Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
A me piacciono i rapaci consistenti, ma con tutti sti problemi (strilli, aggressivita') comincio a pensare forse a qualcosa di piu' piccolo, tipo sparviero, visto che sono autoctoni.................
"Catturare" un gheppio selvatico è cosa abbastanza semplice, non me ne volere :wink: ...... basta sfruttare la territorialità reciproca, non occorre che il nostro gheppio abbia prestazioni particolari ma solo una buona aggressività sul territorio.
A mio avviso è cosa ben diversa riuscire a portare un gheppio a quel ritmo, credo che un gheppio così non sfigurerebbe nel confronto con falchi più nobili.
io al momento sono fermo perchè sono stato malato e ora sto facendo i preparativi per andare a parma .. comunque l'altro ieri ho messo a giardinare la gheppietta ed è arrivata una sparviera a volteggiare sopra a una decina di metri si vedeva bene la testa che scrutava sotto.. quindi il problema non è solo sul campo di volo dove vado, è tutta la zona che è piena di sparvieri.. sono sicuro che non è la stessa che viene ad attaccare sul campo di volo perchè la distanza è parecchia da li a casa mia.. e si.. tutti i selvatici iniziano ad essere territoriali e se ne vedono parecchi tra gheppi e poiane,cornacchie ecc..pure io Pino, col giovane maschio sono uscito questa mattina anche se era grasso come un porcello... volo tranquillo ma è bene se scendo di peso. Oggi zuffe con selvatico, poiane che volteggiavano e una coppia di cornacchie che inizia a rivendicare il territorio.