Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
saetta ha scritto:un saluto a tutti volevo chiedere di allevamenti di falco sacro in italia ed all'estero(ovviamente seri).un saluto e grazie a tutti
perchèTanax ha scritto:saetta ha scritto:un saluto a tutti volevo chiedere di allevamenti di falco sacro in italia ed all'estero(ovviamente seri).un saluto e grazie a tutti
Perchè vuoi farti del male? :wink: :lol:
saetta ha scritto:perchèTanax ha scritto:saetta ha scritto:un saluto a tutti volevo chiedere di allevamenti di falco sacro in italia ed all'estero(ovviamente seri).un saluto e grazie a tutti
Perchè vuoi farti del male? :wink: :lol:
Tanax ha scritto:Quando si acquista un falco (soprattutto per i neofiti, e mi pare di capire che tu lo sia, altrimenti sapresti dove rivolgerti) è conveniente pensare prima a che cosa se ne vuole fare, non solo alla sua estetica o al prezzo.
Il sacro è grosso e costa poco (relativamente gli altri), puo fare alto volo (non bene come il pellegrino) o basso volo (non bene come l'astore) e lo decide lui, questo è il problema. Ci sono diversi falconieri ai quali ho visto volare sacri altani e spettacolari, ma in numero molto inferiore rispetto a quelli che si sono dannati l'anima per recuperarli.
Stesso discorso dei cani da ferma. Su 10 pellegrini 8 vanno in alto volo senza particolari problemi, su 10 sacri se ne trovi 3 sei già fortunato.
Alla fine i possessori di sacri si adeguano a fare "basso volo" motivandolo come una scelta, ma non ci credono neppure loro. Il 90% dei sacri che fanno basso volo sono stati scartati dall'alto volo.
Se invece vuoi fare spettacoli e passate al logoro (che personalmente considero una noia mortale, priva di qualsiasi attrazione), allora è il falco giusto, fa scena ed è instancabile.
Ti giro io la domanda: perchè un falco sacro?
E vai con la rissa dei pro e contro... :lol: :lol: :lol:
Salutoni. Amedeo.
jery ha scritto:Tu Amedeo che falco consiglieresti ad un neofita??
saetta ha scritto:un saluto a tutti volevo chiedere di allevamenti di falco sacro in italia ed all'estero(ovviamente seri).un saluto e grazie a tutti
Se ci vuoi fare le seghine (passeggiate,da pugno a pianta ecc ecc)digitalboy ha scritto:Ho sentito che il Falco di Harris e semplice da gestire è vero?
Lo consigliereste a un neofita?
:? :? :? :?
saetta ha scritto:di esperiensa di campo non ne ho ma sto leggendo molto e comunque non lo devo prendere adesso ho parecchio tempo ancora per fare altre esperiense.con il falco non ci devo andare a caccia
saetta ha scritto:di esperiensa di campo non ne ho ma sto leggendo molto e comunque non lo devo prendere adesso ho parecchio tempo ancora per fare altre esperiense.con il falco non ci devo andare a caccia
fra ha scritto:saetta ha scritto:di esperiensa di campo non ne ho ma sto leggendo molto e comunque non lo devo prendere adesso ho parecchio tempo ancora per fare altre esperiense.con il falco non ci devo andare a caccia
Che cosa ci si fa con un falco se non andarci a caccia![]()
Restano solo le seghine.
Allora è meglio un maschio di pellegrino almeno è piö spettacolare
vitaliano ha scritto:fra ha scritto:saetta ha scritto:di esperiensa di campo non ne ho ma sto leggendo molto e comunque non lo devo prendere adesso ho parecchio tempo ancora per fare altre esperiense.con il falco non ci devo andare a caccia
Che cosa ci si fa con un falco se non andarci a caccia![]()
Restano solo le seghine.
Allora è meglio un maschio di pellegrino almeno è piö spettacolare
scusa non capisco!
che risposta è se non vuoi cacciare allora meglio maschio di pellegrino??
imonedas ha scritto:Signori fate finta di non capire? Fra ha detto che uno che ha deciso di non andare a caccia col falco si diverte di piu con un alto volo colle passate al logoro che con un basso volo che semplicemente lo segue come un cagnolino. Non ha parlato di caccia, le varie quaglie, beccaccini, anatre ecc vengono sostiuiti dal LOGORO :wink: .
toscano1 ha scritto:a ragà , l'italiano è italiano, non malgascio !!
infatti il buon fra ha detto ne piö ne meno che se non vai a caccia è piö spettacolare un pellegrino (o altre specie d'alto volo) messo al logoro che un harris che ti segue di pianta in pianta e stop
Amedeo, tu non conosci fra ma...ti perdi qualcosa!!
lui insegna a cacciare a te ed a me messi insieme !!
grande "colombaio", grande stanzialista, grande in tutto...grande pure col suo terzuolo di harris con cui regolarmente cattura gallinelle, mini ecc ecc