Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

ma non si va a caccia con uno che ha il fucile,tanto si rischia sempre la ca--ata ci scappa prima o poi meglio evitare ,comunque un paio di nocchini in testa non ci stavano male.
 
a PARTE TUTTO....DICIAMO L'INCIDENTE SFIORATO MA....ELEVIAMO SPESSO ALLA CONOSCENZA DI TUTTI QUESTA BENEDETTA 157 :roll: non vuol essere una ulteriore polemica ma ,..........................................................................
 
Beh ragazzi è facile dire io avrei fatto, io avrei detto... ma in quella situazione sinceramente non so gli altri ma io ero intontito veramente, avevo ancora in mente la scena della fucilata... vedere il falco che artigliava allegro la minilepre mi ha fatto pensare solo al falco ed a nient'altro! L'unica mia preoccupazione era il falco e una volta che l'ho ripreso sul pugno sano e salvo e ce ne siamo andati, è li che abbiamo inziato a farci domande e a ricostruire l'accaduto.
Vi auguro di non finire mai in una situazione del genere e poichè il falco era vivo è andata così, probabilmente se me lo avesse impallinato avrei reagito in modo molto diverso.
 
c'è da dire che sti fucilieri a volte o hanno il cervello scollegato quando hanno l'arma in mano o sono dei dementi o lo fanno a posta. quei pochi che rispettano le regole e fanno esami seri per il rinnovo del porto d'armi sono persone che nn farebbero mai danno a nessuno. concordo con quello che ha scritto il dottore, assolutamente d'accordo.
buon volo
 
lanticovolo ha scritto:
a PARTE TUTTO....DICIAMO L'INCIDENTE SFIORATO MA....ELEVIAMO SPESSO ALLA CONOSCENZA DI TUTTI QUESTA BENEDETTA 157 :roll: POI...eccoci qua'! la mia non vuol essere una ulteriore polemica ma , le reazioni sono state molto soft e di poco rilievo di fronte a una chiara violazione di quanto la legge enuncia!!!ci scandalizziamo perche' un falco fa il logor in un giardinetto senza che il falconiere abbia la licenza e poi...di fronte aun attacco alla liberta' della persona di poter volare a suo piacimento un falco col rischio di non essere impallinato ce la caviamo con : ..be'!!eravamo storditi dallo sparo!:.....queste sono situazioni da impugnare da combattere no il volo dell'harris dal campanile!!anche se so di sucutare sdegno e noia con queste osservazioni ammetett che si fa da tempo figli e figliastri!!!cmq ...ribadisco il fatto che io con un cacciatore col fucile non ci esco nenache col canarino imbalzamato!!la caccia col falco ( Falconeria) e' cosa ..quella col fucile e' un altro mondo , un altro modo di percepire sensazioni e soddisfazioni....l'unico inghippo e' che pochi sono i soli falconieri emolti sono i cacciatori promiscui( falco-fucile) ecco il perche' di tale tolleranza!!

basta!
con oggi non interverro mai piö in questo forum .. (come del resto hanno fatto troppi altri ...)
 
Concordo pienamente con TYTO !!!

datevi un po una regolata nelle invettive contro i cacciatori col fucile... si, datevi una regolata !!!

onestamente il pioltelli ha spiegato che c'è stato un macro equivoco tra i falconieri ed il cacciatore col fucile...non c'è stata una vera ed onesta comunicabilità ...tutto, a quanto spiegato, è stato condotto nel modo piö superficiale possibile..da parte di entrambi !!!
eppoi NON si va a caccia insieme tra cacciatori col fucile e falchi, MAI !!!

e te lanticovolo, NON attizzare ulteriormente !! ma che caxxo di attacco alla libertà  della persona !! ma te le parole le sai pesare e ponderare oppure ragioni col cu..o senza collegamento col cervello?

C'è STATO UN EQUIVOCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO con colpe di entrambi !!!!
la vuoi capire o no?
che poi il fucile faccia BUM BUM e fa rumore assordante che puo farti paura è palese che venga preso come il male di tutti i mali proprio per il BUM BUM !!!

con questo non voglio dire che non ci sono persone sconsiderate e che tutti sono corretti in quella categoria, giammai, ma inveire e blaterare così gratuitamente anche verso coloro che ti danno da mangiare (vedasi i cinghialai a cui ricuci i cani) e che magari sono persone equilibrate e corrette mi fa veramente vomitare !!!

datti 'na regolata lanticovolo, DATTI 'NA REGOLATA !!!
 
Ok basta polemiche, l'accaduto è stato spiegato, ognuno ha detto quello che pensava si ritorni in topic. Torniamo a scrivere delle catture degli astori!
Altri messaggi polemici che verranno postati dopo questo mio post verranno cancellati.
 
Stavo considerando su una cosa scrita da Domenico dddnnn su come caccia il suo astore, e devo dire che la mia femmina sta cambiando molto il modo di cacciare, se la mini parte sul pulito tutto come prima, attacco fallito torna dal sottoscritto senza essere chiamata, mantre se il posto è boscato cambia totalmente, continua la sua azione anche senza vedere direttamente la preda si vede che cerca in tuti i modi di ri individuare l' eventuale cattura, cerca di intuire il percorso ipotetico della preda e anticipare le sue mosse così da portare un attacco efficace; c'è da dire che poi se le sue ricerche non sono fruttuose torna da me, è sempre piu bello cacciare con un animale simile, l'anno scorso ci metteva solo velocità  e potenza, quest'anno ci mette anche il cervello.

ciao Jago
 
il mio torna subito fin ora, ma devo sempre fischiare o fare mezzo giro di logoro, non è che torni da solo di sua volontà 
 
grande eugè
oggi un solo lancio ma non buono forte raffiche di vento l'ho richiamato qualche volta contro vento al logoro, e poi gli ho fatto un muscolatore facile in giro non c'era nulla, anche perchè sono anato tardi che prima ho dovuto lavorare peccato
 
wapity ha scritto:
Eugenio mi sono perso qualcosa ?? che fine ha fatto il vecchio, andava cosi bene !!

Giacomo lastokiller dopo la ventiduesima, ha deciso di andare a vivere in città , al cento di Roma, (viale marconi) circa 20 gg fa l'ho portato come sempre in macchina libero sulla sua pertichina, ho aperto ilfinestrino a metà  x chiedere una informazione, e lui ha fatto quello che faceva tutti i giorni e che sapeva fare molto bene una frazione di secondo e viaaaaaaaaaa, sparito sui grattaceli di Roma.
Cmq a fine stagione lo avrei liberato, xe a gennaio devo ordinare un maschietto di finish, incrociato con un finlandese, questo andava bene, ma con un animale di 580-590 d'inverno, nn ci puoi prendere determinate prede che io gli facevo fare, è vero che lui ci andava, ma è pur vero che se nn mi sbrigavo ad arrivare, me lo ammazzavano, vedi video
L'anno prossimo vediamo che succederà  con questo bestione, a sentire l'allevatore dovrebbe avere il peso di una nostra gentilis
 
sanremo61 ha scritto:
wapity ha scritto:
Eugenio mi sono perso qualcosa ?? che fine ha fatto il vecchio, andava cosi bene !!

Giacomo lastokiller dopo la ventiduesima, ha deciso di andare a vivere in città , al cento di Roma, (viale marconi) circa 20 gg fa l'ho portato come sempre in macchina libero sulla sua pertichina, ho aperto ilfinestrino a metà  x chiedere una informazione, e lui ha fatto quello che faceva tutti i giorni e che sapeva fare molto bene una frazione di secondo e viaaaaaaaaaa, sparito sui grattaceli di Roma.
Cmq a fine stagione lo avrei liberato, xe a gennaio devo ordinare un maschietto di finish, incrociato con un finlandese, questo andava bene, ma con un animale di 580-590 d'inverno, nn ci puoi prendere determinate prede che io gli facevo fare, è vero che lui ci andava, ma è pur vero che se nn mi sbrigavo ad arrivare, me lo ammazzavano, vedi video
L'anno prossimo vediamo che succederà  con questo bestione, a sentire l'allevatore dovrebbe avere il peso di una nostra gentilis

..immagino la faccia del tipo a cui chiedevi l'informazione...posso chiederti perche' preferisci un maschio piu' grosso rispetto ad una femmina?e' una questione di stile di caccia che ritieni migliore o di istinto predatorio o cos'altro? grazie!
 
la questione che un maschio mantiene le qualità  di volo aereo pur a peso maggiore mentre una femmina anche se dello stesso peso non volerà  mai come un maschio, è costruita in modo diverso. :wink:
 
Per le prede che ho io il maschio è troppo piccolo, nn riesce a trattenere neanche i germani, me ne ha presi due, ma nn è riuscito a trattenerli, quindi x certi animali, ci vuole una femmina, il finish è piö o meno della grandezza di una femmina gentilis (poco piu piccolo), ma ha l'agilità  e la manovrabilità  di un maschio, un mio amico spagnolo ci caccia le pernici rosse in Spagna, l'ho visto volare ed è molto veloce
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto