Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
ti sono vicino Andreadai ragazzi se riesco mi piacerebbe fare un video oggi, oggi giornata importante triste ma anche serena, dopo anni di alzaimer la donna che mi ha sempre sostenuto anche nelle mie stramberie è venuta a mancare, spero proprio di riuscire.
Nikolas vedrai che ci riuscirai !!
la notte l'astore non ha occhi la donnola si !! io non mi fidoGiacomo ma davvero anche le donnole possono essere un pericolo? So che attaccano alla gola anche animali più grandi di loro, però per un astore non sono piccole?
Ciao Giacomo guarda da me ci sono per la maggiore parte minilepri e fagiani e se sai posti giusti anche lepri e anatre ma quelle di rado più che altro… poi per il discorso che urlino quello sono un po’ preoccupato perché ho i vicini intorno che so che mi romperebbero le palle essendo anche il mio primo falco e per la gabbia dove avevo pensato di metterla il sole c’è dalle 2 alle 5 però c’è pure una parte all’ombraguarda Nicolas intanto maschio o femmina; quali sono le prede che puoi reperire? molto importante !!poi fortunatamente gli astori non è che urlino sempre ma solo in alcuni momenti " di solito" inoltre è solo il primo anno certo la voce è inferiore quella del maschio e sinceramente io maschi urloni non ne ho mai avuti una cosa è cera se fai le cose " a modino" come dicono in toscana non dovresti avere grossi problemi.
per la voliera l'importante che se gli arriva sole diretto è che sia solo quello del mattino, per il resto che abbia abbastanza ombre, ricordati che l'astore è animale di bosco .
ah si le nutrie anche qua da noi ne abbiamo tante io ho avuto una femmina che ne ha prese alcune ma tutte giovani, di solito l'astore "pesa le sue prede" mai attaccata una grossa, anche perché appena ti sentono scappano !!
ciao
giacomo
a parte le lepri, tutto il resto riesci a farlo con un maschio, certo che se ci sono anche lepri !! l'esposizione l sole non è delle migliori è come la mia io ho fatto arrampicare una vite canadese che quando è estate con il fogliame protegge dal sole e fa da isolante, pero è un po invasiva e va tenuta d'occhio, perdonami di dove sei?Ciao Giacomo guarda da me ci sono per la maggiore parte minilepri e fagiani e se sai posti giusti anche lepri e anatre ma quelle di rado più che altro… poi per il discorso che urlino quello sono un po’ preoccupato perché ho i vicini intorno che so che mi romperebbero le palle essendo anche il mio primo falco e per la gabbia dove avevo pensato di metterla il sole c’è dalle 2 alle 5 però c’è pure una parte all’ombra
Leggo solo ora.....Ti faccio anche io le mie condoglianze.dai ragazzi se riesco mi piacerebbe fare un video oggi, oggi giornata importante triste ma anche serena, dopo anni di alzaimer la donna che mi ha sempre sostenuto anche nelle mie stramberie è venuta a mancare, spero proprio di riuscire.
Nikolas vedrai che ci riuscirai !!
Per quanto riguarda la "rumorosità", c'è questo bel video che spiega come fare per non farli diventare degli urlatoriEcco ragazzi domanda soprattutto per il primo anno che non so quanto urla un’autorevole (maschio e femmina è indifferente o no) perché io ho dei vicini che già mi rompono abbastanza…
Solo perché ho i pitoni e credono che portano malattie per farvi capire il livello quanto può essere un problema ???
Eh poi sul fatto della gabbia quanto luce deve arrivargli durante il giorno che io un’idea me la sono fatta ma chiedo a voi esperti…
E ultima cosa da me ci sono nutrie abbastanza cazzute quindi sul sesso su cosa opto??
Scusate con il poema ma mi faccio prendere troppi spunti da questo video veramente complimenti
a parte le lepri, tutto il resto riesci a farlo con un maschio, certo che se ci sono anche lepri !! l'esposizione l sole non è delle migliori è come la mia io ho fatto arrampicare una vite canadese che quando è estate con il fogliame protegge dal sole e fa da isolante, pero è un po invasiva e va tenuta d'occhio, perdonami di dove sei?
la nutria l'hanno comparata ad un topo non è inserita come specie cacciabile. tu dici e quindi ? l'Italia è sempre fumosa
a parte le lepri, tutto il resto riesci a farlo con un maschio, certo che se ci sono anche lepri !! l'esposizione l sole non è delle migliori è come la mia io ho fatto arrampicare una vite canadese che quando è estate con il fogliame protegge dal sole e fa da isolante, pero è un po invasiva e va tenuta d'occhio, perdonami di dove sei?
la nutria l'hanno comparata ad un topo non è inserita come specie cacciabile. tu dici e quindi ? l'Italia è sempre fumosa
Le lepri si ci sono e conoscendo abbastanza i posti visto che andavo con mio a caccia si riescono a fare tranquillamente… però la preoccupazione più grossa è per le urla perché poi per la gabbia dove la voglio fare è abbastanza riparata su 3 lati e il sole c’è il pomeriggio mentre l’altro posto è più esposto perché sarebbe lato opposto di casa solo che da sul parcheggio con i vicini che ci passano ma li la mattina o il sole solo questo è il dubbioa parte le lepri, tutto il resto riesci a farlo con un maschio, certo che se ci sono anche lepri !! l'esposizione l sole non è delle migliori è come la mia io ho fatto arrampicare una vite canadese che quando è estate con il fogliame protegge dal sole e fa da isolante, pero è un po invasiva e va tenuta d'occhio, perdonami di dove sei?
la nutria l'hanno comparata ad un topo non è inserita come specie cacciabile. tu dici e quindi ? l'Italia è sempre fumosa
Guarda io vorrei prenderla parentale e ovviamente su consiglio del falconiere che sto seguendo premetto che mi ha consigliato la poiana di harris però ho questo debole per l’astore e quindi anche se sarà un po’ più complicato da gestire ce la faccio perché ci metterò l’anima…la nutria è considerata specie invasiva in teoria da eradicare, per fare le cose a modino leggi bene la tua legge regionale sulla caccia come punto di riferimento e immagino che per andare a caccia con l'astore o qualsiasi altro mezzo consentito tu abbia la licenza.
in effetti un bel maschio cattura praticamente tutto ed è più gestibile di una femmina. inoltre dipende anche se l'astore le prenderai parentale o imprintato. le variabile sono molte sul fatto di urlare più o meno.
buon volo
sicuramente pure io ti consiglierei parentale, lascia perdere l'harris se hai in testa l'astore, astore sia.Guarda io vorrei prenderla parentale e ovviamente su consiglio del falconiere che sto seguendo premetto che mi ha consigliato la poiana di harris però ho questo debole per l’astore e quindi anche se sarà un po’ più complicato da gestire ce la faccio perché ci metterò l’anima…
a gazze non ti ispira troppo!!! vedi cose micidiali inseguimenti al cardiopalma, mi ricordo ero un Sicilia su un muretto a secco cerano 2 gazze parte l'astore una prende defilata e l'astore punta proprio quella la seconda dal terrore ha preso una capocciata sul muretto intontita per qualche secondo poi via per sua fortuna Torres aveva nel mirino l'altra, fulminata qualche metro piu in la... spettacolo !!Mannaggia mi state facendo venire voglia di convertirmi anch'io all'astore solo che, anche volendo e potendo, qua di prede adatte non è che ci sia granché... Si finirebbe a gazze e non è che mi ispira troppo