Ti ringrazio India per la risposta, come sempre molto interessante, nel precedente messaggio avevo pensato al 3/4 girsacro perché, avendo un maschio (p.v. circa 980 g) del 2008, mi sono accorto della potenza, forza e tenacia di questo ibrido, che di fatto è il falco con il quale ho raggiunto il massimo numero possibile di passate, in pratica..finché non crollo io!
Ricordo che parlavi dei girfalchi puri anche al raduno di Treviso, vedere la loro potenza a caccia deve essere incredibile!
Attla prima di considerare le anatre col sacro ho voluto aprire questa discussione per curiosità e per capire se era il caso di provarle in inseguimento, ora, è vero che il mio sacro tende a stare su, ma non so a questo punto se riuscirebbe a fare una picchiata o scivolata tale da prendere un anatra, a quel punto ormai a velocità folle. le parole di India mi indirizzano verso altre strade per il cul levé alle anatre, col mio sacro forse è meglio pensare prima ai fagiani poi vedremo.
In precedenza ho fatto molte considerazioni sui sacri volati a monte, ma piö vado avanti sentendo opinioni tra le piö autorevoli, piö mi convinco che il sacro debba davvero fare alla grande il sacro in inseguimento e non un surrogato del pellegrino. Quest'anno prima dei famosi problemi, con la mia pellegrina avevo avuto successo nella caccia al germano, ora lei va tutto sommato benino ma anche oggi eravamo molto lontani dalle sue solite prestazioni, per questo, avendo posti buoni per le anatre e avendo la pellegrina KO mi ero in primis chiesto se potevo provarci ad inseguimento col sacro. devo dire che fin dall'inizio ero un po scettico...