ragazzi miei ho bisogno di qualche schiaffone... mi sto rammollendo
Ieri, complice finalmente un po' di tempo a disposizione, mi ero deciso di metterlo in volo libero. Era ancora un po' alto di peso ma il giorno prima aveva risposto benissimo al logoro. Faccio un giro nel campo con peleo al pugno e dopo qualche minuto, vedo peleo che si agita, si lancia dal pugno e emette un verso (per la seconda volta da quando l'ho preso). Lo osservo e vedo che punta lo sguardo in alto.... a fatica intravedo altissima una poiana.
Non mi sono fidato a farlo volare libero vista la sua irrequietezza.
Questa mattina ci riprovo, in giardino lo passeggio un po' ma ancora, dopo pochi minuti, sguardo in alto a continui salti dal pugno. Questa volta la poiana era un po' piö bassa.
Come mi devo comportare? faccio bene a non fidarmi della poiana in volo o mi sto facendo troppe p***e? Non credo he una poiana possa costituir pericolo per un gheppio in volo ma la reazione di peleo mi ha consigliato di desistere.
Altro pensiero: questa mattina con l'aiuto di mia moglie sono riuscito a montare la trasmittente alla zampa.... non era stretta ma peleo sembrava un demonio. Beccava il laccetto in pelle, la trasmittente e anche l'antenna.
Cosa devo fare?? visto come massacra i braccialetti e i geti non mi stupisco che non accetti la trasmittente alla zampa ma allora??? la monto alla coda?
Vabbè, ora potete sfottermi ma come faccio a farmi passare tutte queste menate??
ale