Riproduzione SPARVIERI

dai claudio !!!! altre foto!! poi questo agosto verro a vederlo :p  :p  :p  :wink:

ciao Jago

Oggi a 25 giorni di eta' prima esperienza da "cattivo"...................
Naturalmente non ha paura di NIENTE adesso.................
Sta cominciando ad usare le ali ma ancora per volare mancano un po' di giorni. :)
Fra un po' si comincia................. :wink:

Ciao a tutti
Claudio

Salve, aggiorno questo vecchio topic.
I due piccoli della coppia di Pippo sono un maschio e una femmina  :) , perfetto, cio' che voleva, ora li sta crescendo lui.
All' amico Giorgio e' andata un po' meno bene, ma ci sono ancora speranze per le ultime uova deposte e ora in incubatrice, comunque un piccolo che sembra maschio ha circa 9-10 giorni e quindi e' salvo. :D
In Friuli so che ci sono stati problemi, ma spero che almeno uno Paolo sia riuscito a salvarlo.
Il mio Robin oggi ha 30 giorni, voletta e fra un po' di giorni si comincera' :p .
Sono molto contento del mio piccolo risultato, considerando anche la posizione della voliera molto vicina alla mia casa. :D
Avrete capito tutti, allevare sparvieri non e' la cosa piu' facile al mondo :( ma si puo fare!

Salutoni
Claudio

Grande Claudio

:(

maremma maiala..ripenso alle mie uova tutte feconde e con il pulcino completamente formato...  :evil:

...clap..clap..clap..clap..clap..clap.....applausi fino aspellarsi le mani...complimenti a Claudio & Company....

dai Giovanni non disperare, persevera.

bello claudio riusciro a vederlo in azione??? porto la videocamera!!!!! :p  :p  :p  :p

Ragazzi !  :)   E' stato ed e' bellissimo avere in casa fisso e sempre con me questo piccolo rapace di bosco, ancora mantiene un carattere meraviglioso e calmissimo in QUALSIASI situazione, spero rimanga sempre cosi', anche se presto i suoi occhi  guarderanno il mondo con occhi DIVERSI :twisted:
Io credo che qualche "schizzata" presto capitera', perche' e' nel loro DNA, ma noi li amiamo anche per questo. :)
Presumo che dovro' usare almeno dopo alcuni voli la radio fissata alla coda.
Io sono abituato alla femmina............questo e' la meta' :lol:

Claudio

E' vero, è sorprendentemente calmo e tranquillo,.. passa senza problemi dal pugno di Claudio a quello di altre persone, bambini inclusi, senza fare una  piega.... ed è facilmente immaginabile quanti e quali siano i vantaggi nella gestione di un falco con questo carattere sul campo di caccia,... già  lo immagino concentrato sulla preda, ignorando con disinvoltura tutto e tutti  :wink: .

A mio parere tutti gli accipiter (..e non solo..) andrebbero prelevati da piccolissimi.

Ciao, Dom.

visto che mi sarà  difficile vederlo in caccia con i miei occhi  :cry:  :cry: , mi aspetto delle belle foto e dei racconti emozionanti  :wink:

ale

Buonasera!
Il piccolo oramai ha finito la crescita fisica , ora arrivera' quella caratteriale :twisted: ....................
Lentamente tra 2 giorni iniziero' a scendere, questa sera, grasso a 152 gr. ha fatto due richiami sul pugno di mio figlio a 50 cm. :) .
Ieri, con i miei bambini, Dom e signora, gli abbiamo fatto fare prima un lungo viaggio in auto, poi un bagno di folla dentro un grandissimo negozio di animali etc. (Tuttozoo), si e' comportato alla grande :D sempre tranquillo e rilassato.
Guardate era cosi'

Ora e' cosi', un moschetto chiaro come sua madre e un bel sopracciglio bianco !

Salve!
Lo sto chiamando sul pugno da 30-50cm senza abbassarlo, aspetto ancora qualche giorno per sicurezza. :wink:

Ciao
Claudio

Cioa Claudio, complimenti per la creatura... anzi per le creature  :wink:
Ti volevo chiedere: ma il moschetto è rimasto calmo anche alla vista di altri animali dentro il negozio?? Non c'erano pennuti??
Ricordo che il mio primo gheppio femmina (35 anni fa) in un attimo di distrazione infantile mi fece fuori una ballerina gialla che avevo allevato a mano.... il tuo moschetto invece non ha avuto accenni di attacco?

Alessandro, non siamo entrati nella stanza degli uccellini :wink: , comunque li guarda molto incuriosito ma finche' non ha fame e non comincia a cacciare ancora non attacca.

Ciao
Claudio

ora ho capito  :oops: .... lo hai portato in giro a gozzo pieno e lo hai tenuto lontano da qualunque tentazione  :D  :D  :wink:

Aspetto di leggere la prossima puntata  :)

ciao e buon fine settimana
ale

Salve!
Questi sono: il padre Goku, dai colori bellissimi :) e la madre Flora, enorme (molto piu' grande di Nikita) e bellissima, di Robin il mio giovane moschetto.
Oggi, in concomitanza con la visita della Forestale per la pratica del CITES, li abbiamo tolti dalla loro bella voliera.
Io e Dom abbiamo fatto anche alcuni lavori per migliorare il confort della loro casetta. :wink:
Aspetto con fiducia la prossima primavera. :)

Saluti
Claudio

Claudio

raccontaci cosa hanno praticamente fatto i forestali

tolto alcune piume a tutti e tre per il DNA? la ci racconti  :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto