Finalmente a casa!

francamente un pullo è veramente bruttarello da vedersi niente di che, nn fa neppure tenerezza come un pulcino tutto bianco, altro che foto, aspettiamo che diventi un po' piö grande.
buon volo

Ciao a tutti! Allora, dopo dei primi voletti(libera) da una 30ina di metri dentro e fuori da un capannone in campagna Venerdì, domenica sera io e Maya ci siamo fatti una bella passeggiata di 1 km circa lungo una strada dietro casa mia!
Come al solito Maya è un po restia ad arrivare al 1° richiamo, ma invogliata con una "cortesia", non mi ha fatto allontanare + di 20 mt e mi ha raggiunto atterrandomi sulla spalla!
Dopo i primi 3/4 arrivi, in quanto nn avevo bisogno di richiamarla poichè arrivava da sola appena mi allontanavo, uno gruppo di cornacchie grige in formazione "tipo avvoltoi" comincia a rotearci sulla testa a una 10ina di mt; Maya era un po spaventata, e non mi raggiungeva piö di sua iniziativa, ma tornava al richiamo, controllando sempre con un occhio le cornacchie sopra di lei!
Dopo circa un oretta di passeggiata, l'ultimo richiamo da un 100mt l'ho premiata con un bel collo di pollo schiacciato!
Che dire, non mi sentivo emozionato o preoccupato, era come se lo avessimo sempre fatto! Ma per la prima volta ho sentito ancora piö intenso il "feeling" tra me e Maya rispetto a quello creatosi durante l'ammansimento...
Buoni voli a tutti! Flyluc

BENE :!: :!: era ora... :lol: :wink: sono contento d'ora in avanti vedrai che le cose non possono che migliorarare :wink:
A che peso vola libera con questi caldi ??
Un saluto e buoni voli by Iuri

Ciao Iuri! Ieri ha volato a 860gr, ma il prossimo volo, probabilmente domani, la comincio a portare a 870! A presto! Gianluca

Mi raccomando Gian luca, adesso non viziarla troppo con le ricompense...le devi insegnare a seguirti e non a venirti sul pugno o sulla spalla...in pratica, una volta che vola verso di te senza che tu l'abbia chiamata, rilanciala subito in pianta..devi dare cortesia solo ed esclusivamente quando sei tu a chiamarla per riprenderla sul pugno, altrimenti ogni volta che ti vede ed è in giusto peso di volo o di caccia verrà  sempre ai tuoi piedi alla ricerca del cibo...io comunque proverei ad abbassarla ancora di piö..devi fare delle prove, devi vedere e trovare il peso dove reagisce meglio (tasta e controla i muscoli allo sterno)...ad ogni richiamo deve partire come una scheggia..poi, la rialzi fino a trovare il giusto equilibrio, considerando pure l'aumento della massa muscolare, il quale si avrà  maggiormente non con i voli lineari, ma con gli inseguimenti sul selvatico.
Non so pero dei tuoi intenti, ovvero, se la usi per cacciare o solo per diletto, per cui, ti devi adeguare ed adeguarla a cio che ci vuoi fare ed usare..io ti parlo solo ed esclusivamente per l'uso in caccia..di piö "nun so" :p

buoni risultati davvero era ora, pero ti sconsiglio di tenerla sulla spalla o farcela andare, adesso è giovane, appena ha piö forza quell'orecchio te lo stacca o ti scalpa, evita tutto questo, è pericolo x te. e poi ha detto bene giovanni e nn lo ripeto.
buon volo

per abituarla a seguirti ti consiglio di richiamarla al pugno e toglierlelo all'ultimo momento, costringendola così a risalire sull'albero vicino.

Ciao tosco al momento non credo che sia necessario abbassarla ulteriormente visto il caldo :roll: La sorella sta volando libera a 900gr e il ragazzo che l'ha presa mi ha detto che la rialzera' un po visto che non gli da neanche il tempo di allontanarsi che parte verso di lui ancora prima di essere chiamata :wink:
Un saluto Iuri
p.s
se a qualcuno interessa prenotare un giovane harris x ottobre, la mia coppia ha iniziato a rideporre :lol: :wink:

un saluto a tutti[video width=400 height=350]http://lnx.falconeria.org/nido/files/fsco/[/video]

Ciao,
Adesso il video lo potete vedere anche nella
home, infondo a sinistra, video inviati, none del file:

· fsco
· volo a 900g.avi
· 840.6 Kb

Francesco :!: :!: ma ancora la voli in filagna??? Con questi caldi 900 gr è sicuramnete troppo x i primi voli liberi quindi abbassala sti 20-30 gr e falla libera che aspetti ??? La sorella presa da un neofita (non quella di fly) ora vola a 900 gr ma sono gia una decina di giorni o + che la vola 1-2 ore al giorno libera :lol: Anche lui era partito da 880 e ora l'ha rialzata a 900 :wink: che con questi caldi è sicuramnete un buon peso di partenza :lol:
Un saluto e non aspettare oltre :roll:
ciao Iuri
p.s
il video non riesco a vederlo e comunque un falco in filagna non è il massimo :roll: magari fanne uno ma con lei libera :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto