allevamenti falco sacro

HA HA HA HA troppo bello, è fenomenale che su questo sito "magari anche su altri, ma è l'unico che frequento" quando proprio non si vuol' capire non si capisce :lol: :lol:

wapity ha scritto:
HA HA HA HA troppo bello, è fenomenale che su questo sito "magari anche su altri, ma è l'unico che frequento" quando proprio non si vuol' capire non si capisce :lol: :lol:

Insegnaci ad essere perspicaci come te !!!! per favore non lasciarci nell'ignoranza e l'abbruttimento mentale !!!! :x :x :x

toscano1 ha scritto:
a ragà , l'italiano è italiano, non malgascio !!

infatti il buon fra ha detto ne piö ne meno che se non vai a caccia è piö spettacolare un pellegrino (o altre specie d'alto volo) messo al logoro che un harris che ti segue di pianta in pianta e stop

o altre speci d'alto volo lo scrivi tu ora!tra l'altro se leggi chiedeva informazioni su sacri!

Giovanni la vuoi sul serio giocare sulle sillabe?
tra l'altro tu , in altre discussioni scrivevi che i cacciatori non sono ne letterati ne filosofi semplici "contadinotti"
poi ti sei messo a parlare dell'etimologia!!di una parola
vuoi confondermi solo le idee?

fra scrive:Che cosa si fa con un falco se non si va a caccia
restano soltanto le seghine (un po offensivo)
allora è meglio un maschio di pellegrino almeno è piö spettacolare

io ho solo chiesto come mai a uno che non fa caccia si consigli un terzuolo di pellegrino?
poi fra si è spiegato e a parte i già  citati corvi o pappagalli io avrei consigliato altro!

Tanax ha scritto:
Fra scrive: Che cosa ci si fa con un falco se non andarci a caccia :(
Restano solo le seghine.
Allora è meglio un maschio di pellegrino almeno è piö spettacolare

Vitaliano scrive: scusa non capisco!
che risposta è se non vuoi cacciare allora meglio maschio di pellegrino??[/quote]

Fra scrive: La risposta è semplice:
Fermo restando che a mio parere chi non vuol cacciare è meglio che si compri un pappagallo o un corvo al massimo poiche i falchi sono fatti per cacciare,solo per cacciare.
Quando hai addestrato un harris che ti viene al pugno e ti segue che ci fai :?:
Alla terza uscita ti rompi le palle e lui resta in voliera.
E meglio un alto volo poiche è piö spettacolare vedere piombare un falco da grandi altezze sul logoro piuttosto che vedere un basso volo che ti segue da pianta a pianta.[/quote][/colo

Mi associo a Vitaliano...
Che cosa stai dicendo, Fra? che con un terzuolo di pellegrino non si fa caccia e che con un Harris' dalla pianta non si fa caccia? :oops:
Fra, con il pellegrino puoi fare quaglie (selvatiche), beccaccini (la preda piö difficile e nobile, per conto mio), anatre (selvatiche, tipo marzaiole, alzavole e tutte le piccole), gazze, ghiandaie, pernici rosse, starne, anche cornacchie e taccole se hai un "combattente"... Ti basta?
Con L'Harris' l'unica caccia vera che si fa è proprio quella dalle piante (mini lepre e tutto quello che si muove sotto le piante). Persino fagiani selvatici (casualmente, ma succede). Ti basta?
Ma tu, ci vai a caccia? :wink:[/quote]

Mi avevi frainteso ,Ma non ti inchinare :D :D
Ho letto molti dei tuoi scritti prima che ti conoscessi sul forum,con i falchi ho tanto dà  imparare :!:
A proposito dell'harris quando vado a caccia e ci vado solo a caccia ,lo mando in pianta appena messa la radio e lo richiamo a battuta finita ,sono io che seguo lui.
Al pugno lo richiamo solo per evitare pericoli ( case ,posatoi pericolosi ecc ecc )
I fagiani mancano in territorio libero se no potresti togliere quel "casualmente" :wink:

Mi spiace ma con il pc sono del tutto analfabeta,del resto noi cacciatori contadinotti(giovanni docet) seppure ci sforziamo piö di tanto non possiamo

fra devo dire che come scusa è ottima ma se poi mi si parla di etimologia della parola falconiere allora ci si sente presi in giro!
daltro canto la caccia fino a non molto tempo fa era dedicata all'alta borghesia e nobiltà  quindi i cacciatori "contadinotti" sono un novità  storica

imonedas ha scritto:
Fra, a caccia non ci si va col computer. Che te ne frega? :wink: :)

Difatti,mi basta.Tu pensa che a 56 anni ho persino imparato a navigare ed inviare mail :lol: :lol:

Internet è un mezzo di comunicazione utilissimo e ne conosciamo tutti gli infiniti vantaggi.

Ma resta il fatto che.. non avendo la possibilità  di "guardare in faccia" l'interlocutore, si creano una serie pressochè infinita di fraintesi.. che necessitano di altrettanti chiarimenti.. e cosi si finisce, come spesso accade, a scrivere un'infinità  di post che nulla hanno a che fare con il topic.

In questo caso ci sono, forse, 2 o 3 post inerenti l'argomento.. e ben 30 post in 2 giorni di chiarimenti vari.

Chiacchierando "a quattr'occhi" ci si capisce sicuramente subito e meglio... a mio parere è importante conoscere di persona chi sta dall'altra parte della tastiera.. poi puoi anche solo scrivergli per anni, ma sai "veramente" chi è e come la pensa quel "nick name"..

Saluti, Dom.

PS. Amedeo,.. se poi "fai finta" di fraintendere,.. e "fai finta" di non ricordare che pochi giorni fa Fra ti ha scritto di essere arrivato alla licenza di caccia n° 41,.. e gli chiedi se lui va a caccia.. :roll: :lol: ... beh.. un po' te la cerchi .. :wink: ..
.. e per fortuna che il tranquillo wapity è tutt'altro che un tipo da rissa,.. altrimenti dopo la battutina "dell'abbruttimento mentale",.. avremmo raggiunto il centinaio di post in 2 giorni,.. di pura rissa web.. :wink: .

dddnnn ha scritto:
In questo caso ci sono, forse, 2 o 3 post inerenti l'argomento.. e ben 30 post in 2 giorni di chiarimenti vari.

Caro Dom questo fa parte del gioco, altrimenti come ci potremmo divertire a caccia chiusa? :lol: :lol: :lol:

vitaliano ha scritto:
fra devo dire che come scusa è ottima ma se poi mi si parla di etimologia della parola falconiere allora ci si sente presi in giro!
daltro canto la caccia fino a non molto tempo fa era dedicata all'alta borghesia e nobiltà  quindi i cacciatori "contadinotti" sono un novità  storica

o vitalianuccio, ma che tu sei abituato sempre a sottilizzare ed a vedere la pulce in ogni cosa?

lassa perde, ovviaaaaaa

o vitalianuccio, ma che tu sei abituato sempre a sottilizzare ed a vedere la pulce in ogni cosa?

lassa perde, ovviaaaaaa[/quote]

Quoto giovanni :!: :!:
So bene dove conduce questa polemica e almeno per una volta non saro io ad alimentarla.

mi fa piacere essere in confidenza Giovanni ma mi farebbe ancor piö piacere sapere cosa sottilizzo e cosa devo lasciar perdere?
e che polemica ci sarebbe fra?
siete un po sibillini quindi vorrei anchio capire qualche cosa!

dddnnn ha scritto:
Internet è un mezzo di comunicazione utilissimo e ne conosciamo tutti gli infiniti vantaggi.

Ma resta il fatto che.. non avendo la possibilità  di "guardare in faccia" l'interlocutore, si creano una serie pressochè infinita di fraintesi.. che necessitano di altrettanti chiarimenti.. e cosi si finisce, come spesso accade, a scrivere un'infinità  di post che nulla hanno a che fare con il topic.

Chiacchierando "a quattr'occhi" ci si capisce sicuramente subito e meglio... a mio parere è importante conoscere di persona chi sta dall'altra parte della tastiera.. poi puoi anche solo scrivergli per anni, ma sai "veramente" chi è e come la pensa quel "nick name"..

Saluti, Dom.

PS. Amedeo,.. se poi "fai finta" di fraintendere,.. e "fai finta" di non ricordare che pochi giorni fa Fra ti ha scritto di essere arrivato alla licenza di caccia n° 41,.. e gli chiedi se lui va a caccia.. :roll: :lol: ... beh.. un po' te la cerchi .. :wink: ..
.. e per fortuna che il tranquillo wapity è tutt'altro che un tipo da rissa,.. altrimenti dopo la battutina "dell'abbruttimento mentale",.. avremmo raggiunto il centinaio di post in 2 giorni,.. di pura rissa web.. :wink: .

Il mio approccio al web ed ai Fora (è il plurale di Forum, io ho fatto le "scuole alte"..., faccio di conto e di penna... quindi sono un Falconiere "non contadinotto", anche se uno dei pochi delle mie zone ancora in grado di martellare una falce e di innestare a spacco senza problemi... :wink: ) è neutro, cioè non do' un'età  ed un volto ai partecipanti al forum e mi adeguo semplicemente ai loro scritti.
Per esempio puo succedere che litighi con qualcuno e dopo una settimana mi sia completamente dimenticato e mi trovi d'accordo con lui su qualunque cosa...
Di Fra, non ho letto delle sue 41 licenze e non gli ho dato alcun età ... per cui per me poteva avere 20 anni (ti pacerebbe eh??? :wink: ) oppure 70, non mi importa). Io parlavo di Falconeria...
:wink:
Per questo io non uso avatar e non pubblico volentieri mie foto (anche perchè qualcuno potrebbe "rimane offeso..." :) ), proprio per essere preso soltanto per quanto scrivo, senza pregiudizi di nessun tipo...
A pavte la evve moscia (per Vitaliano...) ed il coloLe della pelle (in realtà  SONO CINESE !!!!) :lol: :lol: :lol:
Saluti.

Tanax, se quella tua foto su LaCaccia.net è vera sei un bel esemplare di uomo, tecnicamente parlando da terzi considerando che non ho tendenze omossessuali :wink: :lol: :lol: :lol:

Sull'uso dell'avatar non c'è nulla di male, a prescindere dal resto, la fotina messa li non vedo proprio cosa possa avere di negativo.
Per il resto, rimango dell'idea che conoscere personalmente chi scrive su un forum sia la migior cosa per un sacco di buoni motivi,.. comunque,.. tanto per cambiare,.. "punti di vista".. :wink:

Cambiando discorso.. :) :wink: ..

Cavissimi,.. come spesso accade,.. qui si pavla di tutto tvanne che di quel bel gvan uccellone a cui savebbe dedicato il topic,.. :)

baci baci,.. Dom

PS: Dom,... sta pev.. Domitilla... :wink: ... cosa pensavate ???... 8)

L'uccellone di cui si deve parlare è fra i falchi piö "cocciuti" che esistano.
E' intelligente e sveglio, ma proprio per questo molto propenso a fare cio che vuole lui e non cio che noi speriamo che lui faccia.
Molto robusto, resiste molto bene ad abbassamenti e fatica. E' grosso e costa poco, diventa vecchio facilmente ed è molto eclettico (tira a tutto...). E' l'unico falcone (insieme al Gyr) che ha un piumaggio mai uguale da un individuo ad un altro. Va dal nero totale al quasi bianco, passando per tutte le sfumature del beige e del marrone. E' quasi impossibile determinarne la varizione di colore agendo sui riproduttori. Mi ricordo che Nicholaus Von Polnitz, grande allevatore di Sacri, Gyr e loro incroci e grande fornitore di falchi degli Emirati Arabi, negli anni 90, mi fece vedere uno studio sul piumaggio del sacro, che aveva fatto, basandosi sulla cromatismo delle timoniere centrali ed in special modo sulla distribuzione delle macchie tonde nelle tim dei giovani.
Aveva raccolto e catalogato centinaia di tim centrali di giovani e dei rispettivi genitori, cercando di riuscire a trovare un nesso per avere uno standard. Non so se ci sia riuscito, ma sinceramente ne dubito.
I problemi principali del carattere del Sacro sono dovuti alla sua "troppa" tenacia (dietro alle cornacchie ed alle anatre fa il giro del Mondo...) per cui spesso ci obbliga all'uso della radio.
Il primo Sacro nato in Italia nacque nel 1992 a Torino, a casa di un amico falconiere (che Federico MRhawk conosce bene... :wink: ) ed è stato filmato dal sottoscritto con una video 8 della Sony che oggi è roba da museo. Quando il pulcino usci dal guscio, in incubatrice, il pubblico formato da una decina di falconieri, amici e parenti, esulto stappando bottiglie... :) con commenti entusiasti...
Oggi a rivedere quel filmino mi viene un po' di imbarazzo, ma all'epoca fu una grandissima soddisfazione.
Il pullo ci sembro un maschio e lo chiamammo: Giorgio, in onore di chi non so piö... poi ci accorgemmo che era femmina, ma ormai rimase "Giorgio" per tutti.
Comunque nacque a Maggio e morì (fucilato) a Ottobre. Fine della storia.
Saluti.
Amedeo.
PS : quel gran figone del sito http://www.lacaccia.net sono proprio io. La foto gliel'ho dovuta mandare perchè mi minaccio di pubblicarne una a sua scelta... e dato che temevo ne pubblicasse una in cui ero stato ritratto completamente ubriaco :oops: ... ho preferito dargli quella in cui sono rimasto BELLISSIMO... :lol: :lol: :lol:, o almeno così dice la mia mamma...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto