questa mattina femmina a 175 gr e maschio a 163 gr (vabbè, in altra discussione chiedero il contributo di tutti gli esperti del forum!!)
Parto con il maschio che, visto il peso, non mi azardo a volare libero. In esterno, appena il tempo di fare un richiamo e parte prima ancora che tiri fuori il logoro. Piccola gratificazione e riprovo con il logoro. Stesso copione, parte a razzo e attacca il logoro.
Se non fosse così alto di peso direi che è bello pronto per volare libero.
Prendo la femmina e la meto in volo. Batte meglio, piö energica e decisa... bene. Si posa subito, come al solito. Piccola cortesia sul pugno e arriva senza troppe storie, riparte e vola come vorrei che facesse sempre!! Bella tosta ma leggera, prende l'aria in un attimo e finalmente non sale troppo. 30-35 m non di piö... allarga per ispezionare il terreno ma non si stacca troppo, rimane in un raggio di 100 m da me che mi muovo a terra. Un richiamo a voce e rientra col vento sul becco tenendo la quota..... peccato poterla tirare giö solo con il logoro :wink: ma almeno ha fatto un volo come piace a me.
Che dire, oggi ho avuto l'ennesima riprova che avendo tempo e potendo lavorare con costanza si possono ottenere buoni risultati. Poi gli errori ci stanno, ci saranno sempre soggetti migliori di altri, ma senza la costanza e la ripetizione del lavoro si va ben poco lontano. Non riuscire a trovare il tempo che vorrei un po' mi amareggia ma è altrettanto vero che l'emozione di vedere un bel volo come quello di oggi mi gratifica molto :wink:
Ci sentiamo alla prossima... ma possibile che non ci siano altri gheppisti in azione oltre a me e menzacapo?? Barnowl so che è rimasto con l'americana ma altri?
Vabbè, io non mi vergogno anche se sono rimasto solo
ciao
ale