Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

per la cronaca, oggi, col mio compagno di merende, four strikes :wink:
in riserva, naturalmente

tutti e quattro ottimi inseguimenti di cui 3 con cattura in volo...iniziano a carburare sti animaletti :D

1 cattura con presa in volo dopo 30-40 mt (io)
1 cattura con presa in volo dopo 300 mt (compagno)..bel volo e bella azione
1 cattura presumibilmente a terra durante l'atterraggio dopo un volo di 250-300 mt quando l'astore oramai era a non piö di 3-4 metri da fagiano, recuperata dentro un botro (io)
1 cattura con presa in volo dopo 50 mt (compagno) ; primo volo con inseguimento di pernice che per un soffio non è stata presa in volo....la pernice, con l'astore dietro oramai distanziato, si è rimessa dentro a dei roveti lontano 3-400 mt. Non riuscivamo a ritrovare l'astore (come di consueto il compare si era dimenticato radio e sonagli !!!!), siamo entrati dentro il roveto con il cane ma nulla di fatto...io sono uscito fuori per vedere se la vedevo in pianta, ma nulla...mi sono allontanato quando il compare mi ha urlato di stare attento che il cane aveva involato la pernice..ho visto l'astore che sbucava da dietro delle piante e venirmi incontro..ho alzato gli occhi ed ho visto la pernice (o presunta tale) che volava alta con l'astore dietro...dopo non piö di 100 mt è stata catturata in volo e sono scesi a terra in un medicaio...bello strike
NON era pero una pernice :wink: :wink:
 
Ieri giornata giornata da dimenticare eravamo in 4 Paolo, Davode, Fulmine e il sottoscritto, la mattina andiamo a verificare posti nuovi, purtoppo senza l'ausilio di un cane è risultato tutto vano, grandi camminate ma nulla di buono.
Mangiamo poi torniamo all'opera erin spaventata dalla presenza di un cane ignora la mini e va su un platano di un benzinaio li in zona 15 min sotto l'albero per farla scendere, poi mi allontano dai cani e per poco Paolo e il sottoscritto non ci becchiamo una fucilata, beh è andata bene siamo tornati illesi e con il falco a casa.
Fulmine raconterà  la sua avventura.

Oggi esco con Paolo decidiamo di cambiare posti andiamo nel primo e notiamo un groviera nell'erba chiaro segno di presenza di mini con varie tracce, purtoppo l'alta vegetazione impedisce difare nulla, cambiamo posto, battiamo un pioppeto ma nulla, un praticello, niente.
Ci dirigiamo in un posto che oserei definire "OLTRE IL LIMITE " incominciamo a battere dei rovi manulla andiamo in un boschetto dove i rovi erano radi battiamo ma nulla usciamo dal boschetto e notiamo l'erba del praro rosicchiato, dico a Paolo " ci deve essere" ribattiamo il boschetto Paolo appena partito dice "eccola" in quell'istante parte erin ad un certo punto va in pianta, riparte, si ferma su un altra pianta vediamo la mini che va via , riparte altra pianta qualche seconodo e riparte, non la vedo piu ma sento la mini vado a servirla, ripartiamo da dove aveva catturato ma nulla, torniamo nel boschetto, è un susseguirsi di incontri ad un tratto dopo un inseguimento con vari attachi e ripartenze vedo Erin con il becco aperto, la prendo faciamo qualche istante di pausa poi riprendiamo....ma ma da dove sono sbucate !!!
Comunque non riusciamo a far andare le mini sul pulito !!
Smettiamo, è stata una giornata che ha cancellato l'Obbrobrio di ieri !!
 
Confermo la brutta giornata di ieri a rischio infarto sia mio che di tutti gli altri partecipanti....
Come diceva Giacomo un suo amico ha messo a disposizione il suo cagnolino, tra l'altro fenomenale, mi ha tirato fuori 2 o 3 mini con bellissimi attacchi di Shadow.
Verso al fine dice facciamo quest'ultimo rovo che vediamo di tirarti fuori la mini di prima... io mi metto in posizione sopraelevata rispetto al praticello limitrofo al roveto.. intanto avanza l'amico di questo conduttore del cane con il fucile.... Cmq parte la mini e non so per quale strano motivo, ho percepito un pericolo che mi ha fatto trattenere il falco... Percio il falco si butta e lo trattengo purtroppo al secondo strattone il falco si libera e parte a manetta verso la mini... in quel mentre sento BOOOM... mi si gela il sangue nelle vene... vedo la mini che si accascia a terra e il falco sopra. Mi butto nei rovi e corro verso il falco gridando qualcosa che ora non ricordo nemmeno, poco prima con la coda dell'occhio ho visto Giacomo e Paolo girarsi di scatto Giacomo per proteggere il falco e Paolo la faccia...
Fortunatamente il fatto di aver trattenuto il falco al primo attacco l'ha salvato xchè un nano secondo dopo la fucilata il falco era sulla mini... il cacciatore ha sparato per terra ma proprio in drezione di Giacomo e Paolo.
Ragazzi giornata di merda una caga mica da ridere e ringraziamo il cielo che non è successo niente a nessuno!!!!
 
maremma maiala,deve essere stato tremendo,da non provare mai ,a rischio infarto,meno male tutto bene.
ma quello con il fucile, non ho capito se era con voi,ma se era con voi, gli dovevi staccatre le pa..e a morzi.
 
mesca ha scritto:
maremma maiala,deve essere stato tremendo,da non provare mai ,a rischio infarto,meno male tutto bene.
ma quello con il fucile, non ho capito se era con voi,ma se era con voi, gli dovevi staccatre le pa..e a morzi.

Era con quello che ci tirava fuori le mini con il cane... Ma già  il suo amico quando il tizio ha tirato la fucilata gli ha gridato "che azzo fai!"
 
Mai portare persone col fucile con i falchi, perche' quando parte il selvatico non riescono a trattenersi :!: :evil:

Giacomo, che bella che e' diventata la tua femminona :!: :)

Claudio
 
Meno male siete andati illesi a casa....... :eek: :( :eek:
Il tizio che ha sparato , lo legeherei su un albero , gli metterei dei pulcini dietro le orecchie, e farei alzare i "ragazzi" con la fame!!! :twisted: :twisted: :twisted:
 
la soluzione al probblema cane è in via di risolvimento......a breve dovrebbe esserci una cucciolata di springer :twisted: :twisted: e la stagione prossima hihihih :twisted:
 
Sono situazioni inaccettabili, l'importante è che non sia successo niente.Mai nessuno ripaghera' il vero valore dei nostri rapaci sparati.
 
ma nessuno ha appiccicato a un albero questo deficente? di fucilate a 2 metri da me e sul mio falco ne so qualcosa, scusate ma se ci ripenso mi inca**o :evil:
 
ha detto mi è venuto d' istinto, come se fosse normale, non abbiamo avuto nessuna reazione penso perche eravamo contenti ce tutto fosse finito bene e penso anche leggermente come intontiti, non saprei spiegare io ho realizzato dopo che quello è stto un emerito microcefalo !!! :x :x
 
Confermo :x
Devo dire che c'è stato un malinteso tra noi ( io e fulmine ) e il cacciaotore.
Mi spiego meglio: all'inizio avevamo previsto che qualora fossero uscite mini dai rovi, noi facevamo con i falchi la parte della strada ( che costeggia le fabbriche) e il cacciatore faceva da solo la parte interna.
Abbiamo fatto così fino la fine della recinzione che divideva "il dentro" con "il fuori" poi c'erano 20 mt non recintati.
Il proprietario del cane ci fa ( a me e robi ): se esce qualcosa fatela voi. Il cacciatore ( suo amico) era rimasto indietro e non aveva molto probabilmente sentito, per questo alla vosta della mini ha sparato ( e fino qui ci puo stare ), ma NON DOVEVA FARLO avevndo di fronte a poche decine di mt giacomo e paolo :evil: :evil:
Cmq dopo eravamo un po tutti rincoglioniti dallo sparo ravvicinato e tutto è finito li.
Per fortuna tutto è finito bene, ma il consiglio di tyger è azzeccato :wink:
Un saluto

Davide
 
mamma mia che brutta esperienza dev essere stata... odio quando i fucilieri si comportano così...porca miseria, già  siamo visti male da tutti, se poi c'è chi agisce col c__o al posto che col cervello.. :evil: . cmq vorrei puntualizzare che nn sono tutti così fortunatamente, perchè sembra che i fucilieri siano tutti cretini e nn sappiano trattenersi... non è proprio così, c'è anche chi il cervello lo aziona prima di partire alla mattina!!!
cmq fortunatamente nn è successo niente...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto