato negli acquisti :roll:  :wink: io sono piö che neofita ma sono sempre piö convinta che per ottenere risultati bisogna fare come lui... informarsi tantissimo, farli volare tutti i giorni e metterci tanta pazienza e passione.

[quote="ventudeca";p="13339] informarsi tantissimo, farli volare tutti i giorni e metterci tanta pazienza e passione.[/quote]

voglio aggiungere una componente essenziale!
il TEMPO!

-D-

Complimenti Andrea...io ed Eva ne abbiamo parlato diverse volte di venirti a trovare...e prima o poi ti batto un colpo....e sopportare dovrai sopportare noi e le nostre domande....

Quando volete venite pure a trovarmi, ma venite a caccia!!!!! Merita davvero nonostante la carenza di selvaggina....quello che si fa al parco è piö volo da divertimento ed allenamento.....ma il periodo ed i voli piö belli sono e saranno sempre su selvaggina (anche "finta")....ragazzi che numeri!!!!! Ci siamo.......tutti a CACCIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Andrea

Confermo in pieno, i falchi nella caccia danno il massimo del loro potenziale.
Al logoro volano in 3° mentre a caccia su preda veloce volano in 5° marcia!
Viva la caccia con il falco, alto e basso volo!!

Ciao, Claudio

ragazzi miei ho bisogno di qualche schiaffone... mi sto rammollendo  :oops:
Ieri, complice finalmente un po' di tempo a disposizione, mi ero deciso di metterlo in volo libero. Era ancora un po' alto di peso ma il giorno prima aveva risposto benissimo al logoro. Faccio un giro nel campo con peleo al pugno e dopo qualche minuto, vedo peleo che si agita, si lancia dal pugno e emette un verso (per la seconda volta da quando l'ho preso). Lo osservo e vedo che punta lo sguardo in alto.... a fatica intravedo altissima una poiana.
Non mi sono fidato a farlo volare libero vista la sua irrequietezza.

Questa mattina ci riprovo, in giardino lo passeggio un po' ma ancora, dopo pochi minuti, sguardo in alto a continui salti dal pugno. Questa volta la poiana era un po' piö bassa.

Come mi devo comportare? faccio bene a non fidarmi della poiana in volo o mi sto facendo troppe p***e? Non credo he una poiana possa costituir pericolo per un gheppio in volo ma la reazione di peleo mi ha consigliato di desistere.

Altro pensiero: questa mattina con l'aiuto di mia moglie sono riuscito a montare la trasmittente alla zampa.... non era stretta ma peleo sembrava un demonio. Beccava il laccetto in pelle, la trasmittente e anche l'antenna.
Cosa devo fare?? visto come massacra i braccialetti e i geti non mi stupisco che non accetti la trasmittente alla zampa ma allora??? la monto alla coda?

Vabbè, ora potete sfottermi ma come faccio a farmi passare tutte queste menate??

ale

A che peso è Peleo?
In parte è giusto che ti faccia le pippe mentali, ne va della vita del tuo falco, pero deve andare in volo libero in fretta......fai esperienze con i pesi di volo adesso, perchè quando farà  freddo ti sballerai tutto, ma se avete un background di voli potrai capire quali sono i suoi limiti!
Cmq il gheppio comunica molto e se non ti sembrava sicuro hai fatto bene a non mollarlo!
Il mio oggi, dopo una serie di attacchi ai passeri, finiti tutti con lui incastrato nelle siepi (comica la cosa, ma molto utile come scuola) arriva in campo aperto, si alza poco sopra il limite degli alberi per poi posarsi senza piö cagarmi......aveva una coppia di lodolai sulla testa....è stato fermo fino a quando non se ne sono andati....poi ha ripreso a volare come prima!L'imprevisto capita, ma non devi andare a cercartelo......lo libererai quando ti trasmetterà  piö sicurezza!
Andrea

ciao Andrea, con i pesi ho fatto un po' di casini... mi spiego meglio.
Prima della fuga era a 165 gr, poi sceso appena sotto 160 il giorno prima della fuga. Appena ripreso l'ho rimesso in peso e adesso (ieri) era a 170. Questa sera dovrebbe essere sui 167à·168 gr (se non ho sbagliato con i conti). il mio obiettivo è di tenerlo tra 1 165 e i 170 gr per avere almeno 5à·6 gr di tolleranza qualora ci fossero degli sbalzi eccessivi di temeperatura.

Ritieni che un poiana sia un pericolo per il volo libero (fuga piö che predazione)? Io temo per la fuga.  

Come risolvo il problema della trasmittente? à‰ sempre stato poco tollerante ai braccialetti e ai geti .... come gli ho montato la trasmittente sembrava ammattito  8O
Tu la monti alla zampa, vero?

ciao
ale

Sinceramente i miei gheppi hanno sempre rotto le scatole alle poiane e agli altri gheppi!Ma se ti sembra impaurito lascia perdere per quel giorno.
Per quel che riguarda la trasmittente, non servirebbe a nulla metterla sulla coda.....i miei non si sono mai preoccupati molto di avercela addosso......cerca di tenergliela solo per il tempo necessario al volo!
Fammi sapere
Andrea

P.S. Mi sembra un pelino alto il peso.....quanto è completamente grasso?

quando l'ho preso era 211. Primo step è stato 180, poi 170 fino a 165 che sembrava il peso giusto per vivacità  e prontezza nella reazione.
Sotto i 160 ha iniziato a coprire, carreggiare e non sopportare piö la mia vicinanza attaccando la mano dx con artigliate e beccate decise.

Per la trasmittente ho fatto un braccialetto che monto piö in alto degli aylmeri e che chiudo sulla zampa con quei morsetti a stringere da elettricista.

Non avendolo abituato al cappuccio (mio grave errore!) quando gli monto la trasmittente lui si agita e quindi, anche per questo, poi becca.

Tu che sistema usi?

....scusate se mi intrometto,la trasmittente io la applico mentre Ona e' sul pugno di Eva all'anello di riconoscimento con una picola facetta appunto da elettricista ma le piu'sottili....le prime volte qualche beccata la presa oltre che la trasmittente anche il sottoscritto ma adesso rimane tranquilla sembra capire che di li a poco si divertira' e mangera'........

ciao Beppe, questa sera controllo se riesco ad usare l'anello per il passaggio della fascetta senza fare danno alla zampa.
Peleo, fin dal primo giorno in cui lo presi, ha mostrato un caratterino mica da ridere, era molto piö "nervoso" rispetto alla femmina che prese Dynoc.
Sicuramente sono animali molto "abitudinari" quindi sarà  solo il tempo a calmarlo... come dici tu non appena associerà  quel gesto al suo volo in caccia diventerà  piö disponibile  :)  :)

Als e' quasi la stessa cosa che capita a noi....se ti devi infilare gli stivali per andare in campagna sprizzi gioia da tutte le parti.....mentre se devi andare al lavoro o portare la signora a far compere.... :cry:

fissare la trasmittente come faccio io magari non e' giusto o ci sono altri sistemi....ma io lo trovo comodo non solo con Benito che porta il cappuccio ma anche con Ona nonostante l'anello di riconoscimento sia piu' piccolo......

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto