jery";p="42026 ha scritto:
uarda Giovanni che io ho solo detto che a me ste cose fanno sorridere, non mi sono di certo incazzato, sai a me che mi frega di come uno addestra il suo falco, solo che penso che in italia si debba pensare a camminare prima di andare a fare le olimpiadi.......è vero che qui abbiamo i falchi senza fiato ed altro e non sempre perche sono morti di fame ( spesso) ma perche qui, appena lasci il falco già hai paura di perderlo e lo richiami, quindi non si dà al falco il tempo di prendere la sua velocità di crociera e gli si fà finire subito la benzina. Poi qui si parla di sacri e non di astori e per me il miglior modo di far muscolare un falcone sono le passate, solo che "qui" in italia conosco veramente poche persone (che ho visto volare) che sanno come si usa questoi stumento.
Poi sai come la penso, ognuno voli, cacci, giochi e faccia quel che vuole col suo falco.
Alessandro
io ho risposto ad una persona il quale chiedeva come muscolare i falchi ecc ecc...mi sembra di ricordare che l'argomento era questo ...ho portato quell'esempio, che io adotto, quando ho voglia!!!, per i miei astori. Quel sistema l'ho conosciuto anni fa da degli spagnoli, i quali lo adottano pure per i falconi...ovviamente io ho solo esperienza di questo con gli accipiter, e devo dire, parlando spesso con qs spagnoli, che è ottimo !!!!
Ti ripeto, quel metodo, è solo un metodo, una idea che qualcuno ha messo in atto!!
nulla c'è di oro colato....stesso discorso per insegnare il volo a monte ad un falcone..c'è chi usa i piccioni e c'è chi usa solo il logoro per farlo alzare!! risultato: se con entrambi i sistemi il falcone vola bene a monte vuol dire che son validi entrambi!!! e non che un falconiere è un cretino se usa solo i piccioni e super se ce la fa col solo logoro, e viceversa!!!!!
da parlare ce ne sarebbe assai..il problema è che quando una persona tira fuori un qualcosa "di diverso" (sperimentato!!!) o percorre altra via c'è chi storce la bocca, chi ti prende per rincoglionito, chi ti assale, chi ti ignora, e chi si erge a diointerra ecc ecc
come disse cristo: chi non ha peccato scagli la prima pietra....
tradotto: chi non ha fatto megacappellate, stronzate, pagliacciate e chi piö ne ha piö ne metta (anche i megamaestrifalconieri) si alzi dal suo scranno e lo dica in pubblico se ne ha il coraggio !!!
comunque, la voglio abbozzare quì..come hai visto, è da tanto tempo che non partecipo piö assiduamente al forum a dire e sostenere le mie "caZzate" ne a rispondere alle provocazioni o quant'altro..non me ne puo fregar de meno
con amicizia