Vi presento Scilla..

Tanax ha scritto:
Non mi ricordavo neppure chi fossi... io stocco, ma dimentico e per me tutti gli utenti del forum sono uguali, a parte quelli che conosco personalmente.
Non ho contenitori di "amici" o "nemci"... Scrivo senza pensare chi ha detto qualcosa, se concordo bene, altrimenti dico la mia... chiunque sia.
Mi pare invece che tu sia un pochino permalosetta e ancora bimba... vedro di ricordarmi e di non "stoccarti" piö.
In bocca al lupo con la lanaria...

UUUUUUUUU....E quanto la fai lunga....stavo SCHERZANDO!.. ..vieppiö sull'analisi semantica...dell'alfaneTTa ... ...quando uno scherza scherza:)...

Oggi ho trovato l'Alfanetta bella accovacciata...mi è preso un colpo invece stava solo riposando...spero:)

Ciao Ele10,
complimenti per Scilla è davvero bella, e buon lavoro per l'addestramento!!
Ciao Emiliano :wink: :wink:

menzacapo ha scritto:
Secondome se sai che è in salute e non ha nemmeno paura di te allora dovresi provare a farla mangiare solo sul pugno.
....
...Concordo ! Sempre sul pugno.. ma se la nostra amica ci dicesse il peso della Lanaria, forse potremmo essere piu' precisi nei "consigli" :)

Dunque, peso preciso senza cappuccio e sottratto il doppio anello: 530 gr. ha quasi ripreso tutto il peso perso. Purtroppo i giorni passati non avevo una bilancia precisa ma piö o meno era intorno ai 540.

Vedo sta sera se mangia da sola. Altrimenti vorremmo continuare a nutrirla così anche domani, vedere che peso ha e poi eventualmente fermarsi con le forzature e aspettare che faccia da se.
Ha fatto un lungo viaggio e molti sballottamenti: viene dalla Germania e solo con me si è sparata 7 ore di viaggio e relativo cappuccio. Fino all'altro giorno la faceva ancora verde. la cacca è normale da ieri.
le sto dando cuori di pollo.
Ieri sera praticamente non ha opposto resistenza...si è seduta e si è fatta ingozzare bella bella...credo stia facendo la furbina come tipico della sua razza...:)...A me pare proprio stia bene..non fa versi e ieri mentre ero seduta a guardarla mi è volata sulle ginocchia e si è iniziata a pulire le penne :p 8O

famme capì, come (sistema) e perchè la "ingozzi"?

visto che è "grandicella" non ha problemi a mangiare autonomamente...la cacchina è verde quando l'intestino è vuoto (patologie a parte)

per cui, falla mangiare solo sul pugno se e quando vuole mangiare

quando pesi un rapace lo devi pesare sempre allo stesso modo, ovvero, se usi cappuccio, girella , sonagli ecc NON devi fare nessuna sottrazione di pesi, ma il peso giusto da prendere in considerazione è quello derivato dal peso "lordo" ovvero falco/cappuccio/girella/geti/sonagli...avrai mille rompicapo in meno !!

Poi, altra domanda (se vorrai rispondere ovviamente) perchè hai preso un erlangeri? chi ti ha consigliato di prendere questa specie di rapace?
posso dedurre che non vorrai fare caccia visto che l'erlangeri non è che sia un ottimo falco da caccia...pensa che in medioriente , insieme alla sottospecie tanypterus, lo usano come mezzo per catturare i pellegrini di passo !! ovviamente "armato" di barak !!!
Per cui, quale miglior rapace di un Pellegrino al posto di quello che hai preso tu ?

si..così la peso. Era per fare capire che metodo usassi: la peso senza cappuccio e sottraggo 20 gr.
Sul perché l'erlangeri e se il pellegrino sia meglio peggio, sul "CHI" te l'ha detto, se l'harris è un pollo bono con le patate o il miglior cacciatore, se volo libero, caccia mica caccia filagna mica filagna, alcantara mica alcantara...ognuno fa le sue valutazioni personali: preferirei non infilarmi in un cul de sac da paura...di valutazioni, stili e gusti del tutto opinabili, SEMPRE. Perdonami Toscano ma preferisco parlare della sua salute e di questioni oggettive che magari non riesco a vedere ma che sono veramente fondamentali.
Se anche te mi dici che è bene che la signorina se la cavi da se e che è grandina per "reggere" un po di pugno duro ok:)...è questo che mi serve:). Ero solo un po preoccupata perché per 3 giorni ha mangiato praticamente niente e si stava abbacchiando.

era per avere palese conferma che sicuramente non hai preso rapace per cacciare, tutto qui

e non togliere i 20 grami dal peso totale, cribbio !!! :wink: :evil:

..uh?...sto diventando una tal pippa di donna??......va bene Fra..te do' retta pure ta te......da sta sera se vol' magna' a da lava' i piatti. Ci vieni a vedere la picciona? così mi strilli dal vivo??

Ci vengo in una pausa pranzo (se vuoi) ma non ti strillo perche se avevo dubbi , ora ho perso tutte le speranze :cry:
Avrei provato volentieri anche a far cacciare quel pollo che hai comprato :lol: ,ma ancor piu difficile, ho capito , è far cacciare la padrona

fra ha scritto:
Ci vengo in una pausa pranzo (se vuoi) ma non ti strillo perche se avevo dubbi , ora ho perso tutte le speranze :cry:
Avrei provato volentieri anche a far cacciare quel pollo che hai comprato :lol: ,ma ancor piu difficile, ho capito , è far cacciare la padrona

dai che se magari ti segue è probabile che imbocchi la retta via :wink:

se posso eviterei di dare tutti quelle interiora, van bene poche x riprendere energia li x li ma poi quaglia e piccione sul pugno fino a quando nn ne puo piö, visto la forte debilitazione a cui è stata sottoposta. anche la digestione di cibo così pesante non fa bene ad un organismo già  provato, inoltre facendo così non cura e questo è male.
buon volo

Prima di iniziare il lavoro, e di scendere di peso, fai completare lo sviluppo del piumaggio e' ancora molto indietro. :wink:

quando ho scritto che è piccola e deve ancora mettere su 2 etti...non dicevo balle:)...le mancano metà  delle penne.

Se è maschio sono ca... un lanario maschio è davvero dura..:)...ma me lo terro uguale eccetto che fare alla griglia l'allevatore buttando le interiora al mio gatto che da quando c'è il falco è resuscitato...finalmente carne vera!!!!! Spero di non essere la polla... 8O A parte gli scherzi...è uno che è affidabile...ci vanno dagli emirati. ..e poi non ci voglio pensare..argh!

x Barone e Stefano:....da domani piccione e quaglia condivido tutto quel che dite. Sta sera poi ha mangiato per la prima volta da sola tutto!. L'unica cosa strana è che se mi siedo mi vola sulle ginocchia e inizia a pulirsi le penne e stare su una zampa...spero non sia sintomo di imprinting ......DI versi vocali non fa niente.

Per Fra e Toscano: Non esitono falconi di serie A e B...ma falconieri di serie A e B: c'è chi fa fare cose eccezionali a falchi improbabili e falchi "affidabili" e a peso che appena possono non vedono l'ora di scappare dal loro aguzzino...
Fra se vai a caccia una volta portami no? visto ..che io sto buona non sporco e non disturbo...e alle brutte mi autoinfilo il cappuccio! sono una pippa di donna...vero...ma non sono senza speranze!!.

Non ultimo.. non dimentichiamo che devo prendere la licenza .....

Ele10 ha scritto:
quando ho scritto che è piccola e deve ancora mettere su 2 etti...non dicevo balle:)...le mancano metà  delle penne.

Se è maschio sono ca... un lanario maschio è davvero dura..:)...ma me lo terro uguale eccetto che fare alla griglia l'allevatore buttando le interiora al mio gatto che da quando c'è il falco è resuscitato...finalmente carne vera!!!!! Spero di non essere la polla... 8O A parte gli scherzi...è uno che è affidabile...ci vanno dagli emirati. ..e poi non ci voglio pensare..argh!

x Barone e Stefano:....da domani piccione e quaglia condivido tutto quel che dite. Sta sera poi ha mangiato per la prima volta da sola tutto!. L'unica cosa strana è che se mi siedo mi vola sulle ginocchia e inizia a pulirsi le penne e stare su una zampa...spero non sia sintomo di imprinting ......DI versi vocali non fa niente.

Per Fra e Toscano: Non esitono falconi di serie A e B...ma falconieri di serie A e B: c'è chi fa fare cose eccezionali a falchi improbabili e falchi "affidabili" e a peso che appena possono non vedono l'ora di scappare dal loro aguzzino...
Fra se vai a caccia una volta portami no? visto ..che io sto buona non sporco e non disturbo...e alle brutte mi autoinfilo il cappuccio! sono una pippa di donna...vero...ma non sono senza speranze!!.

Non ultimo.. non dimentichiamo che devo prendere la licenza .....
....

...200 gr. per un rapace "novello" son tanti, non credo che riuscira' ad incrementare di molto la sua massa corporea, le remiganti appena arriveranno ad incrociarsi sopra la coda, ti indicheranno che l'animale ha quasi completato lo sviluppo iniziale. Poi se lo metti in volo mettera' una certa massa muscolare ....inoltre, non mi risulta che un maschio sia piu' difficile d'addestrare rispetto ad una femmina,magari sarà  piu' difficile gestirne i pesi di volo-muta perche' è piu' piccolo !!
:) ...allego una recente immagine della mia novella di 4 mesi , peso gr. 700 , fa logoro e pugno dalla distanza , ....osserva che bella zampa e che occhi grandi vigili !!

[Non ultimo.. non dimentichiamo che devo prendere la licenza .....[/quote]

AAAAH........Se :D è così
Vedremo pero se superi il test............(Un Cacciatore uccide :mrgreen: )

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto