Falco tinnunculus

Ragazzi, sono sicuro che Alessandro se avesse avuto il tempo, già  da qualche anno avrebbe cercato di insidiare tutte queste prede con altro rapace :twisted: :twisted: :twisted:
Essendo un grande amante del "settore" preferisce aspettare piuttosto che fare le cose per farle :) :)
Grande Ale!
Un saluto

Davide

beh, chiaramente mi riferivo alla semplice osservazione delle specie diffuse nella mia zona, cio che riguarda falco e falconeria è altra cosa.... in ogni caso c'è buona diponibilità  di specie cacciabili e da qui l'invito per claudio. :)
Forse sono l'unico in italia che vola il gheppio e ha la licenza di caccia, non mi piace andarmele a cercare quando posso evitarle.

menzacapo ha scritto:
Ragazzi, secondo voi se la parte iniziale(dalla zampa alla punta) degli artigli è piö chiara quasi grigia è normale :? ?
potrebbe anche essere normale.. se è sempre stato cosi si.. se ha cambiato colore ora non credo.. prendo per esempio il mio barba che ha zampe e artigli grigi mentre ne ho visti altri che hanno zampa piu gialla e artiglio nero.. eppure lui è cosi da sempre e sta benissimo.. qualche variazione puo starci forse da individuo a individuo.. pero in genere il gheppio la zampa ce l'ha gialla e l'artiglio nero.. non ho visto altre variazioni quindi non ti so dire..

barnowl ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Ragazzi, secondo voi se la parte iniziale(dalla zampa alla punta) degli artigli è piö chiara quasi grigia è normale :? ?
potrebbe anche essere normale.. se è sempre stato cosi si.. se ha cambiato colore ora non credo.. prendo per esempio il mio barba che ha zampe e artigli grigi mentre ne ho visti altri che hanno zampa piu gialla e artiglio nero.. eppure lui è cosi da sempre e sta benissimo.. qualche variazione puo starci forse da individuo a individuo.. pero in genere il gheppio la zampa ce l'ha gialla e l'artiglio nero.. non ho visto altre variazioni quindi non ti so dire..

Condivido, a meno che abbia preso un pestone all'unghia e sia diventata di altro colore :roll:

Visto che è da parecchio che non fa esame feci e gozzo, ho contattato un vet e facciamo tutt'uno...vedremo.

I voli stanno migliorando ed il peso sta salendo. Oggi(grazie ad un amico :wink: ) super muscolatore dallo sporco che ha sbeffato l'inseguitore e poi al rientro uno senza muscolo, giusto per fargli capire che se manca e rientra c'è roba buona per lui.

Si, è meglio che metti una foto, anzi 2
una del particolare della zampa ed un altra di tutto l'animale.. magari si scopre che non è un gheppio "puro"

Dai fra, ora non offendere noi gheppisti :lol: :lol: :lol: :lol:
Che poi ci fissiamo che i gheppi sono delle cacche :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari Vito è un incrocio con un grillaio :lol: :lol:

non esagerare fra :wink:
Un basso volo sarebbe perfetto per le mie zone ma rischierei di sacrificarlo, un alto volo lo gestirei piö facilmente.

Far falconeria con un gheppio è roba da grandi manici e ci vuole pure il soggetto giusto oltre a buone disponibilità  di prede cacciabili.
Fino ad oggi ho visto buoni attacchi ma come prede solo topi, rane, cavallette :D :D

sai perché la penso così giovanni? Perché un alto volo mi sento pronto a metterlo in volo senza troppa fatica (non voglio dire che sia una passeggiata, capiscimii bene :) ).... ecco fino a questo livello sento di avere tempo sufficiente per farlo. Poi riuscire a farlo cacciare invece mi richiederebbe molto tempo e qua nasce l'incognita.
Un basso volo invece penso che mi richieda molto piö tempo nella fase iniziale e se non lo trovo (il tempo) rischio di castrarlo pesantemente, rovinando il falco.

Mi riferivo a questo mio pensiero (non espresso), se ho detto delle minchiate, fammi capire dove sbaglio :wink:

mi riferivo al fatto che, specialmente se hai poco tempo disponibile per far volar un rapace qualsiasi, ovvero solo i fine settimana, un bassovolo piö o meno volerà  sempre bene seppur non con super performances, mentre un altovolo se non lo voli costantemente "topperà " spesso il volo a monte

ovviamente, nei giorni in cui non potrai volare (cacciare) col bassovolo, basta che tu lo tenga familiarizzato ovvero prenderlo e tenerlo in mano spesso, vari salti e/o richiami, anche indoor ecc ecc

Caro als , da fai da te quale sono ti posso assicurare che e' come dice toscano..l'alto volo se hai poco tempo poi te ne fa perdere anche di piu'.. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto