Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

sta di fatto che nn l'ha perso in questi anni, e vorrà  dire pur qualcosa no? se il suo astore caccia in quel modo a prima vista scollegato, ed invece è un tutt'uno col falconiere i suoi occhi ed i suoi artigli.
nn vedo dove sia il problema, anzi è da lodare, certo caccia in maniera alternativa, ma sicuramente caccia. nn ha magari un astore da raduni, e credo che per domenico nn sia poi la fine del mondo. il suo sicuramente è un astore che sfiora le tecniche di caccia di un selvatico.
buon volo
 
ehehhehe dom
la tua "reazione" l'avevo già  prevista tale e come tale, puntualmente, è arrivata come prevista, ne piö e ne meno come l'hai scritta :wink:
anche tu, come me, sei un carattere fumino, e come tale non potevi non reagire così !!
ma il bello del forum è anche questo, non trovi? pur rimanendo, nella diversità  di vedute, amici ecc :D

allora amici miei, forse non avete afferrato bene il discorso della "anarchia"

Anarchia è intesa facendo fare, in caccia, al rapace cio che vuole!! ed io mi baso nell'affermare cio solo sugli scritti fin'ora postati da domenico dal momento che dal vivo non l'ho mai veduto, scritti che raccontano le varie performances del suo astore , io non mi sono inventato niente di diverso, punto. Quando dice che lo lascia fare, lo lascia piö o meno sorare, andare da una collina all'altra e che spessissimo, anzi, il 100% delle volte deve andarlo a ricercare con la radio (quando ha catturato) perchè non sa dov'è e perchè magari è scomparso all'orizzonte ad un km di distanza, per me quella è anarchia nel volo e nella caccia! che è ben diverso, come concetto, dal dire "astore anarchico" , cosa che NON HO MAI DETTO!!

Poi, se non volete "credere" a me su cio che sostengo, mi sembra di leggere piö o meno lo stesso discorso fatto e sostenuto, udite udite, dal fu Franck Beebe ... se anche lui spara (sparava) caxxate, allora si che possiamo dire (noi vecchietti) di essere alla frutta!! siamo tutti degli aterosclerotici rincoglioniti e con l'alzeimer galoppante !!! sicuramente sarà  così..io non me ne sto accorgendo ancora, forse voi dal di fuori avete una maggiore visione della situazione

jery, dom e stefano, io NON ho MAI detto che l'astore in questione è male addestrato, oppure che non è valido, che non rientra, che è stato perso ecc ecc, cercate di leggere bene quello che scrivo!! ripeto ancora, per me quella è solo ed esclusivamente "caccia anarchica" !! del tipo, come esempio, nell'andare in giro con il cane da ferma o da cerca che invece di scovarti la preda affinchè tu possa sparare col fucile, esso ogni volta ti ritorna con il fagiano in bocca perchè lo ha catturato lui !! ecco, per me quella è caccia anarchica...per me quello è solo far carniere e non mutua collaborazione, in questo esempio, cane-cacciatore, e sempre per il mio gusto, non soddisfacente.

Poi, come ho sempre sostenuto, ognuno fa cio che gli aggrada...dobbiamo essere soddisfatti noi e non gli altri per come agiamo, per come ci divertiamo ecc ecc

Dom, se hai letto bene, il discorso con l' affermazione "merda" l'ho ben evidenziato dicendo che è stata ed era una affermazione forte piö o meno al pari della tua quando evidenzi in caratteri maiuscoli NON USATELI SOLO COME BALESTRE O FUCILETTI e con l'aggiunta dell'emoticon dell'occhiolino :wink: a mo di fine e velata denigrazione e/o sbeffeggiatura verso altri sistemi di caccia, diciamo "i normali" sistemi di sempre e che vedo adottare in giro quando mi muovo per l'Italia o all'estero !
 
e qua ognuno .. "tira l'acqua al suo mulino"... :wink:

l'incriminata frase ,.. "NON USATELI SOLO COME BALESTRE O FUCILETTI"..
era rivolta all'amico Giacomo che ultimamente, in diverse occasioni, per telefono, mi ha detto che effettivamente la sua astore, volata con un po' piö di autonomia e cacciando, se ritenuto opportuno, con partenza dall'albero, è piö efficace,.. vedendo il mondo da un'altra visuale "ragiona" in modo diverso,.. anticipa, interagisce, ecc...

Tu te la sei presa piö che altro perchè ti ho scritto che hai "scoperto l'acqua calda",.. caro il mio anzianotto.. :) :wink: .

Ho volato oggi con l'astore di pianta in pianta o dal pugno se ritenuto opportuno,.. con me c'era anche Claudio,.. a cui vorrei chiedere se ha visto un animale, che lascia pensare ad .."anarchia nel volo o nella caccia".. o un onesto astorello che ha fatto il suo lavoro.. :wink: . (purtroppo senza occasioni).

:D .. per il resto vai tranquillo,.. non sei "alla frutta",.. un pochino di lucidità  ti è rimasta,.. in fondo hai una certa età ,.. non ti puoi lamentare.. :) :wink: .


Un abbraccio carissimo,.. lo sai che con te non me la prenderei mai sul serio.. :) ..
.. sarà  perchè mi ricordi mio nonno.. :roll: :roll: :roll: .. :mrgreen: .. :wink: .

il tuo, dddnnn

PS: Jery e Stefano .... grappino pagato.. :wink:
 
bene .... speriamo che le polemiche siano finite :)

falco che sta in pertica non cattura :lol: :lol:

bene ragazzi eccomi nulvamente qui, oggi mi piacerebbe raccontarvi di azioni mirabolanti come vidi fare giorni fa da Erin, un inseguimento incominciato con lo schizzo di una mini dal covo Erin subitlo dietro a tutta velocità , vedo portare le zampe in avanti ma accorgersi che non era il momento continua l'inseguimento la mini fa un grosso cerchio ad un tratto erin si butta :eek: :eek: pelo da tutte le parti la mini scappa dalla parte opposta Erin senza demordere riparte quasi raggiunge la mini ma si mete in salvo nei rovi; beh nulla di questo, oggi sranamente PIOVE, ma sono positivo esco pausa pranzo, tutto organizzato per non perdere nemmeno un minuto, carico tutto in macchina pero la ragazza e viaaa fuori, arriviamo, metto la radio e incomincio a barrere i rovil la pioggia fortunatamente è quasi nulla, non faccio nemmeno 5 M che dai rovi parte una mini, Erin non perde nemmeno un secondo, la vedo gia recuperare il ritaro questa volta attacca decisa e ferma la mini senza possibilità  di fuga servo il falco foto di rito e a casa, un boccone e a lavoro !!
avrei voluto continuare un pochino ma coda e ali erano totalmente inzuppate...sara per la prossima volta.
 
A me piace...qualche purista forse dira' perche non prendere una femmina di sparviero o una maschio piccolo di astore,ma se e' un ibrido che raccoglie le migliori qualita' dei due accipiter...dovrebbe essere fantastico...
 
Che testone :!: :lol:
Dai, non e' brutto, ma le due specie pure sono bellissime, quindi :wink: :) .

Claudio
 
non ricordo se maschio o femmina, ma il tipo che ce l'ha dice che ha un peso (penso di caccia) di 365-370 g
piace anche a me !! ha preso la testa e becco dall' astore, zampe di sparviera, piumaggio del petto misto...bello, mi piace
 
Con quella zampa lunga, sai come prende la piuma al volo, a quel peso sarà  una scheggia.
Daniele A. se nn sbaglio quest'anno li ha fatti, ma nn so se sono nati, nn mi sono piö informato.
:) bello
 
allora, è un maschio, peso volo 365 g
ha già  catturato pernici bianche inglesi (grouse) e mi ha detto il falconeire che è molto tenace negli inseguimenti, anche molto lunghi
l'allevatore quest'anno ne ha fatto uno soltanto, questo maschio...
ho chiesto i prezzi e.... 1300 pound per il maschio e 1600 pound per la femmina

è incrocio tra finnish gos x euro spar
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto