Ciao likka.Allora: premetto che prima di tentare la riproduzione di un qualsiasi animale bisogna almeno sapere le cose base,tipo alimentazione da dare per una ottima riproduzione,tempi ottimali per il fotoperiodo,quando lasciare assieme una coppia,come fare il nido,cosa mettere all’interno del nido,quante uova vengono mediamente deposte,quanto dura l’incubazione,etc etc.
Questo non è riferito solo a te,ma riguarda tutti coloro che volessero intraprendere questa magnifica esperienza. :wink:
Allora mediamente una pellegrina depone ogni uovo ad intervalli di 24-48 ore,ma anche 72 ore se la temperatura esterna si abbassa .Queste vengono covate mediamente per 31 giorni.
Se la tua ha deposto domenica tra ieri e oggi mi aspetterei un altro uovo.Se così non fosse bisogna vedere altri parametri,magari è sottoalimentata o presenta altre patologie (non per essere pessimista :lol: :lol: ).
Cmq le tiene sotto per un mesetto.Cerca di sperarle dopo il settimo giorno così saprai se tenerle o eliminarle per farle riprendere una nuova deposizione.
Tienici sempre aggiornati
Lascio parola ai piö esperti.
Ciao
Davide