si riparte!! anche quest'anno ci riprovo, gheppio maschio e via a provare a insidiare qualche selvatico. Sempre meno tempo, sempre più rogne al lavoro e sempre meno possibilità di tirare fuori un ragno dal buco con questi piccoli falchi.
Comunque oggi finalmente sono riuscito a rimetterlo in volo e, seppur molto alto di peso (158 gr) rispetto alla stagione scorsa, si è mostrato affidabile. Qualche passaggio dentro la pioppeta e poi lungo i fossi, rientrato abbastanza bene al pugno ad un paio di richiami e ottimamente al logoro a fine volo.
Un paio di attacchi a terra su cavallette
e un buon colpo d'ala per essere fermo da così tanto tempo. Domani, se non diluvia, si esce ancora.... gli faccio mettere un po' di forza nelle ali, lo scendo di qualche grammo e poi settimana prossima gli stuzzico nuovamente l'interesse per il vivo.
L'unico vero problema è che è diventato cattivissimo quando mangia, ogni volta mi apre la mano destra con becco e artigli.... 'sto brutto vizio devo capire come farglielo a togliere.
Io non lo disturbo quando mangia, mi accovaccio accanto a lui e lo lascio mangiare in pace al più chiudendogli coda e ali quando copre eccessivamente.... non appena mi muovo o vede un selvatico inizia a urlare e, se può, mi attacca.
Gli tiro il collo?? :-D:-D