Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Ciao Sanremo61, grande non ti smentisci mai, continua così e vedrai che di questo astorello ne farai un mostro! Ciao Emiliano Irene Margot :wink:
 
dddnnn ha scritto:
Probabile contusione, ma non ti saprei dire esattamente dove.
Al momento restava piö bassa dell'altra, non riusciva a chiuderla perfettamente,.. ed in volo rimaneva un po' piö chiusa (non completamente distesa) rispetto all'altra.. inoltre appena si poggiava su pugno o piante si lisciava le penne di quell'ala.. comunque la sua cattura, ala o non ala, l'ha fatta e bene pure.. :wink: .

Sta mattina sembra tutto nella norma, ala chiusa bene,.. gli do 24 ore di riposo e poi torna sul campo,.. fosse pure con un'ala sola.. :wink:


Ciao, Dom.

Domenico spero che si riprende al piö presto.
In bocca a lupo x il tuo astorello.
Un caro saluto

Oggi sono uscito con Fulmine, così l'ho chiamato.
sono arrivato a destinazione con molta pioggerellina che rompeva le pa..e, decido cmq di lanciarlo, ottima occasione da nn perdere parte inseguimento nn molto intenso, ma nn da scampo preso a mezza arria va bene lo stesso deve prendere fiducia, visto che il primo è andato a buon fine, dico a Massimo di riprovare si riparte altro attacco altra presa un po di tafferuglio, e il selvatico si scrolla di dosso il piccolo astore e se ne va, peccato.
Si riparte e dopo una decina di minuti, si lancia su una grigia che abbandona immediata mente, ho sbagliato io lo lanciato col vento in faccia ed era troppo forte (il vento)
Si riparte e dopo poco altro attacco anche questo è andato a buon fine, ma... anche questo riesce ad involarsi, morale 3 catture, una sola presa :x :x
domani carta vetro e gli rifaccio gli artigli. :)

Anche oggi incazzatura, 1 ora impantanato con la jeep
 
eccomi anche noi siamo usciti, anche se causa neve dei giorni scorsi non ci avrei contato, ma questa mattina era tutto libero, grazie alla pioggia e alla temperatura alta, oggi 9 gradi!!
Prendo Erin la peso 1090 come al solito, tutto in macchina e via.
Arriviamo al cimitero la preparo ma la vedo preoccupata con le persone è timorosa 8O alta di peso??
bah continuo, arrivo al posto e parte una mini, attacca ma nulla, va in pianta continuo a battere ma non si muove piu nulla cerco di richiamarla ma rimane in pianta 8O 8O maledetta dopo circa 5 min scende continuiamo vede qualcosa, parte va in pianta un alberello basso ma questa volta vedo che è pronta a ripartire. io dico "segna il punto" io proseguo e infatti parte a piena potenza arriva a terra e vedo una mini che fa un salto, lei allunga una zampa ma nulla riparte e si rituffa ma la mini si mette in salvo nei rovi, torna in pianta e anche adesso non mi piace è troppo lenta nell'arrivo.
Riprendiamo, vedo qualche volo ma non riesco a far uscire la mini dai rovi rimane a bordo e quando vede il falco rientra prontamente, "quella deve essere una dell'anno scorso che conosce il rapace"
ormai la fine pioggia si è fatta insistente Erin con coda e ali bagnate, e io stancoe stufo del suo comportamento, decido di rientrare :evil: :evil: " non è proprio giornata" mi dico ma da dove siamo alla macchina ci separano dei rovi, che ovviamente non risparmio, come ben sà  dddnnn stavo galleggiando sugli ultimo rovi quando una mini parte, Erin non si fa pregare e in 3 m di volo l'ha presa, proprio non ci speravo piu.
 
Ottimo ragazzi.... :D :D :D ..

Eugè prova a piedi dal campo,... dopo km. di cammino... è piö difficile ma ha un altro sapore la cattura... :) :wink: .

Comunque siete troppo forti,... mi arrendo... :lol: .. :wink:


un abbraccio, Dom.

PS: Eugè l'ala va meglio,.. :wink:
 
dddnnn ha scritto:
Ottimo ragazzi.... :D :D :D ..

Eugè prova a piedi dal campo,... dopo km. di cammino... è piö difficile ma ha un altro sapore la cattura... :) :wink: .

Comunque siete troppo forti,... mi arrendo... :lol: .. :wink:


un abbraccio, Dom.

PS: Eugè l'ala va meglio,.. :wink:

Ciao Domenico il primo è stato preso a piedi, e altri 2 lanci sempre a piedi, ma con insuccesso, xe ancora nn è convinto delle sue potenzialità , x il momento preferisco che faccia catture anche se semlici poi si allungherà  il tiro, tieni presente che ancora nn prende x la testa quindi è meglio che gli sto vicino io x un eventuale aiuto :)
Un saluto
 
Oggi giornata nera, sono uscito alle 14, e fino alle 17 /6-7 attacchi, ma l'animaletto, nn ne vuole sapere di andare con determinazione a cornacchie, perte ci va finke sono in terra, ma appena si alzano, pochi metri e abbandona.
Tocca muscolarlo e presentargliene almeno un paio
Cazzarola 8O 8O
 
Ciao Giacomo, quello che lo aveva ha detto che 2 cornacchie le ha gia fatte, certo ora era un po che nn si muoveva.
Ora continuo cosi x una settimanella , nel frattempo si muscola ancora e poi ci riprovo, ora mi accontento di cacciare sti bradipi.
Te continua con le mini :D
 
Oggi in "trasferta" l' astore di Eugenio s' è fatto ...solo.... 2 attacchi una cornacchia presa ma non trattenuta e un lancio lungo su gruppo ma senza esito.Di positivo è che ci và  convinto e anche da media distanza.Sicuramente con piö "pettorali" oggi avrebbe fatto meglio è ancora da potenziare ma....ottimo soggetto.
Qui i corvidi partono anche se sei molto lontano e prima dei 40-50 metri non si riesce a lanciare (và  a sapere chi gli dà  fastidio...) pero devo dire che è stata una bella mattinata .....unica cosa negativa che a zero gradi con finestrino aperto e a 30-40 km/h non è il massimo ahahah.
 
Giornata da dimenticare, strada facendo vedo un maschio di fagiano che mi attraversa la strada, mi precipito e ad una decina di mt praticamente lo potevo prendere io se correvo, :lol:
lo lancio gli va dietro, ma si trovano tutti e due nello sporco, all'ora il fagianotto comincia a girare in torno a l'albero, l'astore dietro, poi in mezzo ai rovi e l'astore sempre dietro :D
alla fine correndo gli faccio involare il fagianotto che parte come una saetta, l'astore da terra, nn lo prende piö.
Recupero e dopo una kmtrata, ne vedo uno sul pulito, massimo 30 mt, lancio ma lo stronzo o nn lo vede o fa finta di nn vederlo, il fagianotto si è abbassato, e poi si è fatto una 50ina di mt correndo fino allo sporco. Niente di fatto.

stavo x andare a casa, quando vedo i soliti..... lo lancio tanto x lanciarlo nn credevo mai che potesse andare ad una distanza del genere, ca...o ci va e pompa come un dannato, spettacolo il biancone a poki cm scatta dall'altra parte, l'amico arriva lungo, l'altra si invola e l'astore dietro lo ha raggiunto ma....... il biancone mi passa sopra la testa,e si butta dentro una villa e l'astore con lei cavolo mi viene il mal di pancia, vado subito a vedere allungo il collo piano piano, e nn vedo e nn sento niente, all'ora dico l'ha presa ma nn riesco a vedere dov'è faccio un buchino nella rete, e infilo la testa, l'amico stava su un altro cancello, che mi guardava, e avrà  pensato: ma quel cojone che sta a fa :lol: :lol: x fortuna che è bravo appena ho allungato il braccio ci è salito su, e via a casa.
Nn se pia piö :(
 
ieri giornata faticosissima passata dalla mattina fino alla sera in mezzo ai rovi, chi ha provato sa bene cosa intendo, chi non l'ha provato nonpuo nemmeno immaginare.
Ormai la mia mano destra smbra che abbia incontrato un gatto selvatico, la mattina è passata con qualche inseguimento e la femmina molto distratta anche se l'ho abbassata a 1070 "peso di cacia di ottobre" abbassamento che non è servito a nulla.
La mattina appunto passata a battere a destra e a sinistra con Paolo e Davide, concludiamo la mattinata.
Dopo mangiato esco nuovamente e vado alla spazzatura, incmincio cercando le gallinelle ma nulla, continuo ed a un tratto Erin tira come una forsennata, la lascio e vedo che insegue si posizioa su un alberello, vado e batto dove punta la mini riparte e dietro Erin, la mini pero non abbandona i rovi, altro posizionamento vado a battere, ma nulla, a quel punto vado su una catasta di rami da potatura e ci salto sopra, parte una mini erin buca un roveto volandoci in mezzo nel clasico stile da astore, sbuca dalla parte opposta continua l'inseguimento, sompare sulla pendenza del canale ma sento la mini.....presa, sono molto stanco ma soddisfatto nel pommeriggio ho visto dei gan bei voli, oltre la cattura OVVIO :twisted: :twisted:
 
Oggi altra giornata di rovi, ma esco molto tardi, devoscegliere solo un posto e opto per il cimitero, ho ancora le gambe leggermente stanchine e l'idea di ri infilarmi nei rovi non mi alletta molto.
Partiamo ci sono alcuni inseguimenti ma solo perche Erin vede le mini attaverso i rovi ma senza possibilita di prendere nemmeno un pelo, battiamo altri rovi parte una mini lei si posiziona su un albero ad un tratto riparte sento un tonfo poi vedo IL falco correre a piedi dentro i rovi, esce abbastanza contrariata, sale sul guanto.
Dopo parecchio tempo stessa scena, ormi non riesco a muovere un passo, sono proprio stanco e anche sudato :( lei è sull' albero e guarda giu io avanzo a velocità  bradipesca, ad un tratto vedo che pompa in picchiata sento la mini !! presa ...poi piu nulla o mamma è scappata attivo e la vedo in una posizione ad ali aperte e la mini tenuta alla testa con le due zampe, bene servo e dopo continuiamo, giusto per far capire che non si finisce alla prima cattur :) fa altri 2 attachi ma io davvero sono stanco, logoro e pappa a casaper una bella doccia.
 
Grandissima stagione.
A vedere i risultati si potrebbe dire: imprintato è meglio :!: Certo poi c'è da dire che non è facile farlo come si deve per mille ragioni ma intando chi poi ci riesce ottiene un grandissimo predatore a quanto sembra... 8)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto