Riproduzione SPARVIERI

caspita!!

Claudio sono davvero dispiaciuto...
come hai detto tu all'inizio la femmina forse era troppo imprintata su di te, e la conferma si è avuta appena l'hai tolta dalla voliera!!

In ogni caso è stata una esperienza buona, anche se terrorizzante, per il tuo moschetto!
Quest'altranno, se affiancato con una femmina non imprintata e meno aggressiva, sicuramente non avrà  paura, ricordando la "bestia" con cui ha diviso la voliera per in questa stagione.

Per lei effettivamente non si potrebbe provare con l'inseminazione artificiale!?! dai "donatori" fatevi avanti :p :p :p :lol:

-D-

Ciao Claudio dispiace anche a me :roll: peccato... :? comunque se la tua sparviera era imprintata solo sull'uomo era prevedibile una reazione e un epilogo simile... :roll:
Come dice il buon vecchio tosco... perche' non provi a spremere il tuo maschietto e se va bene non insemini artificialmente la tua sparviera? Un tentativo con l'aiuto di luca :wink: potresti farlo... :lol:
Un saluto Iuri

A me la sparviera e' arrivata appena finita la crescita, capii subito che era imprintata, ma non sapevo se dual o altro imprinting, ora so che ha imprinting totale sull' uomo.
Con Luca ne sto parlando, lui sara' qui il prossimo week end, ma il maschio non lo voglio toccare; Luca dice che proveremo con l' astore che ancora mi corteggia.
Lui dice che e' possibile ma io non so, credo che alla fine non faremo nessuna prova perche' credo che cosi' legata lei piano piano si scondizionera'.
Ora il prossimo mese faro' le modifiche che ho in mente alla voliera togliendo il maschio per un giorno, poi a fine giugno circa entrera' la nuova "bimba" a fargli compagnia.
Nikita tornera' a cacciare con me in settembre, era velocissima!!
Giovanni, forza ora tifo per i tuoi; io non ho sentito versi in voliera, se non gli strilli di terrore del moschetto, mentre lo scorso anno lei spesso quando arrivavo emetteva un richiamo.

Ciao, Claudio

Dai Giovanni Toscano, hai delle buone novita'?
Spero di si.
Adesso si che sento il richiamo d' amore della sparviera...........quando mi vede passare.
Le ho messo un nido coi rametti a terra, un po' li muove ma credo che l' ovulazione si sia interrotta e non fara' le uova.
Posto un paio di foto, prima l' inchino poi l' offerta.

Ciao, Claudio

comunque un pensierino io l'avrei fatto, è davvero bella questa sparviera. come sarebbe l'astore ...luca......mi spaventate nn vorrete mica fare delle orgie vero?
buon volo

claudio mi spiace molto, dai per un altr'anno avrai altri risultati. Tosco... dita sempre incrociate. (i geti son perfetti)

Salve!
Da domenica, quando Luca era qui, e anche ieri lunedi' non mi chiama e non si offre piu', cosi' ieri sera ho tolto il nido.
Oggi al posto del nido c' era questo uovo di 21 grammi!!
Adesso vedo se ne fa altre e se le cova.

Ciao Claudio

Oggi ho avuto un altro "accoppiamento" con Nikita!
Una domanda: perche' i miei post. rimangono sempre 198???

Saluti, Claudio

non è vero adesso ne hai 199 hehehehe

in che senso accoppiamento? l'hai rimessa con il maschio? hai fatto l'artificiale?; dicci dicci!!!! :)

ciao Jago

Claudio spiega bene il discorso dell'accoppiamento con Nikita, che qualcuno mi sa che fraintende,... poi ti ritrovi in manette per pedoaviofilia (Nikita ha 3 anni) :lol:

Ciao, Dom.

Questa sera era quasi buio, sono andato dai falchi e lei ha cominciato a chiamarmi col suo richiamo d' amore, sono entrato e altro accoppiamento virtuale, era in brodo di giuggiole!!
In pratica senza usare alcun strumento particolare, provo a vedere come si farebbe inseminare artificialmente, e' uno spettacolo, non ci sarebbe alcun problema!!
Peccato non avere un moschetto superimprintato che desse seme, ripeto lei e' uno spettacolo e quando fa cosi' la posso anche prendere con le mani come voglio.
E' la prima volta che un mio falco fa le uova e anche che si comporta cosi', e anche questo accrescera' la mia esperienza.

Ciao, Claudio

eh ragazzi qui l'affare si ingrossa......
prima le carezze poi le notti infuocate...... ed infine il frutto del peccato! bagnasco legge i tuoi post ogni giorno e minaccia scomuniche......
buon volo

:wink: povera nikita, me la vedo già  in un bar a consolare le pene di un amore non corrisposto. tiger, io non ne capisco nulla, ma non potresti usare il seme dei maschietti dei tuoi amici? hanno già  nidificato e quindi non coprono piö? mi spiegate bene come funziona?

Claudio ma la sparvierina ha incominciato la muta o aspetta la fine deposizione?

ciao Jago

negli ultimi due giorni li vedo molto piö calmi, meno nervosi...ho rivisto pure adesso il maschio portare nuovi ramoscelli nel nido...siamo al 17 maggio..c'è tutto il mese ancora, come pure giugno...io ci spero sempre...vi terro informati
il mio silenzio è solo una scaramanzia, un lunga attesa prima di dare forfait

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto