Esperienze riproduttive

bene allora vi dico un altra cosa ma non spargete la voce... :D  anche i gheppi americani ......mi sa che ..... :D  :D  :D

alla faccia del bicarbonato di sodio, ma che abiti in zona inseminator?
oh denis ricordati degli amici.........
buon volo

ho un segreto... ho 2 telecamerine in voliera dove mando in vizione 24 ore su 24 filmati hard......... prima o poi vine l'istinto............... :wink:

olà  Denis !

te lo avevo detto :  le telecamere in voliera e il monitor in camera... NON il contrario !!!  :D  :D  :D

ciao franco

PS. bene così!!!

ahahahahahah che mente perversa! telecamere monitor il grande fratello della riproduzione
buon volo

salve a tutti
brutte notizie oggi
questa mattina entro in voliera poso da mangiare nel solito posatoio .... faccio una piccola ispezione x vedere se ce del cibo a terra guardo sotto il nido e cosa vedono i miei occhi? un bel uovo spiaccicato x terra ..... sono arrabbiato x non dire un'altra cosa.....e normale?

Likkammommo quello che è successo non è normale, ma puo' succedere.
Vedendo i tuoi post precedenti ho letto che il giorno 9 di marzo avevi visto tre uova deposte, mi pare di capire che non hai sperato le uova, o ammesso che tu l abbia fatto non lo hai comuicato...quindi....magari controlla se l uovo rotto era stato fecondato o meno.
Per quanto ti posso dire dalle mie esperienze questo succede quando la coppia è giovane, magari alla prima deposizione e spesso il maschio quando dà  il cambio alla femmina non è proprio delicato. Potrebbe essere stato dovuto ad un  momentaneo nervosismo della coppia dovuto a fattori esterni alla voliera.
Ciao e in bocca al lupo

salve
devo entrare tutti i giorni in voliera x dargli da mangiare..... io non ho praticato un buco x introdurre il cibo in voliera.... non voglio perdere il contatto che si e creto in tutti questi anni..... le uova non le ho controllate xchè la femmina non me ne dava l'occasione presidiava il nido e sicchè non volevo ne stressarla ne catturarla con un retino la femmina ho desistito x il bene della coppia e mio..... sicuramente il prossimo anno mi studiero una saracinesca x isolare il nido dalla coppia....
questa mattina non ho controllato l'uovo ..... volevo farlo questa sera con calma..una cosa che ho notato apparte il peso molto leggero la quasi assenza di fuoriuscita di liquidi.... secondo me l'uovo non era fecondo...non mi ricordo dove ho letto che negli uccelli le uova non fecondate vengono buttate fuori dal nido xchè portatrici di virus con la possibilità  di contagiare e rovinare le uova fecondate!!!!! mi augoro che sia solo x questo che hanno buttato fuori l'uvo non fecondo... questo potrebbe dire che le due uova che sono rimaste sono forse buone.....
quante seghe mentali vero!!!!!!
domani vi faccio sapere..
ciao

Il discorso di entrare in voliera tutti i giorni puo' essere la causa di questo problema.
I falchi non buttano fuori le uova non fecondate, in natura capita spesso che uova non fecondate rimangano nel nido nonostate i giovani falchi siano quasi totalmente impiumati. Non so quale uccello riesca a fare cio' di cui parli tu, ma sicuramente i falchi non lo fanno.
I falchi in riproduzione hanno bisogno di stare tranquilli , con ingerenze da parte da parte dell ' uomo minime. Non altro per il fatto che una volta deposte le uova qualsiasi intruso che non sia un componente della coppia li fa andare su tutte le furie. Immagino che ogni giorno quando entri in voliera la femmina si metta sulla mensola del nido gridando come una pazza, alcune attaccano pure. Quindi se mi permetto stai sbagliando, il contatto con i falchi che si riproducono naturalmente va perso!
Cerca di fare un buco da qualche parte per introdurre il cido e non entrare piö in voliera,
poi l anno prossio cerca di fare uno sportellino che da sulla mensola del ndo, e comunque cerca di usarlo poco.
Altra cosa, non entrare di notte, è peggio...i falchi non capiscono bene che succede, rischiano di rompere le uova, se proprio devi stressarli fallo di giorno così almeno capiscono che sta succedendo.
Arimbocca al lupo

condivido .......io ho messo in voliera il mio gufo reale il quale e' stato nutrito fin da piccolo da me ero sicuro che non poteva accoppiarsi xche' forse troppo inpr. ora che lo ha fatto non mi permette neanche di avvic. alla voliera............a fatto territorio non riesco a capire come fai tu ad entrare ma sop.a invadere il loro territorio senza subire attacchi ........secondo me le uova sono state buttate xche' tu invadi il territorio loro .

inizia subito con la realizzazione dello sportello d'accesso, xchè è probabile che tu perda anche le altre uova, nel giro dei prossimi giorni
ascolta i consigli di chi ne sa di piö. io di certo nn posso dire nulla a riguardo ma chi ha scritto fino ad ora, ne capisce, e se ti dice di tenere un certo comportamento nei confronti della coppia è xchè c'è passato magari prima.
buon volo

Condivido con chi ti dice di non disturbare la coppia :wink: .
Per il fatto dell'uovo a terra è difficile capire quale sia il vero problema,ma potrebbero essere molti.
Di sicuro conta l'età  dei riproduttori,nel senso che piö sono giovani e quindi alle prime armi piö è facile che causino danno anche involontariamente. Se fossi riuscito a sperarle prima potevamo capire anche noi se quell'uovo caduto a terra fosse un incidente o un fatto cercato :wink:
saluti
Davide

Cari amici d'Italia, quindi mi perdoni, ma io parlo spagnolo, mi mostra alcune foto del mio silenzioso cria.Un saluto

Altre immagini qui se puo aiutare a rendere il vostro movimento, quando l'allevamento, la miniera ha una dimensione di 3x3.5x3.Saludos

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto