davidepioltelli
Falconiere Esperto
Non so cosa ci sia oggi nell'aria 8O Sarà sicuramente la temperatura rigida di questi giorni... solito campo di volo, -2°C, arrivo dove di solito si involano i deltaplani e vedo dei ragazzi che si divertono con i paracaduti, quelli con dietro il motorino ( non so come si chiamino
).
Ok, non mi danno fastidio...
Eolo, oggi vero peso di CACCIA, lo involo. Si capisce quando il peso è azzeccato... non fa il caxxone, mi gira alzandosi sulla testa ( il freddo fa bene ai falchi
). Lo guardo e sorrido... oggi sembri in forma!
Gli faccio prendere quota e devo dire che ha imparato bene le misure
.
Oggi è stata una giornata da ricordare per me, voli super, attacchi VERI, unica pecca, manca ancora la cattura :roll:
Quando Eolo è centrato mi incammino in direzione di "strani" cinguettii :twisted: , perfetto si invola un gruppetto di uccelletti, fischio ed Eolo picchia divinamente verso il gruppetto che si scompone in quattro
. Inseguimento per qualche decina di metri e poi gira e si centra subito, ottimo volo battuto. Mi dirigo dalla parte opposta e lui mi segue. Si involano altri uccelletti e altra picchiata battuta a inseguire
picchiata veramente "cattiva". Oggi era diverso
Anche qui insegue per una quarantina di metri e poi si rimette in ala
L'ho tenuto in ala 20 minuti buoni sempre in volo battuto. Devi dire che di piö non posso chiedergli. Grande Eolo!!
Concludo la giornata chiamandolo al logoro, picchiata e buon gozzo!!
E' il momento di Gea. La tengo in ala 15 minuti circa, volo sempre battuto. Fantastica anche lei. Mi dirigo questa volta verso una siepe e inizio a batterla. Sento un verso di un uccelletto e vedo Gea picchiare e fermarsi a spirito santo nello sporco
. Ci ha provato anche lei.
Penso che di piö non riuscirei a fare con loro. Quello che manca sarebbe un motorino attaccato alla coda
:lol:
Io continuero a provarci fino la fine della stagione, tentare non nuoce!
Oggi ho trovato un sacco di uccelletti nei campi coperti di rugiada
Spero che rimangano ancora per qualche settimana :twisted:
Buon volo
Davide
Ps: fantastico filmato ale. Sei un grande. Un abbraccio...
Ok, non mi danno fastidio...
Eolo, oggi vero peso di CACCIA, lo involo. Si capisce quando il peso è azzeccato... non fa il caxxone, mi gira alzandosi sulla testa ( il freddo fa bene ai falchi
Gli faccio prendere quota e devo dire che ha imparato bene le misure
Oggi è stata una giornata da ricordare per me, voli super, attacchi VERI, unica pecca, manca ancora la cattura :roll:
Quando Eolo è centrato mi incammino in direzione di "strani" cinguettii :twisted: , perfetto si invola un gruppetto di uccelletti, fischio ed Eolo picchia divinamente verso il gruppetto che si scompone in quattro
L'ho tenuto in ala 20 minuti buoni sempre in volo battuto. Devi dire che di piö non posso chiedergli. Grande Eolo!!
Concludo la giornata chiamandolo al logoro, picchiata e buon gozzo!!
E' il momento di Gea. La tengo in ala 15 minuti circa, volo sempre battuto. Fantastica anche lei. Mi dirigo questa volta verso una siepe e inizio a batterla. Sento un verso di un uccelletto e vedo Gea picchiare e fermarsi a spirito santo nello sporco
Penso che di piö non riuscirei a fare con loro. Quello che manca sarebbe un motorino attaccato alla coda
Io continuero a provarci fino la fine della stagione, tentare non nuoce!
Oggi ho trovato un sacco di uccelletti nei campi coperti di rugiada
Buon volo
Davide
Ps: fantastico filmato ale. Sei un grande. Un abbraccio...