Si, ma legata per modo di dire, ha un filo sottilissimo 0,8mm lungo 30mt, io la lascio libera di muoversi, lei incuriosita dalle cavallette nel prato, faceva dei balzi di 4/5mt di distanza da me, e poi tornava.
Ieri sera a 900gr sono andato in un campo molto grande con una filagna da 60mt, apparte il primo richiamo che è atterrata su un albero (ma fa così tutte le volte che vola in un posto nuovo), è venuta 10 volte al pugno da 60mt, migliorando ogni volta l'efficenza del suo volo, cioè mi spiego megio, arrivava facendo sempre meno battiti d'ala, e sfruttando sempre piö la planata e l'effetto suolo, infatti all'ultimo richiamo. praticamente consecutivo non accennava ad aprire il becco per mancanza di fiato!
In piö di sua iniziativa, dopo aver finito di mangiare il suo boccone, mentre la riportavo alla pertica, lei si involava da 40mt di distanza per tornarvi da sola!
L'unica cosa che mi lascia un po scettico nel farla libera, è che non ha ancora quella reattività al richiamo... parte solo dopo il 4°/5° richiamo,voi cosa ne pensate? A presto Flyluc