Falco tinnunculus

Parlando di catture voglio raccontarvi di un individuo veramente eccezionale: Il gheppio piö cazzuto del west...
Ormai lo chiamo affettuosamente il mio gheppio, dato ke ogni notte dorme a 2 metri dal mio balcone e ormai sia la mia famiglia ke lui abbiamo fatto l'abitudine gli uni all'altro... Beh non so le differenze tra un selvatico ed uno in cattività  in fatto di catture, ma posso affermare xkè ho visto con i miei occhi ke costui ha catturato gazze, anke se queste erano in gruppo (non ha paura di nulla), colombacci, e tante tante tortore... credo ke i grilli, le lucertole e le rane neanke le guardi... è veramente fantastico specialmente quando se la prende con le gazze... uno spettacolo da non credere!

Lele89 ha scritto:
Parlando di catture voglio raccontarvi di un individuo veramente eccezionale: Il gheppio piö cazzuto del west...
ha catturato gazze, anke se queste erano in gruppo (non ha paura di nulla), colombacci, e tante tante tortore...

I cinghiali :?:

Il mio in un safari in Africa mi ha preso un coccorillo. :p
Pero' lo ha carreggiato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :p :p :p

gazze? colombacci?? per le tortore invece ci credo :wink:

beh, oggi finalmente ho finito la voliera... da solo è stata una vera faticaccia!!
Trasferito il maschio e tra una settimana mettero la femmina, con le dovute cautele.

ORAZIO ha scritto:
Pero' lo ha carreggiato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :p :p :p

:lol: :lol: :lol:

Ma non è che ha gli occhi gialli...il tuo gheppio :?:

ORAZIO ha scritto:

Troppo forte...... mi sto scompisciando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che cazzone che sono, quest'anno ho speso un sacco di soldi x comprare pellegrini, e astore con molto ma molto meno compravo un gheppio cazzuto de West, e ci facevo tutte ste prede, ma che dite le cornacchie le prenderà ??
Parola agli esperti :)

Ma pensa te tutti sti "villani" che entrano nel post del falco tinnunculus per prenderlo in giro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto :)

Davide

Euge' se fai il bravo ti regalo il primo gheppio che nasce dalla mia coppia ... ottima linea di sangue :D :D :D

Potreste anke nn credere a quel ke dico, e me lo aspettavo anke, ma siccome io non posseggo una videocamera decente vedro di trovarla e magari se ci riesco di fare un bel video... se non lo vedete nn ci potete credere... mi sa ke i vostri di cose del genere nn ne hanno viste neanke in tv... :D :wink:

Lele89 ha scritto:
mi sa ke i vostri di cose del genere nn ne hanno viste neanke in tv... :D :wink:

E penso proprio che non ne vedranno mai :wink:
Ma tu stai buono, perchè quello che citi non è un TUO falco, ma un selvatico :wink: :wink:
I selvatici catturano anche piccioni torraioli :)
Ma sui colombacci ho i miei dubbi, potrebbe essersi trattato di giovani inesperti o feriti!

als ha scritto:
Euge' se fai il bravo ti regalo il primo gheppio che nasce dalla mia coppia ... ottima linea di sangue :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

Bahhhhh lasciali stare non ti curar di loro...sono invidiosi perchè con i loro non riescono a prendere niente....tu riprendi specie l abbattimento delle Gazze e dei Colombacci poi vediamo chi ride....
Se poi non riesci a riprendere la cacciata (immagino debba essere una lotta all ultimo sangue) Fagli un primo piano quando la sera si mette a 2 metri dal tuo balcone per dormire almeno vediamo se è un Gheppio comune o geneticamente modificato.

Ke sia un gheppio ne sono sicuro al 100%, riguardo al modo di definirlo è solo un modo scherzoso dato ke dorme sotto il mio stesso tetto... ormai è uno di casa... vedo se riesco a fare almeno qualche foto... :wink:
Ps: neank'io all'inizio credevo ke le penne lasciate in giro fossero cio ke restava dei suoi pasti, finchè nn l'ho visto insieme a mio cugino prendersela con una gazza nonostante lei fosse in compagnia e dopo un paio di lotte l'ha mandata a sbattere stordita contro una cisterna x poi andare a finirla... nn è uno sparviere ma un gheppio di sicuro!

beh, io aspetto curioso le foto o meglio il filmato... la mia curiosità  è reale e non è uno sfotto :wink:
Come ho scritto già  in passato, ho volato solamente 3 gheppi e ho riscontrato differenze abissali quindi non mi meraviglio che un gheppio selvatico possa avere la meglio di un piccione o di una tortora. Sui corvidi ho grossi dubbi a meno di accettare casi molto anomali e fortunati. Per i colombacci concordo con davide.

Riconoscere un gheppio dovrebbe essere abbastanza facile, sicuramente è impossibile cofonderlo con uno sparviere sia da fermo che in volo. Potrebbe pero essere qualche ibrido gheppio-pelle scappato da qualche allevatore italiano :wink: .... quelli che vidi io erano molto simili a un gheppio ma non li ho mai visti volare.

claudio x la tua gioia ieri mi sono recato da un amico che ha piccioni e ops chi salta fuori una tua amichetta se ne gia' pappati un paio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella femmina parte a scheggia da una pineta a pochi centinaia di metri e colpisce bella veramente

Partendo dal presuspposto ke a me nn piace raccontare caz***e, se non quando esplicitamente indicato in argomenti di natura puramente coglioneggiante.
L'episodio della gazza è stato uno solo ke ha lasciato incredulo anke me essendo abituato a cio ke dite voi su qst forum (ke essendo voi moooooolto + esperti di me, lo ritengo legge), il tutto è successo in si e no 30-40 secondi, non so se tra la gazza ed il suddetto gheppio ci fosse qualche discussione in corso... qui di fronte casa mia c'è un traliccio dell'alta tensione sul quale lui ama sostare, credo ke fosse lì in quel momento, di gazze ce n'è fin troppe ke di mattina fanno un baccano incredibile, lui in volo verso il gruppo, poi nn ho visto bene dati i numerosi alberi ma a qnt ho capito si sono "azzuffati" in aria x un paio di volte come se lui gli desse delle stoccate fin quando la gazza è andata a sbattere stordita contro una cisterna cadendo a terra e vedendosi fiondare addosso il gheppio... sarà  stato un caso? sarà  stata malata o ferita? io non credo dato il bordello ke facevano prima... ma qst è cio ke ho visto. Con le tortore poi usa sempre la stessa tecnica... volo alto pikkiatina inaspettata sulla preda ke inevitabilmente va a terra + morta ke viva...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto