Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Cavolo Giova, la femmina quasi 2000 euro cmq ci credo che cattura na cifra.
Peccato che mi sono impegnato in un altra avventura, cmq il pensierino,è solo accantonato:wink:
 
davvero uno spettacolo, bello bello bello :D :D :D
ma una curiosità , a questi prezzi e con questi pesi non converrebbe un cooper (a trovarlo) anche se non mi dispiacerebbe vederne uno all'opera...
eugè a daniele poi non sono andati a buon fine :(
 
Bello! Ma ci sono vantaggi rispetto allo sparviero o astore puro? Quali prede potrebbe fare in Italia che un puro non puo cacciare?
 
toscano1 ha scritto:
ha già  catturato pernici bianche inglesi (grouse)

Le pernici bianche inglesi non sono le grouse, bensì le Ptarmigan... :wink: :wink:
qui non si conoscono le specie pure e ci si cimenta negli ibridi :p :p :p

comunque l'ibrido in questione è bellissimo!!!
complimenti Toscano, e grazie di aver condiviso questa foto...
 
va bene va bene si ma io preferisco sempre gli originali :|
torniamo alla caccia vera và  che per il resto ci sarà  tanto tempo a caccia chiusa :wink:
Oggi come da previsioni piove, la mattina la passo a far fare compiti ai vari figli, poi alle 11 esco e ovviamente la pioggia incomincia ad aumentare :(
Viene anche Sean con me, ariviamo alla spazzatura " il posto battezzato da me perche l'inciviltà  delle persone è a livelli inimmaginabili" arriviamo e la pioggia aumenta, metto solo la radio, non voglio bagnarmi troppo per i dettagli :wink: incominciamo a battere, ormai il posto è ben conosciuto da eri che al partire di una mini va a posizionarsi su un albero, la richiamo, non voglio si bagni troppo le penne vediamo un' altra mini tenta la presa ma è subito in salvo nei rovi erin si posizione io continuo a battere la mini si sposta e con lei Erin ma probabilmente riesce a trovare un covo dove trova rifugio richiamo Erin, batiamo ancora ed a un tratto io tenendo la mano alta così che se erin dovesse vedere una mini oltre i rovi potrebbe partire e infatti proprio cosi succede Erin parte ma la mini camminando sotto i rovi bassi si riesce a salvare; cosi penso io Sean incomincia a batteredei rovi barri ad un tratto parte Erin da sopra un alberello io guardo verso Sean e vedo la mini Erin cattura, foto di rito e si riparte troviamo un altra mini che ci fa correre a destra e a sinistra ma rimane inchiodata sotto i rovi, poi ad un tratto Sean mi chiama , ha visto una mini arrivare nei rovi grossi,io rimango fuori, e Sean accerchie e d entra nei rovi, e qui la cosa nuova erin osserva la mini muoversi tra i rovi senza muovere un muscolo , adesso la vedo pure io, sento la tensione dell'animale non stringe il guanto, ma lo sguardo tutti i muscolie e i tendini sono pronti a scattare nel volo che sono un astore sa fare, la mini si sta allontanando piano ad un tratto quando la mini e fuori dai rovi di 1 m Erin parte silenziosa la mini si accorge del rpace ma ormai non c'è piu nulla a fare cattura magistrale !!

spero che domani le penne siano abbastanza asciutte da non compromettere troppo la sua velocita di volo :twisted: :twisted:
 
Tante, oggi mi sono proprio divertito.
sono contento di averle stanate io. :mrgreen:
Nella prima mini presa, l' avevo gia vista, allora ho dato una bella bastonata.
Nella seconda mini papa' non poteva entrare :lol: nei rovi e' allora ci sono entrato io, e sono riuscito a stanarla. :mrgreen:
Insomma proprio bello.

Ciao sean.
 
sapere che padre e figlio vanno a volare assieme è veramente bello, ti auguro giovane astoriere di poter seguire questa arte per tutta la vita.
buon volo
 
Eccoci qui dopo una giornata di pioggia e caccia con il buon Giacomo.
Parto al mattino per il ritrovo a casa di Giacomo, piove da far schifo, un diluvio... Percio optiamo per attendere un possibile miglioramento del tempo dopo pranzo... Perchè con quella pioggia voleva dire giocarsi i falchi nel giro di 10 min.. sarebbero stati tutti zuppi.
Dopo pranzo non smette di piovere pero è possibile cacciare, tant'è che usciamo e ci dirigiamo al solito posticino di caccia.
Tocca me incomincio a battere in giro e parte una mini molto lontana il falco la vede e parte, cattura impossibile pero piuttosto che trattenere il falco ho preferito lascialo andare per sfogarsi un po'; lo richiamo ed è il turno di Giacomo.
Successivamente tocca ancora me, batto qua e la per un po' ma niente ad un certo punto nell'erba vedo che il falco si blocca e fissa un punto (tipico di quando vede muoversi qualcosa), batto in quella zona ma nulla, la mini si è spostata molto lentamente piö avanti, avanzo sempre battendo ad un certo punto scatta fuori dall'erba e incomincia correre, Shadow prontamente parte dal pugno e la brucia in meno di una decina di metri. Servo il falco e proseguo la cacciata, ma non si vede piö nulla.
Ormai è l'ora di rientrare, i falchi sono zuppi e falconieri pure, torniamo a casa a berci un tè :D
 
esatto Claudio incomincia ad essere temibile mi sta rosicchiando le mie mini piano piano !!!! ormai è grande ed è megio che incominci a camminare con le sue gambe in quelle di Varese :twisted: :twisted:

scerzi a parte;
come ha detto pioveva piuttosto parecchio, e io con la mia che gia dai giorni precedenti non aveva la coda ancora non sciutta ero abbastanza dubbioso sulle possibili perstazioni di volo.
Quindi ci siamo trasferiti in azienda dove abbiamo imbottigliatol la birra di natale.
tornati a casa dopo un lauto pasto usciamo è il mio turno gironzoliamo ma nulla ad un tratto parte una mini che stranamente contro tutti i pronostici parte sul pulito Erin non attende nemmeno un secondo è gia sopra la mini, attacca ma....ma 8O 8O non è possibile con la manovra classica delle lepri compie un cerchio strettissimo e parte per un ennesimo rettilineo Erin riprende l'inseguimento, nel primo attacco con la cosa ha pennellato l'erba bagnata :cry: la sta riprendento tenta un altro attacco ma nulla la mini scarta erin riprende le è dieto ma ad un tratto vedo che la mini guadagna terreno è salva nei rovi, complimenti alla mini!!
dopo i vari turni di Robero e la sua cattur è nuovamente il mio turno parte una mini, Erin appesantita dall'acqua parte in un frullo rumoroso insegue scompare.... boh non sento nulla arriva e l'ha ghermita.
il resto del pommerggio ormai breve cerchiamo ma senza successo, come ha detto Roberto torniamo a casa a rivivere la giornata davanti a una tazza di teh caldo.
Un ringraziamento al fotografo di turno che ha immortalato dei bei momenti.
 
Bravissimi Giacomo e Roby... contentissima per voi!!! :D
e soprattutto bravissime Shadow ed Erin... e anche Sean ovviamente che si sarà  dato da fare a scovere mini!!! :mrgreen:
Chiara
 
purtoppo la pioggia e le penne alcuanto umide non hanno certo aiutato.
Speriamo per le prossime volte e speriamo che venga il vero freddo :wink:

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto