Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

dddnnn ha scritto:
Harryyyyyyyyy,.... butta la bacchetta magica, prendi un bel bastone e fai qualcosa anche tuuuuuuuuuuuuuu... :lol:
approfittatore che non sei altrooooo ... :lol:

Dom, ho imparato dagli astori... :lol: :lol: :lol: :lol:
No, adesso a parte gli scherzi qua sembra che vado a caccia in ciabatte... in realtà  devo comprarmi i cosciali che ha anche giacomo, quelli antirovo perchè i rovi, superano nettamente lo stivale e lacerano i pantaloni, lacerando anche la carne sotto.. già  provato :cry:
 
prendi quelli simil barbour :wink: ci vado per tartufi vanno una delizia sono solo un po pesanti, complimenti anche agli astorieri lombardi
 
Euge... il tuo racconto di oggi mi ha fatto scompisciare dalle risate :lol: :lol: , lo ha letto pure mia moglie...
il suo lapido commento è stato "tra un po perdevi pure il tuo compagno di merende !!!"
Non fare scherzi :lol: :lol: con l' ipotermia si rischia :mrgreen: :mrgreen:
 
Gasato della prima cattura di ieri, oggi nonostante l'acquetta ke scendeva ho deciso di riprovarci, oggi metto il campano, nn sapevo la reazione in caso di mancata presa.

Vado sul campo e vedo una grigia molto allettante, lo lancio, cazzo ci va di brutto la grigia sale lui dietro ma la grigia, è piö furba e si getta a terra a peso morto lui ci prova, la grigia riparte, lui di nuovo dietro ma poi abbandona, lo richiamo e viene immediato :eek:
Avrebbe meritato ma nn ha ancora esperienza, successivamente ne ha attaccate altre 4 ma con il nulla di fatto, xo ci è andato molto vicino, (gli manca ancora un po di fiato) se nn aveva il campano almeno 2 le prendeva.
Cmq strada facendo incontro un biancone diverso da ieri, lo lancio ma o nn lo vede, o nn ci è voluto andare, riparto dopo un po ritrovo un altro trio intenti a pappare, lancio e stavolta con un volo da vero astore lo raggiunge e lo prende a 3-4 metri in aria. :wink:
Bravissimo :)
 
sanremo61 ha scritto:
Gasato della prima cattura di ieri, oggi nonostante l'acquetta ke scendeva ho deciso di riprovarci, oggi metto il campano, nn sapevo la reazione in caso di mancata presa.

Vado sul campo e vedo una grigia molto allettante, lo lancio, cavolo ci va di brutto la grigia sale lui dietro ma la grigia, è piö furba e si getta a terra a peso morto lui ci prova, la grigia riparte, lui di nuovo dietro ma poi abbandona, lo richiamo e viene immediato :eek:
Avrebbe meritato ma nn ha ancora esperienza, successivamente ne ha attaccate altre 4 ma con il nulla di fatto, xo ci è andato molto vicino, (gli manca ancora un po di fiato) se nn aveva il campano almeno 2 le prendeva.
Cmq strada facendo incontro un biancone diverso da ieri, lo lancio ma o nn lo vede, o nn ci è voluto andare, riparto dopo un po ritrovo un altro trio intenti a pappare, lancio e stavolta con un volo da vero astore lo raggiunge e lo prende a 3-4 metri in aria. :wink:
Bravissimo :)

Si ricomincia, grande !! mi sa che avrai tempo solo per lui vabene cosi ;)
 
sanremo61 ha scritto:
Ha ragione Domenico, ma è il mio carattere del c...o voglio sempre subito e tutto, e in falkoneria è sbagliato, ed è x questo che faccio sempre un sacco di ca...e.
X rimanere in tema oggi ne ho fatta un'altra.
Mia moglie mi sveglia alle 10 e mi dice che esce con la bimba, vanno a vedere una partita di palla a volo, io nn so che fare, scendo guardo l'amico, e decido di mettergli lo zainetto, 10 min è montato, sono le 12 è presto decido di uscire con l'astorello vorrei fare 4-5 giorni di filagna sul campo giusto per farmi conoscere, mi avvio e strada facendo vedo una preda che da lontano nn distinguo bene, è bianca e nera, mi faccio prendere dal desiderio è piö forte di me, mi accerto che il trasmettitore è acceso, mi avvicino, e...... cavolo era una busta di plastica bianca e nera, (a giorni andro da l'oculista è verità  ho gia l'appuntamento)
mi rincammino e strada facendo vedo una possibile cattura, scendo faccio una 50ina di mt e appena a tiro lancio, cavolo ci va.... nn da scampo, massimo 30 metri d'inseguimento e presa.
E qua iniziano i problemi, l'astore in acqua con la sua preda, nn so che fare nn so manco se l'acqua è alta, ma in genere nn lo è conosco il posto, scendo ma gli argini sono in cemento quindi quasi rotolo, ma nn cado, recupero i due, ma nn c'è verso di risalire tra fango e acqua si scivola da morire,
dopo qualke minuto di insuccessi, decido di levarmi i stivali, L'ho visto fare in tv (corso di sopravvivenza) dico coi calzini nn si scivola, ma de che com me ste cose nn funzionano nn salivo lo stesso, decido di andare a piedi e mi incammino, i piedi nn me li sentivo piö, erano talmente freddi che sembrava che nn avessi piö i piedi la notte aveva quasi gelato.
Cmq l'ipotermia mi ha solo sfiorato :lol: :lol:
ke avventure




GRANDE GENIOOOOOO!!! TI VENGO A TROVARE PRESTO!!! HIHIHIHI
 
Eugè questo fattelo durare un pochino... :lol: .. complimenti.
Ale (Jery), veniamo a breve, porto Asterix, probabilmente Claudio porta il perlin, ti chiamo appena troviamo il giorno libero.

Oggi parcheggio, un istante dopo arriva un camioncino pieno di operai in tuta arancione e subito iniziano a manovrare con la gru,.. l'astore, ancora in macchina tira e sbatte da tutte le parti,... lo prendo ed ancora tira finchè resta appeso al guanto.. si calma solo quando i tipi con la gru non sono piö in vista,..
.. questo colpo di sfiga mi è costato matà  timoniere ed un'ala che rimane un pochino aperta.. :evil:.. e di fatti invece di partire subito su pianta l'astore resta sul pugno.
Comunque continuiamo,.. voglio vedere come va..
In vallata non c'è niente ... e poco dopo capisco il perchè ... un pellegrino selvatico attacca un gruppo di piccioni,.. la giornata è persa, ma vedere il pelle all'opera comunque merita.

Girare sarebbe inutile e mi fermo in un buon punto, al termine di un filare, provo un aspetto, immobile nel cespuglio, un centinaio di metri piö avanti c'è un valido posto che funge da riparo e pastura per svariate prede che sono certo torneranno a breve.
L'attesa non dura molto.. e poco dopo una decina di minuti un gruppetto di 4 o 5 arriva, si butta a terra,.. ma conviene aspettare un altro po' perchè quelle testoline alte ed attente non consentono avvicinamenti,.. E QUELLI SONO FRA I VOLATORI PIU' VELOCI CHE CONOSCO.. ancora sul "chi va la" per la presenza del pelle in zona.
Tranquillizzati i pennuti, e non potendo guadagnare un solo metro a causa del campo arato sul quale sarei visibilissimo, altro non posso fare che far partire l'astore,.. qualche secondo ed è in volo... effettivamente quell'ala sinistra non è al 100%... ma resta invisibile fino all'ultimo metro, spalmato a terra, tant'è che la cattura avviene al suolo... STRYKE... :wink: .


Saluti, Dom.
 
Bene sono contento per Genio che è ritornato in pista alla grande ...senza catturatore era un uomo perso bene avanti così bravi a tutti.
 
dddnnn ha scritto:
Eugè questo fattelo durare un pochino... :lol: .. complimenti.
Ale (Jery), veniamo a breve, porto Asterix, probabilmente Claudio porta il perlin, ti chiamo appena troviamo il giorno libero.

Oggi parcheggio, un istante dopo arriva un camioncino pieno di operai in tuta arancione e subito iniziano a manovrare con la gru,.. l'astore, ancora in macchina tira e sbatte da tutte le parti,... lo prendo ed ancora tira finchè resta appeso al guanto.. si calma solo quando i tipi con la gru non sono piö in vista,..
.. questo colpo di sfiga mi è costato matà  timoniere ed un'ala che rimane un pochino aperta.. :evil:.. e di fatti invece di partire subito su pianta l'astore resta sul pugno.
Comunque continuiamo,.. voglio vedere come va..
In vallata non c'è niente ... e poco dopo capisco il perchè ... un pellegrino selvatico attacca un gruppo di piccioni,.. la giornata è persa, ma vedere il pelle all'opera comunque merita.

Girare sarebbe inutile e mi fermo in un buon punto, al termine di un filare, provo un aspetto, immobile nel cespuglio, un centinaio di metri piö avanti c'è un valido posto che funge da riparo e pastura per svariate prede che sono certo torneranno a breve.
L'attesa non dura molto.. e poco dopo una decina di minuti un gruppetto di 4 o 5 arriva, si butta a terra,.. ma conviene aspettare un altro po' perchè quelle testoline alte ed attente non consentono avvicinamenti,.. E QUELLI SONO FRA I VOLATORI PIU' VELOCI CHE CONOSCO.. ancora sul "chi va la" per la presenza del pelle in zona.
Tranquillizzati i pennuti, e non potendo guadagnare un solo metro a causa del campo arato sul quale sarei visibilissimo, altro non posso fare che far partire l'astore,.. qualche secondo ed è in volo... effettivamente quell'ala sinistra non è al 100%... ma resta invisibile fino all'ultimo metro, spalmato a terra, tant'è che la cattura avviene al suolo... STRYKE... :wink: .


Saluti, Dom.

Domenico se ax lo porti a roma, con la velocità  che ha, pia de tutto.
bravo :)
 
Eugenio, oramai i tuoi strike sono cosa abituale. INCREDIBILE :!: 8)

Dom, complimenti per la cattura, ma che si è fatto all'ala?
 
Probabile contusione, ma non ti saprei dire esattamente dove.
Al momento restava piö bassa dell'altra, non riusciva a chiuderla perfettamente,.. ed in volo rimaneva un po' piö chiusa (non completamente distesa) rispetto all'altra.. inoltre appena si poggiava su pugno o piante si lisciava le penne di quell'ala.. comunque la sua cattura, ala o non ala, l'ha fatta e bene pure.. :wink: .

Sta mattina sembra tutto nella norma, ala chiusa bene,.. gli do 24 ore di riposo e poi torna sul campo,.. fosse pure con un'ala sola.. :wink:


Ciao, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto