Finalmente a casa!

Bravissimo Davide, ce l'hai fatta finalmente!
COMPLIMENTISSIMI :wink: . Quando vuoi fammi uno squillo e vieni a vedere Asterix,... ormai si è invecchiato.

Ciao, Dom.

Ciao Davide! Bravo!!! Sono contento per te, ora puoi goderti un po di riposo e il premio...
A presto! Flyluc

Buongiorno Ingegnere! come sta Ingegnere, e cose così, dovrai abituarti, così comincio io,
tanto è quello che sarai o no?
beh hai fatto un bel lavoro, adesso sotto con il gheppio e via verso nuove avventure!
x iuri il volo in filagna con un solo geto è x valutare li x li le reazioni, x liberarla subito dopo, mica ci deve fare una settimana così.
x ddmm come va asterix?
buon volo

Ciao ste ok... ma secondo me non serve e una volta che risponde a dovere via... libera subito :wink: :lol:
Un saluto Iuri

io la penso come iuribb, trattenere il falco con un solo geto non cambia dal trattenerlo con due, si puo rischiare qualche strattone del falco caricato non in maniera equa sulle zampe.

Sono totalmente OT ma ci tengo lo stesso a fare i miei complimenti a dynoc. Ci sto passando anch'io (a me pero manca ancora un anno) e so quanto sia dura. Complimenti per l'impresa e auguri per il tuo regalo a te stesso!

Matteo

la reazione alla filagna è diversa se trattenuto con 2 o solo con uno, qualsiasi falco sa di essere legato x i geti o no cambia parecchio sopratutto se si sbaglia il peso e il falco si è tenuto un po' alto. il volo deve essere abbastanza breve e diretto come il primo libero, almeno questo è quello che ho imparato e questo è il metodo che mi è stato insegnato, progressione nelle cose.
buon volo

Ciao! Scusate se i miei aggiornamenti sono così distanti uno dall'altro, ma il tempo è tiranno, e con tutto il rispetto quel poco che ho a disposizione, preferisco dedicarlo a Maya :D Comunque domenica ho portato Maya in montagna, sul campo volo, apparte un po di soggezione iniziale per il nuovo posto, e gli spazi aperti(quota 1680mt). Dopo aver visto decollare una ventina di vele da parapendio e due deltaplani senza fare una piega, si è divertita come una matta a cacciare cavallette e grilli sul decollo, mentre diverse vele le volavano sopre la testa a una decina di metri!!! 8O Incredibile! Il prossimo week-end ci torniamo! Buoni voli! Flyluc

Fai anche te parapendio? Avevo letto che c'ero uno e mi pare fosse di Milano...
Anche qui da me ce ne sono abbastanza di vele in cielo (ci sono due punti di "decollo" a pochi Km di distanza), fra gli altri anche mio padre. Sport davvero interessante, prima o poi un volo in coppia lo faccio!

Matteo

Fly... ma l'hai liberata o ancora è in filagna ??
Francesco la tua come procede ??
Un saluto Iuri

effettivamente il dubbio è sorto anche a me
come dice iuri a vedere volare era legata o no?
buon volo

Si, ma legata per modo di dire, ha un filo sottilissimo 0,8mm lungo 30mt, io la lascio libera di muoversi, lei incuriosita dalle cavallette nel prato, faceva dei balzi di 4/5mt di distanza da me, e poi tornava.
Ieri sera a 900gr sono andato in un campo molto grande con una filagna da 60mt, apparte il primo richiamo che è atterrata su un albero (ma fa così tutte le volte che vola in un posto nuovo), è venuta 10 volte al pugno da 60mt, migliorando ogni volta l'efficenza del suo volo, cioè mi spiego megio, arrivava facendo sempre meno battiti d'ala, e sfruttando sempre piö la planata e l'effetto suolo, infatti all'ultimo richiamo. praticamente consecutivo non accennava ad aprire il becco per mancanza di fiato!
In piö di sua iniziativa, dopo aver finito di mangiare il suo boccone, mentre la riportavo alla pertica, lei si involava da 40mt di distanza per tornarvi da sola!

L'unica cosa che mi lascia un po scettico nel farla libera, è che non ha ancora quella reattività  al richiamo... parte solo dopo il 4°/5° richiamo,voi cosa ne pensate? A presto Flyluc

Se vuoi un consiglio lasciala senza mangiare per poi prenditi un giorno e lasciala libera, vedrai che dopo una prima incertezza incomincera a seguirti anche senza il tuo richiamo.Chiamala a te con la cortesia solo dopo qualche ora.
Ciao e buon volo

Hai hai.... :lol: :wink: la sorella, presa una settimana dopo di te, ieri ha fatto gia il suo primo volo libero dopo solo 10 giorni se consideriamo che la prima settimana l'ha tenuta all'ingrasso :lol: x di + chi l'ha presa è un neofita :wink: (che pero' mi chiama anche 2 volte al giorno... :lol: ) :wink:
Un saluto Iuri
p.s
tienila un giorno a stecchetto magari dandole solo un paio di bocconi e poi il giorno seguente falla libera... :wink: in un luogo che gia conosce :wink: Se non risponde a dovere abbassala x ora una decina di gr

Lo so Gian Luca che il primo volo libero è emozionante e ti viene la strizza ma....abbassa ulteriormente e quando vedi che al minimo accenno di richiamo parte verso di te è il momento di liberala senza problemi..
dato che è una femmina e robusta, puoi anche abbassarla piö drasticamente del dovuto (hai buoni margini di gioco nel peso)...in questo modo le inculchi nella testa cio che vuoi ottenere da lei eppoi, una volta liberata e tutto procede bene, la rialzi di peso fino a quello idoneo che dovrai capire tu...secondo me, le prime volte, abbassare solo piano piano, visto che non è imprintata, è abbastanza dispersione di tempo, non arrivi mai!! dopo si che devi centellinare il peso per trovare quello massimo oltre il quale non ti puoi fidare e stare poi in una forchetta di peso ideale...sali e scendi, sali e scendi

è difficile sempre mettere in volo x la 1à  volta un falco x chiunque, coraggio oramai è pronta, basta solo controllare il peso e poi via. ti stiamo dicendo tutti di fare questo, che tu aspetti sul ramo a cantare?
buon volo

:lol: :lol: :lol: :lol:
io mi ricordo me la facevo sotto :lol: :lol:

ciao Jago

qui si attendono ancora le foto dell'astore di Stefano, cosa aspetti a renderci omaggio di tanta meraviglia?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto