Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Ragazzi, non ascoltate fulmine.....
Giacomo non sa piö cosa fare per far catturare la femmina di fulmine..... stavamo pensando di legarle una mini ai braccialetti :D :D
Un saluto

Davide
 
davidepioltelli ha scritto:
Ragazzi, non ascoltate fulmine.....
Giacomo non sa piö cosa fare per far catturare la femmina di fulmine..... stavamo pensando di legarle una mini ai braccialetti :D :D
Un saluto

Davide

Te taci che combini certi danni.... Non vorrei ricordarti 3 lepri austriache.. sai com'è :D La mia femmina preferisce leproni di 4kg alle mini si e no di 1 kg :lol: :lol: :lol: :lol: Le piace roba grossa :D
 
barone ad onor del vero, ieri la mini è riuscita a prenderla perchè giovane, le vecchie che conoscono i falchi, agiscono diversamente i tratti al pulito li fanno alla massima velocità  e se è coperto col fischio che fa in tempo a prenderla se è molto in alto!!

Roberto è vero che un pizzico di fortuna ci vuole, ma ricorda che la possibilità  di cattura è direttamente proporzionale al numero di uscite fatte :wink:
effettivamente Davide non ha tutti i torti, sabato per cercar di far prendere la mini a roberto ho sudato le fatidiche 7 camicie :( :? 8)
 
Che dire Giacomo, sempre bravi l'ho detto che un gg di questi ti verro a trovare :)
Roby nn accettare provocazioni, lui gioca in casa. :)
 
Eugenio fosse stato l'anno scorso non ci sarebbero stati probblemi, ma quest'anno vuoi per la concorrenza con i fucili vuoi per ragioni loro, le mini sono molto meno dell'anno scorsro e il territorio quest'anno non aiuta, con le piogge c'è una vegetazione lussureggiante che protegge perbene quelle bestie.
Spero di trovare presto un posto altrettanto valido :( :(
 
bene oggi peso erin ed è ancora 1090 pazienza usciamo ugualmente, hihihihi paura eh :twisted: :twisted: tranquilli so benissimo che oggi è martedì giorno di silenzio venatorio, infatti esco con i miei pargoli, ieri quando ero a caccia avevo visto delle prede che con le loro gambe non vanno da nessuna parte, così oggi prima che prendesero il volo per altri lidi e altre pentole siamo andati a raccogleri, certo che l'emozione è ben diversa !! pero con un bel piatto di polenta e loro trifolati !!! :wink: :wink:

totale del peso 3 kg 700 gr :mrgreen:
 
oggi full immersion :mrgreen: mi faccio i soliti campi vicino casa ma non c'è nulla, quindi mi sposto, mi immetto in una stradina di campagna in cui nojn vado mai, scorgo delle cornacchie scendere in un noceto, parcheggio scendo falco sul guanto e mi avvicino il piö possibile, si involano 4 cornacchie vicine lancio il falco subito parte una nuvola nera 8O c'erano forse un centinaio di cornacchie nel campetto nascoste tra l'erba, dago gli è troppo lontano tenta l'attacco mas nulla di fatto, va in pianta e li cornacchie che fanno le passate sopra, io prendo il logoro fischio mezzo giro e arriva, sento una macchina dietro di me mi giro una pattuglia :!: mi stavano osservando mi giro dopo aver recuperato il falco li saluto e questi mi guardano cosi 8O 8O vanno via senza far domande bene non mi va di perdere tempo, mi sposto in montagna all'arrivo cornacchie e gazze in un campetto ma con vento sfavorevole, tento lo stesso, visto mai... ma nulla di fatto in pianta chiamo il falco e mi sposto, quando mi vedo un gruppetto di gazze facili facili :mrgreen: mi preparo, e ne vedo una isolata vicina vicina penso tra me e me questa è buona lancio gli arriva sopra la prende per la coda :cry: questa sfila da sotto l'artiglio :cry: e dago resta li fermo e incredulo no ce l'aveva fatta azz si riparte altro lancio ma troppo lontano, pausa panino in un bar con 2 camerierine moooolto simpatiche :mrgreen: 8) , tentato di restare, ma la falconeria mi chiama, ritento mi rifaccio il giro di tutti i campi un gruppo di gazze facili facili, dietro un roveto tento di avvicinarmi ma queste mi si involano prima che riesco a portarmi in posizione favorevole, poi mi accorgo, c'era una sentinella sull'albero :( furbe ste gazze altro lancio 2 gazze troppo vicine alla rimessa... basta mi stanco e mi sposto torno nel campo delle noci, ma non c'è nulla, poco dopo scorgo diverse gazze, mi sembrano dfficili ma lo lancio uguale almeno si muscola, non vedo l'azione ma lo vedo su un albero lui sotto e la gazza piö in alto tento di fargliela ripartire ma ci frega, quindi logoro richiamo,arriva e sorpresa quando vado a riprenderlo sul pugno sotto la zampa vedo una penna della coda della gazza :cry: non ci credo riparto mi faccio il solito giro dei campi vicino casa ma nulla, nel tragitto pero scorgo qualcosa su un albero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gli faccio una foto con gli lo sguardo, mi è sembrato proprio fosse una bella femminona dell'anno :eek: :eek: :eek: provo a tornare per vedere meglio ma era volatilizzata, lontanuccia dal bosco, almeno un km, ma avrà  sfruttato i vari pescheti, per arrivare li....
bando alle ciancie si riparte bisogna concludere bene la giornata, campetto vicino casa lancio dago sull'albero prendo 2 muscolatori uno facile uno un po meno, parte quello meno facile e lo scarta bene tra le piante ha volato poco, mi sposto nel pulito c'è un roveto, basso e corto il secondo glielo faccio partire da li cosi lo vede e vola un po di piö parte bene inseguimento basso e battuto e cattura con estrema facilità  gli faccio fare un gozzo. peccato anche oggi si meritava la cattura, con la gazza isolata speriamo che capisca presto come comportarsi negli attacchi
 
giornatina intensa :D :D te lo dico con le gazze ci vai una volta poi devi travestirti e magari cambiare macchina :x ...sono tremende....anche io col sacro ho avuto le tue stesse difficoltà , cerca di beccarne qualcuna in campo aperto con pochi alberelli....e niente rovi :twisted: facile a dirsi...
 
Vai Angelo :) .........vedrai che a breve.......... :wink: :!:

Oggi 4° e piccola uscita con Tyger in compagnia di Dom.
Era molto caldo, il mio astore un po' altino (665 gr.), partiamo e proviamo ad accerchiare un paio di gazze ma niente da fare, dopo un po' lascio volare a piacimento l' accipitrino e lui si diverte un po' a giocare con le termiche :) .
Si va a posare su una quercia dentro un boschetto a meta' collina a 100 metri da noi, con calma preparo il logoro e parlo con Dom, poi Dom mi dice che un "colombaccio" e passato vicino al boschetto e si e' buttato a terra nel pulito.
A questo punto Domenico mi predice il futuro : " tra un po' Tyger partira' e volando in salita tra l' incolto sbuchera' nel pulito dove la preda sta pasturando".............rimango in dolce attesa :p ...........ed ecco che tutto si avvera ESATTAMENTE come Dom aveva previsto :eek: :!: :lol: STRYKE e buon gozzo :!: :)
Il Dom ormai ragiona come loro..................ormai anche lui e' un po' accipiter :lol: :twisted: :wink:

saluti
Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto