allevamenti falco sacro

Tanax ha scritto:
Il primo Sacro nato in Italia nacque nel 1992 a Torino, a casa di un amico falconiere (che Federico MRhawk conosce bene... :wink: ) ed è stato filmato dal sottoscritto con una video 8 della Sony che oggi è roba da museo. Quando il pulcino usci dal guscio, in incubatrice, il pubblico formato da una decina di falconieri, amici e parenti, esulto stappando bottiglie... :) con commenti entusiasti...
Oggi a rivedere quel filmino mi viene un po' di imbarazzo, ma all'epoca fu una grandissima soddisfazione.
Il pullo ci sembro un maschio e lo chiamammo: Giorgio, in onore di chi non so piö... poi ci accorgemmo che era femmina, ma ormai rimase "Giorgio" per tutti.
Comunque nacque a Maggio e morì (fucilato) a Ottobre. Fine della storia.

ricordo quando la prima volta andai a casa di Paolo (il falconiere allevatore :wink: ) era l'anno '90,
aveva quella enorme voliera chiusa (se non ricordo male all'interno di un granaio o roba simile) al cui spioncino di osservazione ci si doveva arrampicare con una scala in legno tanto era in alto !!
erano le prime deposizioni che faceva tal coppia di sacri...
ricordo pure la bellissima e super altana pellegrina pealei di Paolo volata in quel di Novi Ligure insieme al compianto Nino e la sua magnifica brookei, ed a pochissimi altri (ho sempre le foto-ricordo !!)

Mi fate preoccupare assai....gia' col maschietto di lan ho dovuto sudare 7 camice ( perche' quando l'ho preso , 2 anni fa non sapevo fare niente e in mano a me era sicuramente sprecato...)adesso col sacro mi dovro' rifare tutte le colline a piedi?? azz...ho svelato una sorpresa in anticipo!!! 8)

toscano1 ha scritto:
Tanax ha scritto:
Il primo Sacro nato in Italia nacque nel 1992 a Torino, a casa di un amico falconiere (che Federico MRhawk conosce bene... :wink: ) ed è stato filmato dal sottoscritto con una video 8 della Sony che oggi è roba da museo. Quando il pulcino usci dal guscio, in incubatrice, il pubblico formato da una decina di falconieri, amici e parenti, esulto stappando bottiglie... :) con commenti entusiasti...
Oggi a rivedere quel filmino mi viene un po' di imbarazzo, ma all'epoca fu una grandissima soddisfazione.
Il pullo ci sembro un maschio e lo chiamammo: Giorgio, in onore di chi non so piö... poi ci accorgemmo che era femmina, ma ormai rimase "Giorgio" per tutti.
Comunque nacque a Maggio e morì (fucilato) a Ottobre. Fine della storia.

ricordo quando la prima volta andai a casa di Paolo (il falconiere allevatore :wink: ) era l'anno '90,
aveva quella enorme voliera chiusa (se non ricordo male all'interno di un granaio o roba simile) al cui spioncino di osservazione ci si doveva arrampicare con una scala in legno tanto era in alto !!
erano le prime deposizioni che faceva tal coppia di sacri...
ricordo pure la bellissima e super altana pellegrina pealei di Paolo volata in quel di Novi Ligure insieme al compianto Nino e la sua magnifica brookei, ed a pochissimi altri (ho sempre le foto-ricordo !!)

Giovanni, se attacchiamo con i ricordi alla fine ci mettiamo a piangere...
Pensa che io ho ancora una foto fatta a Melfi nel 1989 a Giancarlo (Pirrotta) con il mitico Canà  sul gua in abito giovanile...
A dire il vero anche Gianca era ancora in "abito giovanile"... :lol: :lol: :lol:
Irripetibili quei due raduni dell'89 e del '90. Irripetibili...

Tanax mi sa che siete peggio delle moire dei greci antichi. A quel povero sacro avete portato proprio sfiga, cerchero di starvi alla larga :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto