Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Ovviamente intendeva qua come la...
...oppure il programma televisivo Wild con la simpaticissima e inutilissima Fiammetta Cicogna :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Comunque si sono al mio paese di origine, volevo solo dire la mia sul fatto che il falco esita o meno a venire al guanto. Qui non ci sono tutte quelle "agevolazioni" che si hanno in italia e si hanno solo i WILD e questi ultimi non esitano a venire al guanto poiche tutto dipende dal tipo di condizionamento o lavoro che è stato fatto prima.

Saluti.
 
Bene,.. e con l'esperienza di Amad, abbiamo chiarito che anche soggetti di cattura, se ben condizionati ed addestrati, saltano al pugno senza problemi...


saluti a tutti.

Dom.

PS: quello che tu chiami "agevolazione" io lo chiamo "prezzo d'acquisto",.. non mi sembra molto "agevole" sborsare 1000 euro, per ottenere quello che tu catturi con un piccione incappottato a costo 0.... :wink:

PS(2)": la tale Fiammetta sarà  pure inutile,... pero...................... :wink: :wink: (nella vita c'è sempre un pero... :wink: ).
 
dddnnn ha scritto:
PS: quello che tu chiami "agevolazione" io lo chiamo "prezzo d'acquisto",.. non mi sembra molto "agevole" sborsare 1000 euro, per ottenere quello che tu catturi con un piccione incappottato a costo 0.... :wink:

Sai anche qui la falconeria è considerato uno sport costoso e io non sto cosi in "basso" nella catena per catturarli.
 
Magari in privato,.. per non andare troppo ot su questo topic dedicato ad altro,.. mi spiegheresti cortesemente cosa intendi per .."io non sto cosi in "basso" nella catena per catturarli" ??? :roll: :roll:


un saluto, Dom.
 
Dom, fulmine da dell'inutile alla fiammetta intanto mi ha confidato che quando la vede ha la bava alla bocca :mrgreen: :mrgreen:

Fulmine: spiega a tutti che noi siamo due burloni e ci divertiamo a prenderci in giro, altrimenti sembra che ci odiamo :lol: :lol: :lol:
Buon volo

Davide
 
davidepioltelli ha scritto:
Spiega a tutti che noi siamo due burloni e ci divertiamo a prenderci in giro, altrimenti sembra che ci odiamo :lol: :lol: :lol:
Buon volo

Bhe si chiaro noi ci conosciamo nella vita reale e non passa minuto che non ci sfottiamo a vicenda :D :lol: :lol:
Io su Fiammetta ho fatto solo critiche sul suo lavoro non sull'aspetto fisico :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
 
:evil: :evil: si si infatti anche quando siamo a caccia continuano, per fortuna adesso diamo la telecamera a Davide così almeno è impegnato e tiene la bocca chiusa :mrgreen: .

Sapete qual'è la cosa triste degli ultimi post !!!!!!! che il titolo è ASTORI A CACCIA STAG. BLA BLA
ma ultimamente di caccia non ne leggo molta; quindi forza tirate fuori questi astori e fateli cacciare ma soprattutto condividete le vostre mirabolanti avventure, che anche se per voi sono ordinarie è sempre un piacere leggerle. :wink:

ciao Jago
 
Fulmine ha scritto:
davidepioltelli ha scritto:
Spiega a tutti che noi siamo due burloni e ci divertiamo a prenderci in giro, altrimenti sembra che ci odiamo :lol: :lol: :lol:
Buon volo

Bhe si chiaro noi ci conosciamo nella vita reale e non passa minuto che non ci sfottiamo a vicenda :D :lol: :lol:
Io su Fiammetta ho fatto solo critiche sul suo lavoro non sull'aspetto fisico :twisted: :mrgreen: :mrgreen:


Ecco dove sta l'arcano, che questa non è vita reale..... ora capisco perche leggo un sacco di c......te.

ps: ragazzi, voi che con l'astore fate caccia al selvatico, parlate di caccia, almeno qui ...
 
dddnnn ha scritto:
Se con "qua" intendi il tuo paese di origine,.. beh è un altro mondo.. ci sono altre norme.. "la" è molto diverso da "qua".

Se con "qua" intendi "lazio",... allora le tue regole sono le mie regole,.. e quindi "wild" = "prison".. seguito da qualche migliaio di euro di ammenda.. :wink: .



Saluti, Dom.


:lol: :lol:
 
Amad nn c'è bisogno di andare in Pakistan, x vedere un bell'Astore, basta andare da Daniele hhihiihi.
Ecco vi presento Ultimo, c'ià  un caratterino e una zampa che sembra una femmina :)
 
Giacomo,.. per una serie di motivi sono fermo da un po' di tempo,.. se riesco, domani, torno a volare.

Amad, ti chiedo un'informazione e tu quoti parte di un mio precedente post,... sul quale mi hai già  dato spiegazioni,.. :roll: :roll: :roll: ..
.. ti ho cortesemente chiesto informazioni in privato.. ma a quanto pare tu "chiudi qui".. :roll: :roll: ..
.. va beh.. fa niente,.. chiedero informazioni altrove,.. grazie comunque.. :wink: .. chiudo qui anch'io.

Tom e Jerry,.. pensate a fare, rispettivamente, il mago e il figo,.. se vi "acchiappa" la tale Fiammetta,.. vi distrugge.. entrambi.. contemporaneamente.. :) :D :wink: ..

Eugè, bel falco complimenti.. :D .. in bocca al lupo,.. :D

Saluti a tutti.

Dom.
 
dddnnn, per farla breve: hai scritto "tu catturi.... " . io non catturo nulla ma sono il compratore finale.


Bel falco sanremo61, spero sia bravo altre tanto :!:
 
bravo eugenio, sotto col nuovo astore

oggi pomeriggio giornata quasi "no"

in breve, riusciamo ad involare una pernice che come nella loro natura si incolonna a bestia...la mia astore, ben in yarak, scatta benissimo in verticale, si rovescia a mo di looping tentando l'aggancio...si vede benissimo quando protende la zampa per prenderla ma per un pelo non ci riesce...la pernice continua il volo molto alto passando sopra la chioma di un filare di grosse acacie..l'astore, che nel frattempo ha perso velocità  durante il looping la insegue passando bassa tra le fronde delle acacie e spariscono entrambi non so dove perchè passano dietro un casolare di campagna che ci chiude la vista. Prendo la radio, accendo e non sento nessun segnale!! smoccolando come non mai perchè non so dove andare a cercare!! in pratica, ho attivato la trasmittente con il Signal Finder ma si vede che mi sono attardato troppo nel tenerlo sopra la trasmittente che nel frattempo si è spenta..quello che mi ha fregato è stato il bip dell'altra trasmittente che ho prestato, come al solito, al compagno di merende che si dimentica sempre tutto !! L'amico viene in aiuto nella ricerca...visitiamo e domandiamo a delle persone che sono intente a raccogliere olive ma nulla; chiediamo ad altro proprietario di villa se ci fa andare nel loro giardino..la direzione era quella, ma nulla. Nel campo arato non vediamo niente ... tiro fuori un piccione (sempre con me in caso di circostanze non favorevoli) e faccio svolazzare fischiando nello stesso momento..nulla! Mi allontano di 50 mt intorno la villa e faccio nuovamente svolazzare il piccione. Nel momento che recupero il piccione sento un colpo dietro le gambe...era l'astore che vedendo svolazzare era tornato e visto che in quel momento il piccione era li vicino a me a terra nell'atto di prenderlo mi ha sbattuto sulle gambe!! L'amico mi ha detto di averla vista involarsi verso di me da dalle querce sul fiume, distante 200 mt !! menomale, l'avevo vista brutta, specialmente nel caso fosse riuscita a catturare la pernice.

Dopo riusciamo ad involare una fagiana che l'astore dell'amico insegue magistralmente..il volo si protrae molto distante tanto che spariscono entrambe alla vista anche perchè l'ora è tarda ed è pure nuvoloso.
Andiamo in cerca con la radio ma il segnale è strano...a volte lo sentiamo abbastanza vicino, altre volte muto...io sono fumino ed inizio a maledire la 433 !!! ci incamminiamo piö o meno dove sono scomparse..inizia il segnale a farsi sentire forte, poi stop, come se la trasmittente si spegnesse di colpo...attraversiamo un grosso roveto da un piccolo passaggio aperto dai cacciatori ed entriamo in una ex cava di argilla...il segnale si fa sentire, prima forte poi molto flebile..bohhhhhhh non ci capisco piö nulla...logoro in vista e suono del fischio in contemporanea...ritorna il forte segnale e come per magia prima sento e poi vedo svolazzare tra le erbe alte l'astore...è a non piö di 10 mt da noi...l'amico va per recuperarla e.....sprofonda fin oltre il ginocchio nell'acqua !!! l'astore nuotava nell'acqua per venire incontro al suo padrone il quale scorge pure un bel nuvolo di piume di fagiana sparse nell'acqua...recupera astore e fagiana già  morta li accanto ... ecco spiegato l'andare e venire del segnale!!! sicuramente nella lotta la trasmittente (alla coda) andava sott'acqua con disturbo enorme del segnale..non ci sono altre spiegazioni su questa anomalia di segnale

qualcuno ha esperienza in merito?
 
Giovanni a me una volta è successo ke il mio 'astore catturando un piccione, lo ha carreggiato dentro un fosso dove c'era dell'acqua avevo attacco a zampa, quindi era in acqua, il segnale, me lo dava se mettevo a palla, il piö lungo raggio, poi mi sono avvicinato, e mi dava il segnale anche a meta raggio, ma il piö basso raggio, nn me lo dava, se nn stavo a pochi metri.
Cmq anche in acqua il segnale lo da
 
onlythebestone ha scritto:
dddnnn, per farla breve: hai scritto "tu catturi.... " . io non catturo nulla ma sono il compratore finale.


Bel falco sanremo61, spero sia bravo altre tanto :!:

Amad specifica, che compri nel tuo paese, dove è legale, altrimenti qualcuno puo fraintendere.
Un saluto
 
bello l'astore eugè :D ne voglio uno pure io :lol:
stasera dopo aver nutrito con piccione a volontà  il mio falco, che se n'è mangiato solo mezzo gozzo (si vede che sta bello grasso e da me si sono rialzate le temperature) ho dato una contata alle penne dell'ala sinistra restano 11 remiganti di cui 8 secondarie, secondo me ne sta per partire un altra di primaria :cry: è angosciante
 
.."Tom e Jerry,.. pensate a fare, rispettivamente, il mago e il figo,.. se vi "acchiappa" la tale Fiammetta,.. vi distrugge.. entrambi.. contemporaneamente.. :) :D :wink: .. "..

.. :lol: :lol: :lol: .. Ale con Tom e Jerry (non Jery.. :) ) mi riferivo a Fulmine e Davidepioltelli,.. :lol: :lol: ,... infatti ho scritto il "mago e il figo".. :lol: :lol: ..
.. ti rispondo qui perchè per fare un sms ci metto 2 anni.. :lol: sono impedito da matti con sti cellulari .. :lol:


Un abbraccio.. :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto