Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Oggi ci siamo divertiti,.. astore volato in piena nevicata, un po’ d’alto volo, una bella passeggiata di un paio d’ore,.. un bel giro.
Il paesaggio collinare tipico dell’appennino romagnolo, reso candido e silenzioso è un vero spettacolo.

Saluti, Dom.
 
Bei posti Domenico, ma io ne faccio volentieri a meno :D

Approfitto x scrivere: FINALMENTE é ARRIVATA, dopo giorni e giorni di toccate, (ne avrà  toccate una decina) oggi finalmente la presa, credo che l'abbia presa solo xe la grigia si è alzata, ed è volata, quindi l'astorello la presa da sotto e la portata giö, fino ad oggi nn le prendeva xe all'ultimo secondo scartavano, rimaneva sempre con l'erbetta in mano.
Cmq oggi è andata bene gozzo e a casa spero che abbia imparato e si sia sbloccato :D
 
Rega, volevo presentarvi i genitori dell'astorello che verrà  in estate :wink:
Madre: Albidus, papi, Russo :)
Peso di caccia 900gr
Nn male x un maschietto :wink:
 
SUPERSANREMO :!: :!: :!:
Io quei becchi pericolosi li bloccherei subito appena arrivi :!: :wink:

Ciao
Claudio
 
Eugè ... :) .. albidus x buteoides,.. (russo è il paese di origine e non c'entra un piffero con la sottospecie.. :) :wink: ).

Begli animali complimenti,.. :) .. in bocca al lupo per il nuovo arrivo,.. che effettivamente dovrebbe essere un'ottima "soluzione" per anatidi, grossi fagiani, cornacchie, conigli.... :wink:

Eugè,.. il fatto che non scriva, non vuol dire che mi sono messo a contemplare il volo dell'astore,.. :) .. :wink: .
Mi limito alle poetiche foto su bianco paesaggio,.. perchè a Natale siamo tutti piö buoni,.. e le macchie rosso vivo potrebbero rovinare "l'atmosfera" :wink:
Tornando fra le "opere buone",.. dopo quelle foto,.. dovevi vedere quanto era affettuoso Asterix, si è fiondato su un amico pennuto per fargli gli auguri..
.. che scena commovente,.. l'astore abbracciava l'amico stretto stretto,.. e l'altro che piangeva per la gioia.. :wink: .


Saluti, Dom.
 
sanremo61 ha scritto:
Rega, volevo presentarvi i genitori dell'astorello che verrà  in estate :wink:
Madre: Albidus, papi, Russo :)
Peso di caccia 900gr
Nn male x un maschietto :wink:



No belli........Stupendi!!! nn vedo l ora che t arriva!! il prossimo anno sto facendo anche io 1 pensierino x l astore cosi con il mio cane facciamo 1 belle squadretta!!
 
dddnnn ha scritto:
Eugè ... :) .. albidus x buteoides,.. (russo è il paese di origine e non c'entra un piffero con la sottospecie.. :) :wink: ).

Begli animali complimenti,.. :) .. in bocca al lupo per il nuovo arrivo,.. che effettivamente dovrebbe essere un'ottima "soluzione" per anatidi, grossi fagiani, cornacchie, conigli.... :wink:

Eugè,.. il fatto che non scriva, non vuol dire che mi sono messo a contemplare il volo dell'astore,.. :) .. :wink: .
Mi limito alle poetiche foto su bianco paesaggio,.. perchè a Natale siamo tutti piö buoni,.. e le macchie rosso vivo potrebbero rovinare "l'atmosfera" :wink:
Tornando fra le "opere buone",.. dopo quelle foto,.. dovevi vedere quanto era affettuoso Asterix, si è fiondato su un amico pennuto per fargli gli auguri..
.. che scena commovente,.. l'astore abbracciava l'amico stretto stretto,.. e l'altro che piangeva per la gioia.. :wink: .


Saluti, Dom.

Lo so, che nn contempli il tuo astorello. :lol: :lol:
Io sottolineo: Russo xe il russo a sentire, è piu grosso

Guarda che bel pulletto
Nn vedo l'ora che arriva, un caro saluto ciao, ciao :)
 
Ciao Sanremo61, bell'esemplare davvero!! Chissà  quello che hai già  in mente con questo povero astorello, sicuramente ti sarai già  fatto dei filmati in testa. Appena arriva postaci qualche foto e raccontaci le avventure. Ciao Emiliano Irene Margot. :wink:
 
GRANDISSIMO EUGENIO :!: Nuovamente centro anche con il nuovo arrivato :D
Certo che l'albidus non è niente male , è da urlo. Che bello!!!
 
Azzarola Euge... 900 gr peso di caccia :twisted: :twisted:
praticamente ti trita tutto quello che gli passa a tiro !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
rinnovo i complimenti anche qui per la cattura di eugenio, sono molto contento :)
anche dom pero mi dispiace non conoscere i particolari del modus augurandi di ax :D
per il futuro pullo di eugenio sono davvero molto impaziente di fare conoscenza magari mi mette voglia e faccio due macchine da combattimento :wink:
 
hawk73 ha scritto:
Azzarola Euge... 900 gr peso di caccia :twisted: :twisted:
praticamente ti trita tutto quello che gli passa a tiro !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

allora tanto vale avere una femmina nostrana che caccia allo stesso peso !! :wink:
se quel maschio volerà  e caccerà  a 900 g tritando tutto, allora anche una femmina gentilis gentilis dal peso di caccia di 930-950 g triterà  tutto, o no? :D

non discuto pero sulla bellezza e sul desiderio di poterlo avere..è altro discorso
 
toscano1 ha scritto:
hawk73 ha scritto:
Azzarola Euge... 900 gr peso di caccia :twisted: :twisted:
praticamente ti trita tutto quello che gli passa a tiro !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

allora tanto vale avere una femmina nostrana che caccia allo stesso peso !! :wink:
se quel maschio volerà  e caccerà  a 900 g tritando tutto, allora anche una femmina gentilis gentilis dal peso di caccia di 930-950 g triterà  tutto, o no? :D

non discuto pero sulla bellezza e sul desiderio di poterlo avere..è altro discorso

:D :D
Giovanni, ma te mi insegni che l'agilità  e la manovrabilità  , che ha un maschio, nn ce la femmina. :wink: Anke se di pari peso
X l'esattezza 2 libbre, e 2 once, cosi scrive l'allevatore
 
al tempo eugenio

ok che il maschio è piö agile rispetto ad una femmina della sua stessa sottospecie, ma un maschio di buteoides dal peso di caccia di 900 gr è al pari di una femmina gentilis gentilis dallo stesso peso, inoltre, a parità  di peso la femmina ha la zampa piö grossa del maschio, seppur piö tozza e corta, e "trita" con maggiore facilità , forza e rabbia rispetto ad un maschio di pari peso...
inoltre, i maschi di astori nordici sono meno slanciati dei loro pari-sesso "terroni" in quanto i terroni in natura sono specializzati nella piuma mentre i nordici catturano maggiormente mammiferi rispetto agli uccelli, per cui la zampa è tutta proporzionata alle prede che debbono catturare

detto questo, lungi da me nel dire che non è bello e che non mi piacerebbe averlo..infatti, come ti ho detto in PM, se tutto andrà  come dovrebbe andare, un terzuolo di buteoides dovrebbe arrivare anche a me in luglio...ma il semplice terzuolo di buteoides non nordico e non incrociato con un albidus al massimo dovrebbe cacciare a 750 g per cui dovrebbe essere maggiormente idoneo per catturare uccelli come anatre e cornacchie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto