Altra buona giornata con la femmina, almeno fino a quando una doppietta dietro la pioppeta mi ha consigliato di cambiar aria.
Temperatura eccessivamente calda, buona brezza costante e qualche raggio di sole, lancio subito la femmina e mi incammino verso la zona di battuta. Rimane ben collegata tenendo una quota accettabile (20-25m) pur avendo il vento in coda. Arriviamo sulla zona di caccia e prende un po' di quota aprendo il cerchio.... la chiamo per tenerla piö stretta e entro a battere la giovane pioppeta. Uno, due accenni di picchiata senza che io veda alzarsi nulla poi finalmente qualcosa frulla davanti a me e la vedo scendere con una scivolata obliqua... finalmente vedo un vero attacco su selvatico. Nulla di fatto, il selvatico è selvatico e ha ben presto buon gioco con aisha che inutilmente raspa a terra
La chiamo sul pugno e la rilancio da una zona pulita mentre mi muovo verso un'altra zona, lei si allarga e prende quota. Qualche lungo secondo e poi due spari in rapida successione mi costringono a chiamarla e portala via da quella zona di caccia. Meglio non rischiare. Altri spari, ok abbandono il campo.
Provo un altro paio di posti ma adesso tende a mettersi in pianta
fino a quando non parte la zuffa con un maschio selvatico. Vabbè, lascio perdere le velleità di caccia e decido di mettere in ala il maschio.
Volo scadente, peso 152 gr ma almeno risposta immediata sul logoro. Mentre la femmina è rimasta quasi costante di peso, il maschio ha fatto 6 gr di troppo :evil: continuo a non capirci una mazza con la gestione del peso di questo gheppietto!!!