UNCF Mostra/Mercato Gorizia 2010

Coraggio....chi c'era metta le foto e faccia commenti, non solo sul mercato ma anche sulle manifestazioni (positivi e negativi).
Grazie

si domenico ho fatto la spesa da camerini, anzi ora che ci penzo devo ordinargli altra roba che mi sono dimenticato. :? :)
poi ho avuto una dritta da un grande falconiere,un falconiere con gli attributi,per un animaletto ,che aveva per me, un piccolo problema,(non essendo un esperto)ma per chi lo aveva acquistato, era un problema serio, e riconsegnato all'allevatore ,io ne ho approfittato 8)
così sono tornato a casa con la belva per mio figlio .
io invece aspetto :)

Mesca, non dirmi che sei tornato a casa con una di quelle civette delle nevi o cos'erano che c'erano su uno dei primi banchetti....quelle che stavano mooolto ferme e non avrebbero mai volato... :twisted:

Per la cronaca

l'acquazzone c'è stato il sabato pom verso le 16-16.30

la domenica tutto ok, o almeno, non quando c'ero io..sono partito verso le 17.30, dopo non so

assolutamente no ,i notturni non sono la mia passione, :oops:
ho acquistato un harris ad un buon prezzo ,ediventerà  di mio figlio, che adora questo tipo di rapace :)
spero di riuscire ad addestrarlo per la caccia,almeno ci provero 8)

Scherzavo, c'erano dei pelouche di non-so-cosa, ho visto solo che erano delle palle bianche, visti "di spalle".
Io ho visto un papà  con un ragazzo che prendeva un harris di Jan sul guanto, eri tu???

non ci sono problemi ,ma non ero io il papà  che aveva un harris sul guanto.
sicuramente mi avresti riconosciuto ,ho la foto nel mio profilo ,assomiglio ad un mappez,ed ero con alessiog,e preso l'animale nel suo trasportino siamo andati via(avevamo finito i soldi :cry: )

Hhahahahah!!! Mo mi porto dietro il tuo avatar e lo uso come foto segnaletica... :p :p

Non conosco di faccia in pratica nessuno del forum, alessiog potrebbe passarmi sotto il nasone senza capire chi è...credo di aver visto una volta sanremo, e alessandro-jery ha salutato melk a gorizia, ma da qui a riconoscerli una seconda volta, ne passa...

Dai,dai, vai con le foto!

mesca ha scritto:
ho acquistato un harris ad un buon prezzo ,ediventerà  di mio figlio, che adora questo tipo di rapace :)

Mesca se hai preso l'harris, consegnato all'allevatore x il problema allo sperone, nn lo farai mai cacciare come si deve, quell'animale ha fatto una radiografia allo sprerone, ed è risultato rotto in 2 parti, il dott, luca stocchi, ha detto che assolutamente nn ci si poteva mettere le mani, a mio avviso 300 euro buttati (x gli accipiter lo sperone è tutto):wink:

sanremo61 ha scritto:
mesca ha scritto:

Mesca se hai preso l'harris, consegnato all'allevatore x il problema allo sperone, nn lo farai mai cacciare come si deve, quell'animale ha fatto una radiografia allo sprerone, ed è risultato rotto in 2 parti, il dott, luca stocchi, ha detto che assolutamente nn ci si poteva mettere le mani, a mio avviso 300 euro buttati (x gli accipiter lo sperone è tutto):wink:

+purtroppo gli ho detto la stessa cosa Mi dispiace per questa scelta io non l'avrei preso nemmeno da regalo.
Il costo iniziale del falco è in assoluto la cosa di minor importanza.L'anno scorso un falconiere storico mi voleva regalare il suo harris,bell'animale in perfetta salute.Non ho accettato perche non ero in condizione di volarlo al meglio per questione di tempo.
Per fare un falco da caccia ci vuole tanto tempo e tanto impegno (e soldi).
Che senso ha risparmiare sull' acquisto del falco?
Comunque niente di irrisolvibile,basta comperarne anche un altro :wink:

Oddio, noi qui facciamo il recupero rapaci sfigati spesso e volentieri, e spesso i pennuti che ha avuto jery/alessandro avevano anche difetti fisici, ma credo che chi li ha visti volare e cacciare non possa dire che fossero dei pessimi acquisti.
Forse un handicap ti farà  "sbattere" ancora di piö, ma ti insegnerà  altre cose, e comunque non è detto che infici la sua resa.

Ma..sarebbero da vedere le rx!!!!!magari nn si riparerra' ad ok!!!!! :lol: ma per tutto il retso credo vada bene...magari nn ci farai prede grosse ma quaglie e altri credo si!!!300 euro per me sono giuste..

lanticovolo ha scritto:
Ma..sarebbero da vedere le rx!!!!!magari nn si riparerra' ad ok!!!!! :lol: ma per tutto il retso credo vada bene...magari nn ci farai prede grosse ma quaglie e altri credo si!!!300 euro per me sono giuste..

Scusate ma se nn mi posso permettere di spendere 500 euro x un falco, nn lo compro, e se proprio lo voglio nn sto a guardare 100 euro di differenza.
quell'Harris, l'ho ritirato io da fiumicino, vi garantisco che ha lo sperone ke va x fatti suoi, ed è impossibile ke caccerà  bene.
X l'antico volo, parere personale 300 euro buttati, visto che con 4-500 lo prendi sano

Io ho visto una femmina di harris volata su una lepre che saltando impazzita le ha spezzato lo sperone,secondo me indice forse di una dieta di scarsa qualita' mentre era nidiacea.Conclusione:e' finita a fare dimostrazioni,non aveva piu' il coraggio di stringere pero' li c'era anche di mezzo la sua brutta esperienza a caccia.

Magari a perderci un po' di tempo ci tornava pure....ci sono animali terrorizzati anche solo dal logoro, dopo un paio di "belle" tranvate, ma con tempo e pazienza si risolve.
Io intendo comunque se qualcuno ha mai visto un pennuto con un handicap alle zampe avere problemi a caccia.

non sono i soldi caro eugenio il problema, :) io ero andato a gorizia solo per acquistare da camerini (come ho fatto, e giovanni puo testimoniare )dell'atrezzatura :D ,poi dato che sapevo di questo animale sono andato ad informarmi tutto qui :eek: .
per quanto riguarda l'harris è di mio figlio ,lo stà  lavorando lui ,se caccerà  bene se non caccecà  mangera ad ufo ,io sono contento lo stesso,è un animale splendido :) .
per quanto riguarda me, ho sempre in mente la coda rossa, e non costa 300 euro, se poi la trovi a questo prezzo chiamami :D ,un salutone a tutti :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto