Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Grazie Ragazzi.
:lol: mia moglie a fare le ultime spese, io a casa a girarmi i pollici, ma alla fine nn ho resistito, e mi sono fiondato fuori.
Ho girato x 2 ore, ma di selvatico neanche l'ombra, a parte i soliti bianchi marinai :wink:
gli ho fatto fare 3 inseguimenti molto intensi (nonostante avesse un po d'acqua a dosso) oggi è servito x muscolarlo.
Ecco come si presentava dopo i voli
 
Oggi si esce di casa giusto x fare 2 passi, e smaltire qualche grammo.
Cmq sia mi porto l'astorello :wink:
mi avvicino ad un canale, prendo il binocolo, nn mi pare vero 4 germani che se la godono, mi preparo mi avvicino a giusta distanza, faccio involare i germani, e lancio l'amico, inseguimento ottimo, ma i germani sono piu furbi, e si buttano di nuovo in acqua, e astore in pianta, i germani nonostante la mia presenza, nn si involano sono terrorizzati dell'astore che da sopra la pianta li guarda, scendo quasi ad una 20ina di mt, li faccio involare e q quel punto l'astore segue un maschio e zac dico preso ma gli rimane un ciuffo di penne negli artigli, che sfiga ragazzi.
Cmq riprendo il cammino e dopo un po vedo un cornachione ad una 40ina di mt, lancio perfetto il cornacchione si accorge solo all'ultimo momento del pericolo, e stavolta zaccc..presa.
foto nn bella e a casa
 
Ieri tanto per digerire vado al solito posto, giusto un oretta, anche perche dopo sarebbe buio :cry:
incomincio a bttere i rovi, l'astore è andato in pianta, lo lascio li altrimenti si bagnerebbe subito, ad un tratto vedo una mini nei rovi cerco di dirigerla verso il falco batto i rovi come un disperato ad un tratto Erin parte, fa un volo di cira cento metri e sento vagamente quello che potrebbe essere una mini presa corro, ed effettivamente la cattura è avvenuta :p :p continuo per non andare a rinchiudermi nuovamente da parenti vedo una bella picchiata ma nulla.

Oggi per l' uscita aspetto, piove parecchio, ad un tratto la pioggia si tramuta in neve, esco di volata, arrivo sul posto e Erin tira per partire ma sembra tirare verso il nulla :x rimango nel posto del giorno precedente, le mini si muovono sotto i rovi Erin fa tantisimi voli ma il roditore non esce allo scoperto, cambio zona ma nulla ad un tratto mi sposto piu lontano, piu o meno il punto dove inizialmente erin tirava, la mando su un albero e incomincio a battere i soliti rovi...... che pizza questi rovi, vedo che Erin Parte purtoppo la visuale è coperta ma sento un suono come se fosse una mini catturata dico bravaaaaaa, la cerco e vedo cosa ha catturato, :p :p servo e a casa sono proprio soddisfatto, stanco ma soddisfatto visto che per me la stagione è praticamente alla chiusura, ancora domai poi riposo "per i falchi".

ciao Jago
 
nn mi intendo di silvilaghi ma quello che ha tra le zampe l'astore e mi pare piuttosto un uccello fasianide
buon volo
 
esatto Davide l'eccezionalita è proprio quella un bel maschio di fagiano di 1420 gr, hehehe mi mancava quest'anno.

Oggi per me è la chiusura anche se ufficialmete chiuderà  il 30 per motivi vari oggi ho chiuso la caccia con il falco sono molto soddisfatto della stagione, finisco con la caccia ma non con gli astori.
Oggi Elios e il sottoscritto usciamo, per l'ultima uscita appunto.
Incominciamo a battere i soliti rovi, ma non si muove nulla continuiamo spostandosi ad un tratto vediamo una mini incominciamo a batere erin parte dall'albero e cattura arriviamo " perdendo un po di tempo cincischiamo :oops: :oops: " e a erin scappa la mini riparte ma la mini scompare 8O ci sono dei tubi, Erin si è riposizionata battiamo i tubi e poco dopo Elios dice PRESAAAA questa volta vado subito a servire, foto di rito, poi ripartiamo.
Torniamo a galleggiare tra i rovi vediamo una mini il falco parte ma la mini non viene al pulito e scompare Erin si posiziona su un albero lontano noi continuiamo a battere ma lei decide che non c'è nulla quindi torna da noi ma questa volta sfreccia davanti a me con una freccia a una velocita che non sono abituato vedere passarmi affianco, va da Elios 8O .....traditice !!!
continua lui la cacciata.
dopo vari voli a vuoto andiamo in un posto dove vedo che Erin attacca, non so cosa, dopo cio sentiamo un verso non definito, andiamo a cercare il falco ma non lo troviamo, radio alla mano ma nessun segnale TERROREEEEE giriamo in tondo la radio non da segnale, e si che come da consuetudine l' havevo provata ad un tratto preso dallo sconforto prendo il fischetto e in un men che non si dica erin era da mè.
Ufffff che spavento.
Torniamo indietro voglio concludere in un roveto che ormai conosciamo ma erin parte e va in pianta, la riprendo e fa la stessa cosa nel frattempo dalla piant scappa una bellissima sparviera,
Poco prima abbiamo visto uno stormo enorme di gru si sentivano cantare uno spettacolo,
Decido di chiudere Erin oggi ha fatto molti voli poi con la radio vìche non funzionava va benone anche il sole ha fatto capolino.

una giornata STUPENDA per chiudere in bellezza.
ciao Jago
 
Complimenti Giacomo alla tua stagione, anzi alla vostra stagione :wink:
Ho avuto il piacere di "accompagnarvi" qualche volta e devo dire che mi avete sempre dato grandi soddisfazioni :D :D
Erin è senza dubbio una delle astori piö in forma in Italia :wink:
Vedrai che dall'anno prossimo è facile che resterai sul campo solo qualche minuto e poi si ritorna a casa con il "sacco pieno" :mrgreen: :p :D :D
Complimenti ancora!!
Un saluto

Davide
 
oggi sono andato a caccia con papa'.
Io sono riuscito ad aver Erin in pugno e averla fatto volarla un po'. :mrgreen:
Erin parte dal pugno di papa' e va su un albero, ad un certo punto Erin parte ,quando stava venendo
riesco a mettermi il pugno in faccia e prenderla sul pugno continuiamo e Erin mi parte dal pugno
vede una mini, e anchio. la mini va all' esterno del roveto Erin si butta ma gli scappa si butta per
3 ,4 volte ma niente.
Queste sono le azzioni che sono partite dal mio pugno oggi siamo tornati a casa con una minilepre,
2 slittini, un ascia, una spada e il falco sano.
è stata una bella giornata.

Sean.
 
Grandissimo Sean :p
Gli slittino li avevamo dimenticati l'altra volta o erano altri?
Allora la scorsa volta al cimitero avevo visto bene anche io: era una sparviera quella che volava :p :p
Ciaooo

Davide
 
si Davide è vero, pero sai che la prossima stagione ci sarà  una variane, e speriamo anche li di fare un buon lavoro !! spriamo.
- 20gg all arrivo !!

ciao
 
davidepioltelli ha scritto:
Erin è senza dubbio una delle astori piö in forma in Italia

Innanzi tutto un OTTIMO a Giacomo e a Sean..chi ha costanza ed un po di selvatici "selvatici" a disposizione, per giunta pure dietro l'uscio di casa, con gli astori NON puo NON divertirsi !!

Ho solo visto una volta Erin e devo dire che è una "reginella pacioccona" rispetto alle piö sclerotiche consorelle che abbiamo in mano noi "anti" imprintati !!

Ottima stagione Giacomo, complimenti davvero

davidepioltelli
non voglio sminuire Erin ed il suo dresseur, ma addirittura dire che oggi è l'astore piö in forma d'Italia non puoi non farmi sorridere (benevolmente, eh)
Certo che Erin è in forma, non ci piove sopra !! ma se conosci solo due o tre astorieri, come fai a dire tutto cio?
Sai quanti ce ne sono di astorieri che non frequentano il forum e cacciano ugualmente con ottimi risultati? a decine !!
Forse volevi (e dovevi) dire: "Erin, la piö in forma del forum!" ?
allora si che ti davo ragione !!
oggi come oggi il piö costante ed il piö assiduo nella caccia tra i frequentatori del forum è stato Giacomo, con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi, a dispetto di noi altri astorieri che per una cosa o per l'altra siamo stati meno attivi e meno proficui. Con la costanza, la passione ed il sacrificio (saltare sempre il pranzo, vero Giacomo?) si possono raggiungere ottimi risultati

Comunque, ogni tanto anche il sottoscritto è uscito in qualche scorribanda con piö o meno buoni risultati..purtroppo la mia fonte di approvvigionamento si è quasi "seccata"... è cambiato il gestore della riserva in cui ero solito andare a recuperare qualche fagiano/starna/pernice sfuggiti alle doppiette (quindi già  pagati da altri :wink: ), e questo mi ha un po penalizzato, in quanto, avendo poco tempo disponibile, non sono potuto andare per quell'ora-ora e mezza di tempo che mi concedeva l'ex gestore nel fare qualche passata durante il pranzo dei fucilieri. Ora ci posso ancora andare ma solo un giorno a settimana ed in modo molto piö "formale" :(

Ieri mattina strike con lancio di imboscata da 300 mt su piccioni intenti ad alimentarsi sui girasoli...meglio che nulla marito vecchio (detto toscano) :wink:
 
No Giovanni sei te che non leggi bene :wink:
Ho solo detto: Erin è una delle astori piö in forma d'Italia, mai detto la piö in forma. :wink:
Lo so bene che ce ne sono molte altre in forma e sicuramente anche piö in forma di lei.
Ma rientra sicuramente nelle top :D
Un saluto

Davide
 
Complimenti a Giacomo e Sean e naturalmente ad Erin per la GRANDISSSSSSSSIMA STAGIONE :!: :D :p :!:

Ciao
Claudio
 
Senza nulla togliere a nessuno ma a me sembra che Eugenio (sanremo61) con piu di una 40ina di catture "varie"
(tra l'altro con 2 astori diversi, di cui il secondo preso da poco) è uno dei piu attivi in assoluto (frequentatori di questo forum)
 
Dai fra mica stiamo facendo una gara.

Anke Domenico, è andato bene nonostante ha avuto dei problemi, E sta ancora andando credo :)
Un saluto a tutti :)
 
Wow, e che è, ho scatenato il putiferio :lol: :lol: :lol:
Sicuramente anche genio fa grandi cose, a lui spetta il record ad esempio di "velocità  d'addestramento" :D In quello è il numero uno :p
Cmq senza creare gelosie varie o competizioni :roll: mi sono permesso di dire così perchè basta solo guardare in quali ambienti caccia la femmina di Giacomo per capire tante ma tante cose :wink:
Non è da tutti credetemi :wink: :wink:
Catturare ( e dico catturare ) una mini che nessun essere umano vede o sente in mezzo ai rovi ( e per in mezzo ai rovi intendo bestemmiare ad ogni passo ) penso che solo pochi astori riescano a farlo. Primo perchè ci sono astori e astori :D e secondo perchè non tutti sono disposti ad andare con costanza e impegno a graffiarsi braccia e gambe ad ogni uscita per perfezionare le tecniche di cattura :)
E se un astore diventa un grande astore sicuramente è anche impegno del falconiere!
Chiedo cmq scusa a tutti gli utenti del forum qualora si siano sentiti offesi :roll:
Buon volo a tutti :D

Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto