Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
denis";p="29960 ha scritto:io ho messo in riproduzione dei gheppi americani speriamo bene..................
likkammommo";p="31499 ha scritto:Salve a tutti
io sto cercando di mettere in riproduzione una coppia di pellegrini sono due esemplari di 4 anni e la prima volta e non so praticamente nulla....
Ho creato da un vecchio fienile una voliera a forma rettangolare di cica 5mtx3,5mt alta 3,5mt circa chiusa su tre lati nel quarto lato e inserita una finestra di 3mtx1mt
Nelle parti piö corte (3,5mt) ho creato due posatoi 3,5mtx30cm ,in uno dei due posatoi o inserito in un angolo il nido misure un metro x un metro rivestito con uno strato di ghiaia alto 5 cm circa .la voliera e baciata dal sole x tutta la giornata(so che il sole e fattore importante x la riproduzione)
In una delle due pareti di 5mt ho inserito due posatoi a circa 2mt d'altezza...in mezzo ho lasciato tutto libero x dar modo al maschio di poter volare da un posatoio all' altro senza incontrare ostacoli
Ho intenzione di acquistare due telecamere x monitorare la situazione collegate a un videoregistratore
Il maschio e gia in voliera dall'inzio dell'anno a fine mese avrei intenzione di mettere la femmina......
SAREI FELICISSIMO DI RICEVERE Â CONSIGLI E ACCORTEZZE DA TUTTI.... ANCHE DA PERSONE CHE HANNO RIPRODOTTO PELLEGRINI.....E SIMILARI
grazie a tutti
GRAZIE X AVER RISPOSTO ......TYTO";p="31528 ha scritto:ciao ,
perfortuna non sono un peregrinus peregrnus  e un pereginus calidus Â
lo scozzese è ancora un peregrinus peregrinus e soprattutto per fortuna spesso le date di deposizione sono simili...
se vuoi anticipare i tempi potresti mettere per qualche giorno la femmina al blocco all'interno della voliera :
si ambienta e nello stesso tempo il maschio puo rafforzare la sua territorialità (io l'ho fatto tanti anni fa con i lanari..ed è andata bene!)
l'alimentazione è corretta ,tienila varia e poi comincia  a caricare : per i pellegrini tortora o piccione non li farei mancare (i pulcini forniscili con il tuorlo , il carotene serve a rendere piö brillanti e cariche le cere)
se vuoi puoi aggiungere degli integratori (falcon B o vitamina E ) non li trovo indispensabili , ma i tuoi soggetti hanno volato e forse necessitano di uno stimolo in piö...
poi..osserva :sei sulla buona strada quando il maschio non ha paura della femmina e l'aspetta inchinandosi o restando impettito di fronte alle sue richieste ..poi l'offerta di cibo ...le copule e se tutto è ok... Â
ciao franco
Sono di torino ne... il maschio e tedesco la femminuccia 1100kg e del nord est non ho sotto mana il citeshawk73";p="31569 ha scritto:Ciao likkammommo
i presupposti ci sono tutti, ti auguro in bocca al lupo
speriamo di avere buone notizie, tienici aggiornati .
Anche a me piacerebbe molto un giorno riprodurre pellegrini, intanto ora seguo e apprendo esperienze e consigli di amici che hanno esperienze positive.
In Italia ne abbiamo davvero bisogno.
P.S.
per likkammommo , di dove sei e da dove provengono i tuoi pellegrini ? (solo x curiosità )
Grazie
Sono di torino ne... il maschio e tedesco la femminuccia 1100kg e del nord est non ho sotto mana il cites[/quote:nhzytjzt]likkammommo";p="31615 ha scritto:[quote="hawk73";p="31569":nhzytjzt]Ciao likkammommo
i presupposti ci sono tutti, ti auguro in bocca al lupo
speriamo di avere buone notizie, tienici aggiornati .
Anche a me piacerebbe molto un giorno riprodurre pellegrini, intanto ora seguo e apprendo esperienze e consigli di amici che hanno esperienze positive.
In Italia ne abbiamo davvero bisogno.
P.S.
per likkammommo , di dove sei e da dove provengono i tuoi pellegrini ? (solo x curiosità )
Grazie