Vi presento Scilla..

fra ha scritto:
Lassa n' pace st'animale. :!:
Lass'ol cresce :!:
Ha ragione onlytheb.... dopo 2 mt non verrà  piö.
Quando ha completato lo sviluppo ne parliamo.
...

..col carattere "bastardo" che ha il lanario, sarà  un'impresa "torcerlo" quando crescera' !! :(

uuuuuuuuh!...altro che!....era a gozzo pieno e continuava a venire al Pugno da 5 metri...e non ho provato oltre perché avevo tagliato il filo....mi ha fregato di nuovo. Torna tranquillamente anche all'alcantara. A volte parte prima di chiamarla. Avremo fatto naturalmente e senza sforzo qusto esercizio per circa una ventina di volte. Risponde al primo richiamo ...anche alla ventesima volta:)
Giuro che dico la verità ....ora pesa 573 (col doppio anello...Toscano docet:))...

Non ha paura di nulla e non si distrae (per ora)...forse perché sta fuori anche la notte e qui è pieno di persone...è il giardino dell'ufficio:). Quando ha fatto questi esercizi eravano in 4 a guardarla da pochi metri.

[attachment=0:2vs653ew]DPP_0061 rid.jpg[/attachment:2vs653ew]

fra ha scritto:
Lassa n' pace st'animale. :!:
Lass'ol cresce :!:
Ha ragione onlytheb.... dopo 2 mt non verrà  piö.
Quando ha completato lo sviluppo ne parliamo.

vieni a vedere e IMPARA!! :mrgreen: :twisted: ....(alé...ho fatto la mia...mo' me stocca come Tanax..)

Ele10 ha scritto:
uuuuuuuuh!...altro che!....era a gozzo pieno e continuava a venire al Pugno da 5 metri...e non ho provato oltre perché avevo tagliato il filo....mi ha fregato di nuovo. Torna tranquillamente anche all'alcantara. A volte parte prima di chiamarla. Avremo fatto naturalmente e senza sforzo qusto esercizio per circa una ventina di volte. Risponde al primo richiamo ...anche alla ventesima volta:)
Giuro che dico la verità ....ora pesa 573 (col doppio anello...Toscano docet:))...

Non ha paura di nulla e non si distrae (per ora)...forse perché sta fuori anche la notte e qui è pieno di persone...è il giardino dell'ufficio:). Quando ha fatto questi esercizi eravano in 4 a guardarla da pochi metri.

[attachment=0:11uajqk6]DPP_0061 rid.jpg[/attachment:11uajqk6]
...

....HAI VISTO !! Continua cosi' , anzi premiala con gozzo pieno ad ogni fine sessione ! Son curioso di vedere sino a che peso risponda prontamente. Credo che puoi tranquillamente portarla a 600gr...sei fortunata ad avere un Biarmicus poco diffidente...solo quando verra' liberato le prime volte lo abbasserai abbastanza ! :D :wink:

sisi...gozzo che scoppia... :D

E' un animale impassibile (sempre "per ora")...non si è mai sbattuta per paura. L'alcantara alto 140 cm sembra essere un toccasana...quando sta lassö in alto è tranquillissima non si è mai buttata giö...rispetto a quando giardina a terra/blocco dove si agita molto di piö...non c'è paragone.

Domani si rifà ..

oggi filagna da 20 mt....risponde sempre subito :eek: .
peso 596 gr...
Sarà  mica un falco finto...o un Harris vestito da Alfanetta :mrgreen: ..mmm..dove sta la fregatura?? 8O

onlythebestone ha scritto:
che aspetti a liberarla ^^ controlla le batterie della telemetria e via.
...

.....Ma non Le avevi detto che dopo 2 metri non sarebbe venuta piu' al Pugno ? Per liberarla è presto, deve prima "innamorarsi" del logoro.. :(

Ele10 ha scritto:
oggi filagna da 20 mt....risponde sempre subito :eek: .
peso 596 gr...
Sarà  mica un falco finto...o un Harris vestito da Alfanetta :mrgreen: ..mmm..dove sta la fregatura?? 8O
..

....MAH..mai visto un lanario cosi' "perspicace" ..continua ad "abbuffarlo" , vediamo sino a quanto risponde e poi si stabilira' il "peso di volo" :)

Si chiama abitudine, il falco non è scemo, ha imparato tutto qua.
se già  risponde da 20MT reali su logoro!? è pronto.
va portato a peso comunque prima di esse liberato perche una cosa è rispondere per abitudine e un altra per fame.

onlythebestone ha scritto:
Si chiama abitudine, il falco non è scemo, ha imparato tutto qua.
se già  risponde da 20MT reali su logoro!? è pronto.
va portato a peso comunque prima di esse liberato perche una cosa è rispondere per abitudine e un altra per fame.
....

.....Quando si cambia il solito posto d'addestramento, il falco reagira', all'inizio , in modo diverso, magari tentando anche d'oltrepassare il guantone o il logoro. Quindi, son d'accordo , ai primi voli outdoor , abbassare di almeno 40-50 gr. dal suo abituale peso di "risposta" !

Risponde da 20 metri in filagna dal pugno di una persona al mio pugno.
Ancora il logoro non glie l'ho fatto vedere! Oggi pesa 602...riprovo l'esercio di ieri da 20 metri...inizio i richiami col fischietto.
Non credo sia pronta (neanche io lo sono...)! Poi è decisamente all'ingrasso per 20 giorni..deve finire di crescere penne comprese! Ci sono tante cose che ancora non ha mai fatto (mai visto logoro, mai sentito fischietto! Il cappuccio non lo associa ancora a un bel niente che praticamente non lo uso ancora mai se non per metterla in macchina. Nessuno si aspettava dei risultati del genere...dunque è lei che ci ha fregati tutti...me per prima..ma metterla in volo ora mi sembra eccessivo.... rischio di bruciare tutto in 10 minuti.... :x ...E' lei decisamente avanti a me....
In effetti il mio maestro mi disse che...un falco del genere chi ha la fortuna di trovarlo se lo tiene stretto...e che se mai saprà  che l'ho dato a qualcuno, mi cancella dalla sua mente con l'acido muriatico....... :cry: :lol:

Ele10 ha scritto:
Ancora il logoro non glie l'ho fatto vedere! Oggi pesa 602...riprovo l'esercio di ieri da 20 metri...inizio i richiami col fischietto.
Non credo sia pronta (neanche io lo sono...)! Poi è decisamente all'ingrasso per 20 giorni..deve finire di crescere penne comprese! Ci sono tante cose che ancora non ha mai fatto (mai visto logoro, mai sentito fischietto! Il cappuccio non lo associa ancora a un bel niente che praticamente non lo uso ancora mai se non per metterla in macchina. Nessuno si aspettava dei risultati del genere...dunque è lei che ci ha fregati tutti...me per prima..ma metterla in volo ora mi sembra eccessivo.... rischio di bruciare tutto in 10 minuti.... :x ...E' lei decisamente avanti a me....
In effetti il mio maestro mi disse che...un falco del genere chi ha la fortuna di trovarlo se lo tiene stretto...e che se mai saprà  che l'ho dato a qualcuno, mi cancella dalla sua mente con l'acido muriatico....... :cry: :lol:
...

...Va benissimo , vai avanti cosi' ! Ha ragione il tuo Maestro , un "Erlangeri" cosi' ben predisposto, e' raro ! :)

Ele10 ha scritto:
...

....ALLORA ! Messa in volo sta "Scilla" ?..a che peso "risponde" senza esitare ?... :)

:)...macché...sta continuando a fare la bella vita ancora. Il mio maestro mi fa aspettare ancora e anche gli altri falconieri che l'hanno vista domenica hanno detto di aspettare. Piö che altro mi hanno detto che ho un harris vestito da lanario...si è messa anche a giocare...uno mi ha detto di aver visto giocare solo gli harris..Boh! ... fortuna che c'erano i testimoni:)

ora pesa 620...tendenzialmente stabile e ovviamente risponde solo 3-4 volte...poi la faccio finire di mangiare al logoro. Ho visto che è stata un orologio fino a 590. Credo comunque non sia piö di tanto attendibile dato che deve finire di crescere.
A metà  agosto piö o meno, si parte siamo precettate dal maestro per vedere di andare avanti senza fare cavolate..

Ele10 ha scritto:
:)...macché...sta continuando a fare la bella vita ancora. Il mio maestro mi fa aspettare ancora e anche gli altri falconieri che l'hanno vista domenica hanno detto di aspettare. Piö che altro mi hanno detto che ho un harris vestito da lanario...si è messa anche a giocare...uno mi ha detto di aver visto giocare solo gli harris..Boh! ... fortuna che c'erano i testimoni:)

ora pesa 620...tendenzialmente stabile e ovviamente risponde solo 3-4 volte...poi la faccio finire di mangiare al logoro. Ho visto che è stata un orologio fino a 590. Credo comunque non sia piö di tanto attendibile dato che deve finire di crescere.
A metà  agosto piö o meno, si parte siamo precettate dal maestro per vedere di andare avanti senza fare cavolate..
..

...credo che quello sia il suo peso di "risposta" ,poi volando, incrementera' la massa muscolare. Se le ali arrivano ad incrociarsi sulla coda , il suo sviluppo è adesso completo...stai attenta a non farle prendere il vizio di starsene a giocherellare o a seguirti sul terreno come un cagnolino, altrimenti non sara' dopo un falco che volera' alto !

grazie Pinuzzo!!
Quando giardina lei simula agguati continuamente contro chissà  cosa nella sua testa....che nella realtà  sono per lo piö ricci di castagne...e quando lo fa svolazza...anche questo è deleterio? devo impedirglielo?

Ele10 ha scritto:
grazie Pinuzzo!!
Quando giardina lei simula agguati continuamente contro chissà  cosa nella sua testa....che nella realtà  sono per lo piö ricci di castagne...e quando lo fa svolazza...anche questo è deleterio? devo impedirglielo?
...

...giochi di gioventu' ! Falle "conoscere" il vivo. Lega sul logoro un piccione ed aspetta che lo uccida, inizi a spiumarlo ed a berne il sangue !...Vedrai come il tuo Rapace "crescera'" :) :) !!

visto che è una lanaria da 600 g secondo me sarebbe meglio una quagia. Oltre alle dimensioni è piu sicura anche per le malattie. Togli sempre testa, gozzo e intestino per sicurezza magari mentre lei spiuma.

Ciao ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto