Sì lo so che teoricamente non potrei usarla, qui rompono le scatole per gli autoctoni e non ma, avrei lo stesso problema con gli harris.
ma infatti nessuno ti dice di farti l'harris !!
Scusate, a questo punto, secondo voi quali sarebbero le valide alternative a parte l'astore?
astore
Che per ora ho ancora una visione romantica è una critica più che giusta, me ne rendo conto, però qui sopra casa le poiane svolazzano tutti i giorni e di prede ne trovano a gogo, scendono a banchettare verso il fiume dove è pieno di conigli.
mi sa che magnano più le pantegane di fiume che i conigli
Ho girato un paio di ATC e di roba che si muoveva ne ho vista parecchia, sopratutto volpi, conigli, lepri, tassi, i migratori passano vicino al fiume ma, lì è zona ripoplamento. Il pelo son sicuro non manca, la piuma ancora devo imparare a riconoscerla.
m
io caro taffy, ricordati che l'avvistamento di selvatici è una cosa, cacciarli e tutt'altra impresa !! nel più e nel meno come la differenza tra la teoria e la pratica nel lavoro manuale!! fidati di uno che ha 41 licenze ininterrotte!!
Inoltre mi interessa capire la parte in cui ti impallinano la poiana, se dovesse succedere il misfatto, il colpevole ha conseguenze? Ecco perchè odio i cacciatori con fucile, sparano a tutto ciò che si muove...
non dirlo più che odi i cacciatori col fucile perchè qui il 90% sono cacciatori col fucile e col falco !! occhio che rischi le palle !! 
"l'impallinatore", in quanto obbligato a stipulare polizza assicurativa, ti risarcirà del danno..ovviamente se preventivamente lo individuirai !!
Giovanni ho capito bene che siete cacciatori doc, sto seguendo con molto interesse tutto quello che mi scrivete, ogni informazione in più contribuisce a formare il disegno finale, però non potete demolirmi tutti i butei...
noi te li artigliamo tutti quei pollacci d'oltreoceano !!