Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Silvio se un domani scrivo qualcosa ti mando la prima copia con la dedica... :lol: :wink: .

.."quello deve volare almeno 50- 70 gr in piö "..

Eugè occhio a dare sti consigli,.. :) .. se è un animale veramente grosso va bene,.. altrimenti con 70 gr. in piö l'astore gli risale la val di sangro fino alla vetta della Maiella... :lol: :lol: .. poi gli corri tu dietro con la radio.. :lol: :lol:


Saluti a tutti.
 
:lol: :lol: :lol: dom ha ragione eugenio è magro :x lo alzo comunque in maniera graduata e facendolo lavorare finche mi risponde lo faccio salire
 
Domenico, il fratello di quello di Angelo, lo vola a 670-680, sono piö grossi dei nostri, poi l'ho visto, e sentito è tiratissimo.
 
RYOSAEBA ha scritto:
:lol: :lol: :lol: dom ha ragione eugenio è magro :x lo alzo comunque in maniera graduata e facendolo lavorare finche mi risponde lo faccio salire

Certamente lo tiri su un po x volta, la cosa che mi ha impressionato: è vedere che ti arriva ai piedi appena metti la mano sul logoro, da tutte le distanze, mai visto un astorello che arriva immediato come quello (tranne imprintati)
dai che lo rimettiamo in sesto, basta fare un bell lifting.
Un abbraccio :)
 
oggi paussa pranzo, esco con Erin vado al solito posto, il tempo è poco, sono anche in ritardo con la tabella di marcia.
Anche oggi Erin è troppo bassa 1060 è molto rognosa arriviamo al boschetto e finalmente si concentra su tutto incominciamo a battere, ma vedo molto grigia l'uscita, domenica ci sono passati i battaglioni, pazienza arrivo verso la fine moooolto vicino alla strada, io non vedo nulla ma Erin mi parte dal pugno, vedo una mini che sguscia davanti a Erin, riprende l'inseguimento, ma il falco è troppo in ritardo rispetto alla mini che guadagna i rovi, Erin si va aposizionare su un alberello, ho gia tirato fuori il logoro ma lei non mi degna di uno sguardo, "sta puntando" dopo pochi secondi la vedo che parte e picchia, sento la mini, vado a servirla, le do 1/2 quglia e via a lavoro.
Certo che se fosse stato un animale giovane, quest'anno non sarei a questo punto, l'esperienza guadagnata l'anno scorso sta dando i suoi frutti.
 
si è la seconda stagione, se penso che in queto posto quando incominciai le mini scappavano a destra e a manca ma la mia vecchia ne prese solo 2 in una stagione :( :( povera !!
Devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, come ti accennai il suo probblema è il terrore per i cani , che piano piano sta calando, anche perchè in un posto dove caccio, spesso quelli dei condomini li attorno portano i loro quadrupiedi nei dintorni.
Bene o male si dovrà  abituare, anche perchè è in arrivo anche a casa mia un bel batuffolo peloso.
 
Complimenti Giacomo, è normale che piö vai avanti, e piö diventa brava, si specializza.
Io sono in crisi di astinenza :)
VOGLIO UN ASTORE
 
Davide macchè grande e grande, io sto nel mio orticello, è normale che Erin si a suo agio anzi forse anche troppo, i grandi sono quelli che hanno un astore che vada sempre bene in tutti i luoghi e in tutte le occasioni.
Ne ho ancora di vitamine da prendere !!
vedremo piu avanti come procederà  :wink:

ciao Jago
 
Mitico Giacomo.. :D .. ne hai bollata un'altra.

Oggi, dopo un'oretta passata a recuperare l'aquila di un amico .. un po' troppo indipendente.. parto con l'astore, battuto km di territorio, non una sola occasione... 8O 8O ..
Posato l'astore, svuoto mezzo serbatoio con la spar in macchina,.. (la strega sta in macchina che è una meraviglia, immobile ed attenta).. niente..
.. lascio la macchina e "raschio" torrenti, roveti, cespugli pieni di bacche,.. non ho sentito cantare un merlo... non ho visto volare un passero...
Astore e spar. hanno chiuso la giornata con un rilascio ciascuno,.. continuare non ha senso.. se la situazione resta questa entro una decina di giorni chiudo l'astore aspettando qualche nevicata piö avanti.

Quest'anno "numerelli" ridicoli:
Astore 9 uscite 4 catture,
spar 4 uscite 0 catture.

Aspetto l'apertura al capriolo... sperando in qualcosa di meglio... :) .


saluti a tutti, Dom.
 
ovvai giacomino, ottima astora

la differenza tra la vecchia e questa sta nel fatto che la giovane l'hai introdotta esclusivamente al pelo e non alla penna come l'altra..le differenze si notano con l'andare del tempo perchè, come del resto noi umani, vien fatta esperienza ed acquisito astuzia

vuoi vedere che se vai al fagiano le prime volte la giovane non è così micidiale come sulle mini?
è normale che all'inizio debba sbattere la testa nel nuovo selvatico e prendergli le giuste misure..se ti ricordi quell'anno a Ceresole non ne prendemmo uno che uno di fagiani (quelli furbi !!) ma solo un germano rincoglionito, ma tutti quegli attacchi con catture solo di rovi, almeno nella mia astore di allora, le servirono per cambiare testa, ovvero, dopo non ne perdeva uno e spessissimo catturandoli in volo dopo 50-100 mt di feroce scatto iniziale

l'esperienza è l'esperienza, in tutti i campi ed per tutti gli esseri viventi
 
Dom possiamo aprire un nuovo topic in off topica.....stagione caprioli 2010 :wink:
Dai non demoralizzarti penso che adesso con i primi freddi incominci a muoversi qualcosa.

vero giovanni ricordo benissimo....quasi un incubo :x


ciao
 
Ormai rassegnato a "passeggiare" con l'astore,.. pugno, piante, tetti, pali, e qualche rilascio .. che tristezza.

Sta mattina dopo un buon inizio di "passeggiata" con rientri al pugno da 50/100 mt.. di colpo impenna e se ne va ad una quindicina di m. in alto.. resta immobile un paio di secondi controvento,.. picchia e spalmato rasoterra inizia a tirare verso valle agevolato dalla discesa di buona pendenza.. superati i 200 m. lo considero "long range",.. sfiora fili metallici e recinti a velocità  impressionante,.. sparisce fra 2 case vecchie, fatico a vederlo è ormai poco piö di un punto,.. virata secca dietro un recinto,.. perso di vista..
.. richiamo, .. vista la distanza provo anche con il logoro,.. non rientra,.. corro a recuperare, prima che faccia "gozzo pieno".. :wink:


saluti, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto