Falco tinnunculus

:lol:
Lo faccio riempire di zanzare e poi lo metto in forno :lol:
Ieri ed oggi ha mangiato sul pugno anche se è un poco spaventato se vede altre persone. Domani filagna.

con la femmina sono a buon punto (178 gr) mentre con il maschio sono ancora molto indietro..... cala pochissimo di peso e rimane estremamente pauroso. Ancora non salta al pugno e mangia con difficoltà  al pugno.... spesso va in crisi di paura e quindi spendo molto tempo senza ottenere i risultati sperati.

als ha scritto:
con la femmina sono a buon punto (178 gr) mentre con il maschio sono ancora molto indietro..... cala pochissimo di peso e rimane estremamente pauroso. Ancora non salta al pugno e mangia con difficoltà  al pugno.... spesso va in crisi di paura e quindi spendo molto tempo senza ottenere i risultati sperati.
..

...Credo che la femmina è al giusto peso. Le ho volate sempre tra i 185 ed i 200 max . :)

Per motivi di lavoro, nell'ultima settimana ho variato l'orario di addestramento dall'imbrunire all'alba. I primi giorni era sfasata e solo questa mattina è partita piö decisa sul logoro. Nel fine settimana la metto al logoro in esterno e poi decido. :wink:

caro eugenio, per l'inizio delle avventure circensi manca ancora qualche giorno :D :D

Lo stronzetto questa mattina si è deciso a saltare sul pugno, con la femmina invece sono già  a buon punto..... sabato compro le batterie alla trasmittente :wink:

crepi! :wink:

Vediamo cosa uscirà  da questa nuova stagione, in questo momento le "mie" zone preferite di caccia sono da evitare.... a breve pero avranno spazzato via quei pochi fagianotti che c'erano e così mi lasceranno campo libero per i miei esperimenti :D :D

Io sto dando 2-3giorni di tregua(e di peso maggiorato) al tinnunculus ed il moschetto causa lavoro...vediamo se riesco a ripartire x sabato.

In bocca all'arpia a tutti i gheppisti.

questa mattina riesco a portare la femmina per la prima volta in esterno in filagna. 174 gr ma la risposta non è stata quella voluta. Domani si riprova ma poi purtroppo mi toccherà  aspettare il prossimo we per metterla in volo.
Il maschio lentamente si addolcisce, oggi a 149 gr fatica ancora a saltare al pugno ma ha mangiato il topo con meno distrazione.

ale

Ho letto tuto il tuo messaggio,parlo da birdwatcher e non da possessore di Gheppio ma le 2 volte che ho potuto seguire da buon appostamento scene di caccia da parte di Gheppi ambedue le volte in coppia non sai quanto,l'ho apprezzato e proprio ieri per pura fortuna ho assistito ad una picchiata!!!!!Devo dirti che il Gheppio mi affascina terribilmente ma e' un concetto espresso gia' in uno dei miei pochi interventi

hai visto la picchiata fino alla fine? te lo chiedo per sapere se è stato un attacco a terra o in volo.

ciao

Ore 6:30 :x sessione di allenamento. Se riesco quest'anno vorrei volare il gheppio solo al mattino ed il moschetto solo al pomeriggio. Non ho orari fissi al lavoro e possono uscire un paio d'ore quando capita.

al mattino presto non ho mai ottenuto buoni risutati con i miei gheppi, meglio la fine mattina o il tardo pomeriggio ma si fa di necesità  virtö :wink:
Domani ho in programma di mettere in volo la femmina, negli ultimi giorni è un po' strana ma confido su batterie nuove alla radio 8O (che devo sempre andare a comprare). Decidero comunque domani mattina.

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto