Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
..als ha scritto:Penso che qua dentro quasi tutti abbiamo perso un rapace per errori nostri, malattie o idiozia altrui.
Quando succede fa male male, come dice wapity, puoi solo decidere se continuare o fermarti.
als ha scritto:Penso che qua dentro quasi tutti abbiamo perso un rapace per errori nostri, malattie o idiozia altrui.
Quando succede fa male male, come dice wapity, puoi solo decidere se continuare o fermarti.
..Sveva ha scritto:Si la pens anche io così Toscano, ho avuto molti animali, che ho rispettato, ma quando è arrivato il momento della loro morte, sia per cause naturali sia per incidenti o malattie, me ne sono fatta subito una ragione.
Probabilmente mi è venuto in mente questo pensiero, poichè ieri mentre ne parlavo con alcuni amici cacciatori, per ironizzare un po' mi hanno detto che si apposteranno dietro il muro di casa mia per beccare il falco.
Ovviamente scherzavano, pero mi hanno fatto pensare che non deve essere così raro imbattersi in incidenti del genere.
Sto pensando di iniziare con un gufo, ho letto un piccolo manuale, e si dice che apparte l'addestramento, un rapace notturno è un tantino piö semplice da tenere. ...
Si vedrà , ho la casa piena di libri sui rapaci![]()
Pinuzzo ha scritto:..Sveva ha scritto:Si la pens anche io così Toscano, ho avuto molti animali, che ho rispettato, ma quando è arrivato il momento della loro morte, sia per cause naturali sia per incidenti o malattie, me ne sono fatta subito una ragione.
Probabilmente mi è venuto in mente questo pensiero, poichè ieri mentre ne parlavo con alcuni amici cacciatori, per ironizzare un po' mi hanno detto che si apposteranno dietro il muro di casa mia per beccare il falco.
Ovviamente scherzavano, pero mi hanno fatto pensare che non deve essere così raro imbattersi in incidenti del genere.
Sto pensando di iniziare con un gufo, ho letto un piccolo manuale, e si dice che apparte l'addestramento, un rapace notturno è un tantino piö semplice da tenere. ...
.Non credere che sia tanto facile iniziare con un notturno , sono rapaci molto meno reattivi dei diurni e necessitano di un imprinting "ferreo" !
...Sveva ha scritto:Pinuzzo ha scritto:..Sveva ha scritto:Si la pens anche io così Toscano, ho avuto molti animali, che ho rispettato, ma quando è arrivato il momento della loro morte, sia per cause naturali sia per incidenti o malattie, me ne sono fatta subito una ragione.
.Non credere che sia tanto facile iniziare con un notturno , sono rapaci molto meno reattivi dei diurni e necessitano di un imprinting "ferreo" !
l'avevo capito
toscano1 ha scritto:La Falconeria NON è per chi ha il cuore tenero !!
detto e letto questo, mi meravigliate che ancora vi "intenerite" per la perdita di un rapace, come mi meravigliate se viene dopo da pensare di abbandonare e fermarsi di fronte un insuccesso e/o incidente di percorso !!
Ovvio che bisogna "amare e rispettare" i rapaci ed i nostri rapaci ma...il motto è sempre quello, attualissimo ed allo stesso tempo "religioso" :
Morto un papa se ne fa un'altro !!
per cui, rapace morto per incidente, rapace morto per malattia, rapace morto per nostro errore, rapace fuggito per nostra imperizia, rapace perduto durante una stupenda azione di caccia ecc ecc
grande "smoccolatura", grandi improperi, esame di coscienza del perchè è accaduto quell'incidente, quindi correzione/i dell'errore/i per il futoro, sia se dovuto/i a noi o dovuto/i a terze persone e....già con la testa sul prossimo rapace da addestrare !!
:wink: :wink:
Sveva ha scritto:Sto pensando di iniziare con un gufo, ho letto un piccolo manuale, e si dice che apparte l'addestramento, un rapace notturno è un tantino piö semplice da tenere.