Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Ha ragione Domenico, ma è il mio carattere del c...o voglio sempre subito e tutto, e in falkoneria è sbagliato, ed è x questo che faccio sempre un sacco di ca...e.
X rimanere in tema oggi ne ho fatta un'altra.
Mia moglie mi sveglia alle 10 e mi dice che esce con la bimba, vanno a vedere una partita di palla a volo, io nn so che fare, scendo guardo l'amico, e decido di mettergli lo zainetto, 10 min è montato, sono le 12 è presto decido di uscire con l'astorello vorrei fare 4-5 giorni di filagna sul campo giusto per farmi conoscere, mi avvio e strada facendo vedo una preda che da lontano nn distinguo bene, è bianca e nera, mi faccio prendere dal desiderio è piö forte di me, mi accerto che il trasmettitore è acceso, mi avvicino, e...... cazzo era una busta di plastica bianca e nera, (a giorni andro da l'oculista è verità  ho gia l'appuntamento)
mi rincammino e strada facendo vedo una possibile cattura, scendo faccio una 50ina di mt e appena a tiro lancio, cavolo ci va.... nn da scampo, massimo 30 metri d'inseguimento e presa.
E qua iniziano i problemi, l'astore in acqua con la sua preda, nn so che fare nn so manco se l'acqua è alta, ma in genere nn lo è conosco il posto, scendo ma gli argini sono in cemento quindi quasi rotolo, ma nn cado, recupero i due, ma nn c'è verso di risalire tra fango e acqua si scivola da morire,
dopo qualke minuto di insuccessi, decido di levarmi i stivali, L'ho visto fare in tv (corso di sopravvivenza) dico coi calzini nn si scivola, ma de che com me ste cose nn funzionano nn salivo lo stesso, decido di andare a piedi e mi incammino, i piedi nn me li sentivo piö, erano talmente freddi che sembrava che nn avessi piö i piedi la notte aveva quasi gelato.
Cmq l'ipotermia mi ha solo sfiorato :lol: :lol:
ke avventure
 
Gianluca, l'astore precedente, se ne andato, è uscito dal finestrino aperto, nn aveva la radio quindi: è ito :) :)

No Claudio quando mi sono iscritto abitavo gia a Roma, Cmq ricordi bene.

Menza, nn è questione di coraggio, l'animale 2 giorni prima mi ha dato dei segnali positivi, e io li ho saputi cogliere.
Nn vorrei mandare sei segnali sbagliati ai neofita che leggono, i falki si mettono in volo solo quando si è sicuri, e dopo un dovuto addestramento, io l'ho fatto solo xe l'astore me lo ha permesso, quindi bravo lui, no io

Un saluto
 
:D :D :D :D :D
già  sapevo very compliment :wink: ma i calzettoni vanno messi sugli scarponi eugè :lol:
veramente bravi entrami sono 3 gg che ce l'hai , l'hai liberato l'altro ieri e oggi prima cattura :mrgreen:
 
:D .. complimenti per la cattura.. c'hai messo poco a ritrovare la "retta via",.. :D :wink: .

Sta mattina Claudio mi chiama e mi chiede di scrivere 2 righe sulla cattura,.. gli rispondo che le avevo appena fatte,.. cattura nel nebbione,.. lui mi dice "no, no,.. quella che farai oggi..".. :roll: :roll: .. beh adesso si mette a fare pure le previsioni.. penso.. :roll: :roll: .. sarà  che da quando conosce Roby Harry Potter pretende anche lui di leggere il futuro.. :lol: .. fatto sta che la giornata è discreta e c'è poco da fare.
Sul campo Asterix, in preda a qualche sostanza che evidentemente si è fumato in gabbia a mia insaputa,.. si mette a rincorrere le allodole,.. impresa impossibile.. tant'è che torna con un'espressione a mezza strada tra l'incavolato ed il cane bastonato.. :lol: .
Oltre i 200 m. pero avvistiamo una candida preda,.. non posso avvicinarmi molto,.. non parte.
Cambio angolazione,.. il percorso è piö coperto, lo nota,.. parte... ma invece di strisciare come al solito si alza un attimo,.. grande cavolata,.. TU .. non puoi scazzare così.. :x :evil: .. viene visto e addio,.. il bianco volatore fa le valige,.. ma il socio si ributta a terra,batte come un dannato,.. 8O .. non era quello il suo obiettivo, .. lo perdo di vista.. chiamo, non torna, puo essere per la distanza, corro e riprovo a metà  strada, ..niente.
Trovo su preda .. bene.. STRYKE.. :wink: .

Proviamo a cercare qualcosa,.. vicino ad un casolare scatta fra l'erba a pochi metri,.. prende un gatto (che non avevo visto) alla gola.. per fortuna il micio usa le zampe solo per scappare e non per difendersi,.. ero vicinissimo ed in un secondo intervengo,.. a fatica estraggo gli artigli dal collo del povero micio sanguinante che appena puo sparisce.
Per oggi basta,.. salto il pranzo e vado a prendere la spar a cui voglio dedicare l'intero pomeriggio,.. chissà  quelle allodole.. :roll: :wink: .

Saluti a tutti, Dom.
 
Grande Domenico, ora si che si ragiona. asterix è sempre bravo.
Io devo lavorare sulla muscolatura. :) :)

Ma la femmina di rok71 che fine ha fatto, si sa piö niente????
 
Non so, forse Giacomo puo aggiornarci... :roll: ..

Quest'anno sono uscito veramente poco,.. ma per come vola lui si muscola in fretta, pensa che il ritorno fino alla macchina me lo sono fatto in ripida salita chiamandolo spessissimo per poi rilanciarlo in basso... prima o poi mi schioppa d'infarto.. :cry: :lol: ... ma ha un battito veramente superlativo.. :D :wink: ,.. altrimenti i "long range" li farebbe con flebo e bombola d'ossigeno.. :) :wink: .

Eugè se riesco a svegliarmi per tempo domani mi farei un "pre-alba" con l'astore.. :twisted: .. tanto per mettere qualche "tacca in piö sul calcio".. :wink: (ma il mio risveglio pre-alba è quotato 50 a 1,... :lol:
Comunque non vi riprendo piö,.. quest'anno avete "preso il volo".. :) .

Stammi bene :wink:
 
bene dom ora mi spiego tante cose... :roll: compreso il colore degli occhi del tuo falco il mitico ax si fa le canne :lol: :lol: :lol:
ragazzi dopateli questi astori :evil: :wink: :lol: :lol: :lol:
complimentoni pure a dom e ax
 
dddnnn ha scritto:
Non so, forse Giacomo puo aggiornarci... :roll: ..

Quest'anno sono uscito veramente poco,.. ma per come vola lui si muscola in fretta, pensa che il ritorno fino alla macchina me lo sono fatto in ripida salita chiamandolo spessissimo per poi rilanciarlo in basso... prima o poi mi schioppa d'infarto.. :cry: :lol: ... ma ha un battito veramente superlativo.. :D :wink: ,.. altrimenti i "long range" li farebbe con flebo e bombola d'ossigeno.. :) :wink: .

Eugè se riesco a svegliarmi per tempo domani mi farei un "pre-alba" con l'astore.. :twisted: .. tanto per mettere qualche "tacca in piö sul calcio".. :wink: (ma il mio risveglio pre-alba è quotato 50 a 1,... :lol:
Comunque non vi riprendo piö,.. quest'anno avete "preso il volo".. :) .

Stammi bene :wink:

Come mi hai detto: mica stiamo facendo una gara.
Comunque vada, sarà  un successo, l'importante è provarci, poi se vedi un passero a l'anno, mica è colpa tua. :lol: :lol:
Un caro saluto
 
Complimenti a tutti i catturatori :D
Oggi invece per me è stata magra.. al mattino un bellissimo inseguimento molto lungo su mini ma purtroppo Shadow è rimasta con il pelo negli artigli... Il pomeriggio ha fatto qualche voletto sui rovi con alcuni tuffi all'interno ma nulla... sarà  per la prossima volta :D

Eh Domenico... quando mi si conosce poi un po' di magia la regalo sempre :lol:
 
Fulmine ha scritto:
Complimenti a tutti i catturatori :D
Oggi invece per me è stata magra.. al mattino un bellissimo inseguimento molto lungo su mini ma purtroppo Shadow è rimasta con il pelo negli artigli... Il pomeriggio ha fatto qualche voletto sui rovi con alcuni tuffi all'interno ma nulla... sarà  per la prossima volta :D

Eh Domenico... quando mi si conosce poi un po' di magia la regalo sempre :lol:

Bravissimo cm sempre Roby.
Lasciatene qualcuna x l'anno prossimo, ai visto mai che mi faccio una passeggiata da quelle parti :)
 
eccomi con il racconto di domenica giornata metereologicamente stupenda, uscamo la mattina con la brina, fa frescolino incominciamo a vagliare vari posti da me conosciuti ma non incontriamo nulla ad un tratto vediamo una mini che si defila manovra d'accerchiamento, arriviamo ma vedo 2 dico 2 fagiane 8O 8O partono ed Erin le ignora come se non le avesse mai viste 8O perplesso ma non troppo !! battiamo ma della mini non c'è traccia, andiamo in un altro posto e il nulla piu assoluto, proviamo in un altro campo e li troviamo delle mini ma ne inuiamo la presenza vedendo l'erba muovesri poi vedo un codino e erin dietro, ma nulla andiamo a mangiare.
Nel pommeriggio Paolo rimane a casa e decido per andare nella spazzatura, incominciamo con le gallinelle, almeno vedo alcuni voli, poi battendo battendo Erin parte, io non ho visto nulla ma per vome vola " modello missile terra aria " intuisco che è in caccia poi vedo che dopo un dosso accelera e pichia sento gneeeee :p :p presa cosso a servire e proseguiamo a gallinelle, altri bei voli ma nulla di fatto.
E' stata una luga e faticosa giornata, ma non male.

la femmina di Roco pare vada benino ancora non è in caccia.
 
Veniamo a oggi, nel racconto pieno di dettagli di Fulmine si evince di una giornata tutto relax :evil: :evil: peccato che il rgazzo sia molto ERMETICO.
La giornata non è incominciata con i migliori auspici, infatto pronti via ho perso un ora buona tr i rovi prima per cercare delle mini, che puntualmente rimanevano imboscate nell'erba alt e poi a cercar di far venir giu Erin da una pianta causa cenr.
Poi andiamo verso un'altra zone SENZA FARE COLAZIONE che per me è un rito, incomincia fulmine con il suo bellissimo inseguimento, lungo e portato egregiamente.
Dopo di cio ancora il nulla, ci guardiamo e aneliamo al camino acceso polenta e salsicce, cosi torniamo a casa si pappa e si beve lautamente, poi trascino Robero fuori, "lui voleva rimanere davanti al camino" andiamo dietro il cimitero e li i rovi si sono ripresi tutto lo spazzio che havevo fatto la stagione precedente :cry: , pazienza ricomincio a decespugiare e ad un tratto parte una mini, erin parte poi va in pianta mi dirigo verdo di lei, batto ancora riparte ma nulla allora richiamo, incomincia a nevocare sono sudato fradicio, ricomincio a battere incomincio ad innervosirmi, "sono stufo di essere sommerso dai rovi" erin parte e tiene il punto cerco di battere per fare uscire dai rovila mini ho lemani completamente insanguinate avanzo malapena ad un tratto vedo fiondarsi Erin giu dall albero, e nuovamnete sento la mini :p :p mitica Erin
vado a sevire poi entro nuovamente, alri voli ma nulla di fatto, poi dico a Fulmine di posizionarsi che cerco di mandargli fuori qualcosa, dopo qualche tempo quasi sopraffatto dai rovi che mi resistono vedo L'astorre di Robi fare lo spirito santo, e li mi soffermo a meditare...... ma non dovrebbero essere i giovani a farsi il mazzo per servire noi altri??? :p
Mah tanto mi conosco e io non riuscirei a stare fermo ad aspettare :(
per adesso il mio nefando destino sono i rovi ho capito.

la foto di rito non è un granche fatta con il cell.
 
Beh è stato divertente vedere Giacomo con i rovi fino alle spalle che a ogni battuta gridava "AZZO" "Putt. vacca" e via discorrendo :lol: Lui sudava e io gelavo altro che largo ai giovani... Ti ho lasciato battere i rovi perchè data l'anziana età  se stavi fermo a prendere freddo dopo ti venivano gli acciacchi.. mentre io mi sono prontamente immolato...o meglio gelato... per evitarti problemi :lol:
 
:lol: :lol: ..

Harryyyyyyyyy,.... butta la bacchetta magica, prendi un bel bastone e fai qualcosa anche tuuuuuuuuuuuuuu... :lol:
approfittatore che non sei altrooooo ... :lol:

Beh.. :) ... tanti astori a "segno"... :wink: ... bene :!: .


saluti, Dom.
 
Ottimo ragazzi........

Dom, muoviti a venire che tra qualche giorno il mega branco di colombacci se ne va, e io sono sicuro che con ax puoi fare bene, anche perche loro sono in cima alle piante, che poro sono 10 metri sotto dove si lancia il falco.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto