Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

grande Domenico; ottima spiegazione !!

Oggi a differenza della settimana scorsa grandissima giornata; usciamo con ormai immancabile fulmine e Davide, come l'altra settimana andiamo a cercare posti nuovi.
Finalmente approdiamo in un posto che ci ispira io incomincio a infilarmi e vedo un movimento su un albero Erin tira, trattengo la seconda volta parte, vedo una gallinella batto la gallinella parte ma non insegue :( vado a cercarla sento il campanello ma lei? la trovo che spenna una gallinella.
Bene bene dopo vari turni di robero tocca ancora a me battiamo un roveto che costeggia un casciana
a 10 m da noi parte una mini Erin parte con un volo impetuoso la mini gira l'angolo del muro erin con una virata secca scompare, vado a cercarla è 30 m piu in la con la mini tra gli artigli :) la mattina continua con un altro volo su mini imprendibile, andiamo a mangiare.
Il pommeriggio torniamo sul posto roberto incomincia per primo ma nulla, non mi sembra possibile dico " posso rifarlo io ? " mi rispondono positivamente, io incomincio a battere i rovi ed eco che vedo i rovi muveri, trattengo erin e mi avvicino dove ho visto andare la moni faccio 2 m che Erin parte un voletto di altri 2 m ed è a terra ma ha le ali aperte non sento nulla penso un topo !! vado da lei è una bella mini beh che dire ottima giornata visti diversi animali e diversi voli.
mi sono proprio divertito :D
 
evvaiiiiiiiiiiiiiii giacomino grandeeeeeee
oggi ,sia io che il compare abbiamo fatto grandi cose

super insegumenti sia su fagiana che su pernice con prese in volo di entrambe dopo ben 3-400 mt
mentre un maschio di fagiano si è salvato in extremis letteralmente gettandosi a peso morto nei rovi dopo centinaia di metri (visto col binocolo) con l'astore dietro il culo a 3 mt

iniziano a carburare sti animaletti....il tutto in funzione e preparazione per il 20 novembre :wink:
anche se adesso abbiamo pochi muscolatori a disposizione
 
Se vieni a Roma, il cane nn serve :)
Ti faccio io da setter, e ti faccio fare almeno 2 catture, vedrai che lo sblokiamo sto astorello :)
 
Beh ragazzi io continuo a sostenere che Giacomo abbia piö culo che anima!!! Passiamo in un posto in due io e Davide non si muove neanche una formica.. passa lui e zac mini lepre... BOHHHH per me le posiziona lui la sera prima :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq è stata una bellissima giornata con diversi incontri. La mattina dopo qualche giretto a gallinelle che io vedo sempre per un nano secondo a 2 km o le sento cantare e basta mentre a Giacomo partono sotto i piedi :lol: :lol: sempre la legge del c..o e anima, mi metto a battere dell'erba vicino al canaletto per far saltar fuori quanche gallinella... ad un certo punto a un metro dai miei piedi sento un battito d'ali spaventoso ( mi dico miiiiiiiii che gallinella grossa) e il falco parte dietro a una belissima fagiana! Shadow tenta il primo attacco nei primi metri poi com' è consuetudine scende di quota e segue la fagiana da sotto per 200 - 300 m il problema è che il falco stava basso ma la fagiana continuava a guadagnare quota al che Shadow vista ormai la preda lontana l'ha mollata per andare a posarsi sulla cima di un albero; logoro e tocca Giacomo dove prende la sua prima minilepre. L'ora di pranzo si avvicina decidiamo di tornare verso la macchina battendo gli ultimi rovi dove parte una mini e Shadow subito dietro, Shadow si butta a bomba all'ingresso dei rovi per portare l'attacco finale ma niente, la mini ce l'ha fatta :D
Il pomeriggio non incontro nulla a parte un voletto verso sera tra erba alta e cespugli con un bellissimo spirito santo di Shadow che visto qualcosa si è alzata in volo osservando dall'alto ma niente.

P.S Devo dire che fagiani così potenti dalle nostre parti non li ho mai visti!! Questo sembrava un fagiano austriaco, si è alzato di quota e non è mai sceso! Aveva il biturbo, una cosa pazzesca... questa fagiana era veramente muscolata alla grande!
 
Complimenti a tutti,.. a Giacomo e Giovanni per le catture,.. a Roberto ed Angelo per averci provato.. :) :wink: .


Un saluto a tutti.

Dom.
 
Questa mattina pioggerella, esco e vado al posto di ieri, nulla di fatto a parte tanti attacchi alle mini che oggi sono state molto piu brave di Erin, è andata molto vicino alla cattura ma la vegetazione ancora rigogliosa e stata dalla parte delle mini
 
aggiorno il diario di caccia;
anche oggi piove ma moooolto piu di ieri, salta l'appuntamento con Paolo aspetto le 10 non resisto piu !! esco ugualmente vado al solito posto due incontri un bel volo, poi piu nulla !!
cambio posto ma ho una brutta sorpresa il pioppeto dove avevamo incontrato le mini è tutto allagato :cry: caspita decido di tornare ormai siamo totalmente bagnati, peccato sarà  per la prossima volta :twisted:
 
Ormai mi avete abbandonato !! sta diventando un monologo :( asorieri ........DOVE SIETEEEEEEEEE

vabbèh ho capito...continuo il monologo :(

oggi mentre stavo preparando le cose per uscire mi chiama Paolo il quale mi dice che esce anche lui con me :p menomale non mi andava di andare da solo !!! ci troviamo davanti a casa mia; partiamo per la destinazione arriviamo armo Erin con campanello e radio e incominciamo, faccio qualche passo all'interno del boschetto che da un cumulo di rami di potatuta mi parte una mini ma non libero, incominciamo a battere dei rovi ma nulla ad un tratto erin parte si posiziona su un ramo, guarda un punto fisso cerchiamo di var muovere la mini, erin Parte la vedo che si burra su dei rovi bassi, sembra averla presa ma nulla la giornata è calda e afosa, aspettiamo che le passi il fiatone, ha dimenticavo che aveva gia fatto diversi inseguimenti, riprendiamo a battere un roveto e cerchiamo di spingere la mini all'aperto ad un tratto la mini parte Erin recupera il ritardo e dopo un bel volo cattura, ci rimettiamo a caccia e scoviamo un'altra mini ma ad un trato arriva un bracco tedesco, lego e vediamoun vecchietto che va nel boschetto, gli lasciamo campo e decidiamo di spostari, andiamo in un posto che nellegiornate di pioggia si era allagato, notiamo che si è asciugato appena entrati parte una mini attimo di terrore perche si dirige verso una trada :x uff menomale che si è inbocata tra i rovi, li finisce l'inseguimento, gironzoliamo nel pioppeto qiando Erin mi si butta giu dal guanto :p seconda cattura gozzo e via a casa.
Altra grande giornata, Erin anche questa volta anche se un po sotto peso rispetto al solito si è comportata benone, tornava al guanto non guarnito senza nessun aggressività  anche maneggiando la preda no problem..........eppure mi sembra di ricordar qualcosa....mah
 
Poi ti lamenti che non ci sono le mini,.. :) .. se continui di questo passo le estingui dalla Lombardia...
Complimenti.
 
Fortunatamente abbiamo trovato dei posti nuovi altrimenti era proprio grigia !!

Si Barone devo dire che sta andando bene per adesso sono in linea con l'anno scorso, spero continui così, lanno scorso chiusi prima per scarsità  di prede, magari quest' anno con questi nuovi posticini :wink:

Il maschio l'ho fermato, purtoppo quest' anno non c'erano prede sufficenti per tutti e due e le energie pure, se avessi avuto il cane le cose sarebbero state migliori, ma appena finisce la stagione incomincio un altro tipo di esperienza con il maschio che spero vada a buon fine, vedremo !!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto