Finalmente a casa!

Bene fly :lol: :wink: se continua cosi veramente che settimana prox la potrai fare libera :wink: :lol: Credo comunque che il primo peso di volo libero sara' sui 900 gr poi magari in base a come reagisce la potrai rialzare gradualmente... :wink: Se il primo volo con questi caldi lo fara sui 900gr , quest'inverno muscolata potra volare tranquillamente a 1kg :lol:
935 peso netto senza geti ma solo con i braccialetti aylmeri?
Un saluto Iuri
p.s
quanto pesa adesso la tua francesco ??

è giusto cio che ha detto iuribb ma io sono assertore di pesi di volo bassi negli harris...mi spiego meglio:
come ben sappiamo gli harris sono discretamente facili da addestrare, arrivano al pugno da grandi distanze anche a pesi di volo piuttosto alti ecc ecc cosa che fa venire l'idea al falconiere di mantenere un peso decisamente elevato rispetto a cio che facciamo con gli astori; ebbene, la mia teoria, supportata da prove ed esperienze di grandissimi harrisieri (si dice così??) inglesi e non, è quella di far volare anche gli harris abbastanza "tirati" come gli astori, tutto questo per meglio motivarli e renderli molto ma molto di piö efficaci in azioni di caccia; dobbiamo sfatare il concetto che gli harris debbono o si possono volare a pesi decisamenti "gordi"...tutto questo si puo fare nelle manifestazioni e spettacoli vari, ma nella caccia, comportiamoci come di dovere e vedrete che anche i vostri harris, sia maschi che femmine, alla bisogna, tireranno fuori le p...e !!!!!!!

poi, come sono solito chiudere il discorso quando enuncio e divulgo le mie opinioni, ognuno puo e deve fare cio che crede, sempre secondo le proprie (o altrui) convinzioni

Ciao tosco quello che dici è sicuramente giusto ma al momento non stavo parlando di peso di caccia ma di volo... :lol:
Un saluto Iuri

lo so, avevo capito juribb ma...devi ammettere che è come ho detto io, cioè, che la tendenza della maggioranza degli harrisieri è di volarli a pesi gordi, cosa del tutto sbagliata per l'indroduzione e svolgimento delle azioni di caccia nel restante periodo venatorio..se non sono motivati ad hoc non si sfruttano a dovere oltre a sembrare delle galline a volte inebetite :wink:

Sono pienamente daccordo con te.. :wink: :lol: il volo è una cosa..., la caccia tutt'altra cosa :wink:
Purtroppo ho notato che molti falconieri (specie x gli harris)sembrano dare da + importanza alle dimensioni ,al peso massimo al quale volera' il suo falco che alla determinazione e allo stato di fitness che invece dovrebbe avere un buon falco da caccia . + grande non è sempre sinonimo di migliore anzi :roll: Spesso la discendenza,le attitudini venatorie e il carattere degli animali,che dovrebbero essere fra le cose principali x avere un buon falco da caccia passano in secondo piano rispetto alla ricerca delle dimensioni :roll:
Un saluto Iuri

appunto iuribb ...
mica vogliamo tenere i nostri harris solo per fagli fare da pappagalli !!!
DEVONO essere usati x la caccia !!!!
CACCIA CACCIA CACCIA
non dimenticatelo mai :wink: :wink:

anche perchè gli harris sono davvero bravi a caccia se addestrati a dovere. ho scaricato da internet un filmato spagnolo dove un harris ed un astore cacciavano assieme e sulla stessa preda. lavorando assieme ai cani si alternano nella cacciata penso sia una lepre o un coniglio selvatico, indeciso xchè la qualità  del video è pessima nelle riprese veloci.
buon volo

penso di avere quel video ed era un coniglio anzi nel video si vedono diverse catture di entrambi il video fu dato da seasons almeno 5 anni fà . fatto molto bene.

ciao Jago

Francesco.. ??? Gianluca... ??? Che stanno combinando le vostre ragassse ???
Ciao Iuri :wink:

Ciao Iuri! Maya sta molto bene, continua a fare progressi! Credo che questo week-end volerà  libera! Viene al pugno da piö di 20mt a 910gr con persone e cani intorno...
La sera prima che faccia buio, la porto al parco dietro casa, con una lunga di 5mt, e messa su un muretto, come mi allontano, mi segue a piedi come il cane! :D ormai ci siamo! 8) A presto! Flyluc

Un consiglio... :lol: non la premiare mai quando viene al pugno partendo da terra altrimenti prendera' un brutto vizio :wink:
Un saluto Iuri
p.s
anche se non ce ne sarebbe bisogno ,abituala anche al logoro e una volta libera introducila al vivo quanto prima :wink:

ben fatto se le reazioni sono buone fai la prova del 9 prima di liberarla del tutto, tienila in filagna solo x un geto e vedi come va se mantiene tempi e prontezza, allora mezzo digiuno e poi libera.
buon volo

Io invece ti sconsiglio di tenerla in filagna solo con 1 geto :roll: in caso di strattonata potrebbe farsi male :? quindi quando reputerai che la reazione è buona e che risponde ad ok il giorno prima fagli fare un pasto dimezzato e poi falla libera direttamente in un posto che gia conosce e dove puoi recuperarla facilmente :wink:
Un saluto Iuri

Ciao a tutti!
sono troppo contento! :D :D :D :D :D :D

è ufficiale:
HO FINITO GLI ESAMI UNIVERSITARI! Ancora non ci credo!!

a questo vuol dire una sola cosa ora:
PRESTO ARRIVERA IL GHEPPIO!!!!!!!!! :D :D :D :D
8) 8) 8)

scusate l'esultanza, ma volevo rendervi partecipi!
-D-

bravo bravissimo.... doppiamente bravo :D :D .
Adesso sì che devi iniziare a studiare :wink:

COMPLIMENTONI :wink: :wink: bravo bravo ora incomincia il divertimento.

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto